Calciomercato
I bianconeri su un centrocampista di caratura internazionale
Il calcio si ferma, nonostante si giochino a porte rigorosamente chiuse le coppe europee, mentre il mercato non dorme mai. La Juventus ad esempio ha praticamente messo le mani sul brasiliano Kaio Jorge, ha acquistato Kulusevski per luglio; ma ha comunque un piano importante prr rinforzare la rosa attuale, con calciatori esperti e di livello internazionale. Ovviamente oltre ai nuovi possibili arrivi, ci saranno anche alcune uscite. Dovrebbero infatti partire coloro che nella stagione in corso, non hanno pienamente convinto tecnico e dirigenza.
Linea mediana deludente
Il reparto che finora ha mostrato le maggiori difficoltà, è senza dubbio quello relativo alla linea mediana. Alcuni interpreti non hanno brillato, ed in taluni casi hanno addirittura deluso le aspettative. Su tutti probabilmente Bernardeschi e Rabiot, fino a questo momento, sono state le maggiori delusioni. L’altro centrocampista che ha evidenziato numerose titubanze è senza dubbio Miralem Pjanic. Il serbo era l’uomo più atteso. Con Sarri i tifosi attendevano la sua definitiva consacrazione. Invece hanno assistito esattamente alla fase inversa. Una preoccupante involuzione, tipica di chi al posto di proporsi come il faro della squadra, tende a nascondersi dietro l’avversario. Il serbo forse non è esattamente nel suo ruolo ideale, ma ciò non lo esonera dal fornire migliori prestazioni.
Il centrocampista per il salto di qualità
I bianconeri cercano uno/due centrocampisti, in grado di far fare a tutta la squadra il classico salto di qualità. Il nome che i tifosi sognano è Paul Pogba. Riportarlo a Torino, visti i costi contingenti, non è operazione semplice. La Juventus ci proverà con tutte le sue forze. Nel caso il trasferimento non andasse il porto, il piano B pare abbia già un nome. Si tratterebbe di Ivan Rakitic del Barcellona. Il croato ha certamente un costo molto più contenuto, per via dell’età differente e di altri fattori.
Calciomercato
Empoli, titoli di coda per De Sciglio: la situazione
Empoli, l’esperienza del terzino classe 1992 in Toscana rischia di concludersi tra poche presenze e un’espulsione. Il Palermo pronto a dargli una nuova chance.
L’avventura di Mattia De Sciglio all’Empoli sembra essere giunta al capolinea, e non nel modo più memorabile. Dopo un’espulsione per proteste durante l’ultima sfida di campionato contro il Torino, il terzino ex Milan e Juventus è ormai destinato a lasciare la squadra toscana. La sua esperienza in azzurro, durata appena 6 partite fra Serie A e Coppa Italia per un totale di soli 262 minuti, non ha soddisfatto le aspettative, né quelle del giocatore né quelle della società.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Empoli è al lavoro per chiudere anticipatamente il prestito secco di De Sciglio, che così farà formalmente ritorno alla Juventus. Tuttavia, il rientro a Torino sarà solo una breve tappa, dato che il club bianconero ha già dato il via libera per un nuovo trasferimento.
Empoli-De Sciglio: subentra il Palermo
Ad attenderlo sembra esserci il Palermo, desideroso di rinforzare la propria rosa con un giocatore d’esperienza in vista della seconda metà del campionato di Serie B. Per De Sciglio, la possibilità di approdare nella piazza rosanero potrebbe rappresentare una chance importante per rilanciarsi dopo anni difficili segnati da infortuni e scarso minutaggio. Il Palermo, che affronterà la sessione invernale di mercato con l’obiettivo di migliorare i propri risultati e riavvicinare la tifoseria, punta a definire i dettagli dell’accordo subito dopo il 2 gennaio, data d’inizio del calciomercato.
Le parti sarebbero già vicine a un’intesa: un contratto fino a giugno 2025, con opzione per la stagione successiva, sembra essere sul tavolo. De Sciglio, che a 32 anni vanta un bagaglio di esperienza in Serie A e in campo internazionale, potrebbe diventare un punto di riferimento per il Palermo sia dentro che fuori dal campo.
Quella in Sicilia sarebbe per il terzino classe 1992 l’occasione per ritrovare spazio, forma e continuità in una squadra che punta a tornare protagonista. Un nuovo inizio, dunque, per De Sciglio, che si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in una delle piazze più affascinanti e storiche del calcio italiano.
Calciomercato
Calciomercato: Inter, Napoli e Bologna si contendono Aguirre
Scontro di calciomercato tra 3 club di Serie A. Inter, Napoli e Bologna sono pronte a scatenare un’asta per l’esterno del Boca Juniors. Prime mosse in arrivo.
Mancano meno di due settimane all’apertura della sessione invernale di calciomercato e tanti club si stanno muovendo in anticipo per assicurarsi i primi colpi. Un nome in particolare infiamma i rumors.
Calciomercato Serie A, tutti pazzi per Aguirre
Alcune indiscrezioni parlano di un forte interessamento di Inter, Bologna e Napoli per l’esterno del Boca Juniors chiamato Brian Aguirre. Ognuna delle tre società necessita di un rinforzo sulla fascia sinistra e per questo motivo sta pianificando la prima mossa.
La valutazione degli argentini si aggira attorno ai 13 milioni di euro, dato che il contratto scadrebbe nel dicembre del 2028 e non c’è alcuna intenzione di cederlo.
Il classe 2003 finora ha collezionato 38 presenze tra tutte le competizioni, mettendo a referto 5 gol e 2 assist. Si tratta di un esterno sinistro che può coprire anche la fascia opposta all’occorrenza ma non disdegna nemmeno il ruolo di prima punta. Nel repertorio però ci sono anche doti difensive, che lo hanno portato a ricoprire anche il ruolo di centrocampista arretrato.
Insomma, la aree scouting di questi club hanno fatto centro. Ora restano da capire le intenzioni del Boca e come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.
🚨🆕 #Exclusive 🔁 #BocaJuniors
Inter Milan, Napoli and Bologna are interested in Boca Juniors’ Argentine left-back Brian Aguirre.💰 Serie A clubs plan to check his situation with an offer of about 12/13 million euros for the Argentine player. pic.twitter.com/nTGufGJWgB
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) December 18, 2024
Calciomercato
Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”
Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente la questione.
Postecoglou chiude le porte a Rashford
Nelle ultime ore, il mondo del calcio è stato scosso da diverse indiscrezioni che collegavano Marcus Rashford al Tottenham guidato da Ange Postecoglou. Durante una recente conferenza stampa, l’allenatore ha categoricamente smentito tali voci. “C’è sempre rumore intorno al Manchester United, dove siete stati?” ha dichiarato con fermezza Postecoglou, sottolineando che non vi è alcun interesse per il giocatore e che la questione non merita ulteriori approfondimenti. Ha riconosciuto il talento di Rashford, definendolo un “ottimo giocatore”, ma ha chiuso ogni possibilità di un trasferimento.
Il futuro di Rashford resta a Manchester
Le parole di Postecoglou non lasciano spazio a dubbi: Marcus Rashford continuerà a vestire la maglia del Manchester United. L’attaccante inglese è uno dei punti fermi della squadra, e il suo futuro sembra saldamente legato al club. Mentre le speculazioni di mercato sono sempre dietro l’angolo, le dichiarazioni del tecnico del Tottenham hanno fugato ogni dubbio sui rumors più recenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⛔️ Ange Postecoglou on Marcus Rashford: “There’s always noise about Man United, where have you been? No interest, do NOT care”.
“He’s a Man United player, very good player. I have no real desire to examine any it further”.@BeanymanSports 🎥 pic.twitter.com/x0ob0WWSAR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2024
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!