Categorie: Calciomercato

Hellas Verona, ufficiale l’arrivo di Cheikh Niasse

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’Hellas Verona ha ufficializzato l’arrivo di Cheikh Niasse, in prestito con obbligo di riscatto dagli svizzeri dello Young Boys.

In attesa di preparare il prossimo impegno in campionato in casa del Monza, l’Hellas Verona chiude un colpo nel mercato in entrata. Nei giorni scorsi l’allenatore Paolo Zanetti aveva ricordato in conferenza stampa come i gialloblù non avessero ancora aggiunto nuovi elementi in rosa in questa finestra di mercato, ma finalmente è stato accontentato.

Hellas Verona, dallo Young Boys ecco Niasse

E’ ufficiale l’arrivo in gialloblù di Cheikh Niasse, centrocampista di 25 anni, in prestito dallo Young Boys. Di seguito il comunicato dell’Hellas Verona: “Verona – L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito – a titolo temporaneo con obbligo di riscatto a determinate condizioni – dallo Young Boys AG le prestazioni sportive del centrocampista francese Cheikh Niasse“.

Nato il 19 gennaio 2000 a Gossas, in Senegal , si trasferisce in Francia in giovane età e a 18 anni, nella stagione 2018/2019 inizia la sua esperienza nel Settore Giovanile del Lille , venendo aggregato alla formazione B del Club, nella quarta lega francese. Nella sua prima stagione, colleziona 24 presenze e segna due gol , mentre nella sua seconda stagione, oltre alle 16 presenze con il Lille B, gioca anche sei partite in Youth League , segnando un gol , e fa il suo esordio in prima squadra nella partita di Ligue 1 del 28 agosto, vinta 3-0 contro il Saint-Étienne

“.

Nella stagione 2020/21 ha fatto anche il suo esordio in Europa League , il 10 dicembre 2020, nella sconfitta per 3-2 contro il Celtic. Il 1° febbraio 2021 è stato ceduto in prestito al Panathīnaïkos fino alla fine della stagione, collezionando 13 presenze in campionato e due nel Kypello Ellados, la coppa nazionale greca. Nel luglio 2021 torna al Lille e si aggrega definitivamente alla prima squadra , riuscendo a collezionare 5 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France . Nella sessione invernale di mercato, il 3 febbraio 2022, viene acquistato a titolo definitivo dallo Young Boys , squadra della massima serie svizzera“.

Con la squadra del Berna, ha vinto due campionati consecutivi , nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024 , ed è diventato un giocatore chiave della squadra, realizzando 56 presenze in due stagioni, e 5 assist . Oltre ai due campionati, ha vinto la Coppa Svizzera nella stagione 2022/2023 , giocando anche la finale contro il Lugano , che ha vinto per 3-2. Grazie a questi risultati, lo Young Boys si è qualificato per la Champions League, dove Niasse ha esordito il 9 settembre 2023, nella sconfitta per 1-3 contro il Lipsia. Nella massima competizione europea, ha collezionato 13 presenze e 2 assist in due stagioni“.

Nella stagione in corso 2024/2025 ha disputato 24 partite tra campionato e coppe prima del suo arrivo al Verona. L’Hellas Verona FC porge un caloroso saluto a Cheikh, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, sia personali che di squadra“.

Aggiornato al 31/01/2025 12:20

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Inter, il Player of the Month è Barella: un bilancio in nerazzurro

Inter, i tifosi hanno scelto il Giocatore del Mese in maglia nerazzurra: a vincere è…

3 minuti fa

Corriere della Sera – “Non lo sopporto e non sono l’unico”: un giocatore della Juventus contro Motta

"Non lo sopporto e non sono l'unico. Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a…

7 minuti fa

Cagliari, un Luvumbo in più per la salvezza: titolare contro il Bologna?

Zito Luvumbo sta per tornare titolare con la maglia del Cagliari. Nicola potrebbe schierarlo dal…

14 minuti fa

Inter, l’arma in più di Inzaghi: il dato sui calci d’angolo

L’Inter chiude la pratica Lazio in Coppa Italia e si prepara alla sfida Scudetto col…

34 minuti fa

Thibaut Courtois torna in nazionale belga

Thibaut Courtois torna nella nazionale belga dopo quasi due anni di assenza, una notizia che…

41 minuti fa

Bologna-Milan, spunta la foto di Calabria dopo la partita

La cessione di Davide Calabria dal Milan al Bologna, con il gol decisivo contro il…

43 minuti fa