Il mercato che verrà sarà fortemente condizionato dagli effetti che il Coronavirus avrà lasciato, a livello economico, a tutti i vari club delle diverse categorie. Per questo motivo i denari in circolazione saranno probabilmente meno rispetto al passato, e come detto in altri articoli, si ricorrerà più frequentemente alla risorsa degli scambi. La Juventus metterà alcune pedine sul mercato, per cercare non solo di ringiovanire la rosa, ma soprattutto per regalare al tecnico Sarri, uomini maggiormente plasmabili al suo credo calcistico.
In questa stagione il bomber argentino è andato a segno solo 8 volte; non tantissime per un attaccante di razza come lui. E’ pur vero che Higuain si è speso in maniera importante per la squadra, aprendo spazi importanti sia per Cristiano Ronaldo che per Dybala. Gonzalo guadagna 7,5 milioni di euro ed ha ancora un anno di contratto. L’intenzione della Juve
pare sia quello di cederlo. Una soluzione sarebbe quella di proporlo all’Inter o al Psg in uno scambio che porterebbe a Torino Mauro Icardi.Ovviamente il cartellino di Icardi ha un valore superiore, questo i bianconeri lo sanno e quindi non si faranno trovare impreparati. In caso di scambio con i parigini, la Juve avrebbe già pronta la proposta. Icardi in binaconero ed Higuain e De Sciglio al Paris Saint Germain. La dirigenza di corso Galileo Ferraris si libererebbe di due ingaggi, proponendo a Icardi un contratto da circa 8 milioni di euro a stagione. Qualora invece lo scambio si facesse con i nerazzurri, i bianconeri proporrebbero oltre al cartellino dell’argentino, quello di Rabiot, valutato tra i 25 ed i 30 milioni di euro. In questo caso la Juventus alleggerirebbe il monte ingaggi di circa 14-15 milioni di euro.
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta…