Il calcio si ferma, nonostante si giochino a porte rigorosamente chiuse le coppe europee, mentre il mercato non dorme mai. La Juventus ad esempio ha praticamente messo le mani sul brasiliano Kaio Jorge, ha acquistato Kulusevski per luglio; ma ha comunque un piano importante prr rinforzare la rosa attuale, con calciatori esperti e di livello internazionale. Ovviamente oltre ai nuovi possibili arrivi, ci saranno anche alcune uscite. Dovrebbero infatti partire coloro che nella stagione in corso, non hanno pienamente convinto tecnico e dirigenza.
Il reparto che finora ha mostrato le maggiori difficoltà, è senza dubbio quello relativo alla linea mediana. Alcuni interpreti non hanno brillato, ed in taluni casi hanno addirittura deluso le aspettative. Su tutti probabilmente Bernardeschi e Rabiot, fino a questo momento, sono state le maggiori delusioni. L’altro centrocampista che ha evidenziato numerose titubanze è senza dubbio Miralem Pjanic. Il serbo era l’uomo più atteso. Con Sarri i tifosi attendevano la sua definitiva consacrazione. Invece hanno assistito esattamente alla fase inversa. Una preoccupante involuzione
, tipica di chi al posto di proporsi come il faro della squadra, tende a nascondersi dietro l’avversario. Il serbo forse non è esattamente nel suo ruolo ideale, ma ciò non lo esonera dal fornire migliori prestazioni.I bianconeri cercano uno/due centrocampisti, in grado di far fare a tutta la squadra il classico salto di qualità. Il nome che i tifosi sognano è Paul Pogba. Riportarlo a Torino, visti i costi contingenti, non è operazione semplice. La Juventus ci proverà con tutte le sue forze. Nel caso il trasferimento non andasse il porto, il piano B pare abbia già un nome. Si tratterebbe di Ivan Rakitic del Barcellona. Il croato ha certamente un costo molto più contenuto, per via dell’età differente e di altri fattori.
Rodrygo brilla nel Real Madrid: doppietta e assist nelle ultime due partite esaltano il talento…
A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter-Udinese…
L'attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Roma-Sampdoria, match valido per gli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali…
Con la sempre più probabile partenza di Dybala, la Roma si guarda attorno per la…
Vieri, intervistato a margine dell'evento con la Serie A, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua…