Ieri nel tardo pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale della Fiorentina che ha annunciato il nuovo tecnico viola Giuseppe Iachini che verrà presentato il 28 dicembre: “ACF Fiorentina comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. vIachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 127 volte tra il 1989 ed il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre, Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese”.
Queste le parole di Rocco Commisso affidato al canale web viola: “Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L’attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme”.
Dopo l’addio di Montella, sul banco degli imputati potrebbe salire ora il ds Pradè. Il dirigente romano punzecchiato, senza nominarlo da Montella nella lettera d’addio affidata a Instagram dove ha fatto notare che la squadra non era stata fatta come richiesto, è chiamato a dare una svolta alla rosa nel difficile mercato di gennaio. La Fiorentina ha bisogno di elementi per portarsi fuori dalle sabbie mobili di una classifica fattasi preoccupante: una punta, una mezz’ala e forse un difensore sono le prime necessità che sono evidenti per la società gigliata. Lo stesso Pradè potrebbe saltare a giugno se non riuscirà a dare una sterzata positiva alla stagione viola. La lista di Pradè vede come primo obbiettivo Crutone
. Pradè è già stato in Inghilterra per intavolare la trattativa: la formula che il ds viola ha in mente di proporre alla squadra inglese è quella del prestito con diritto di riscatto. In attacco sono anche altri i nomi interessanti e a cui la viola è interessata: Zaza, Petagna, Politano e Berardi. A centrocampo è l’ex doriano Praet il vero desiderio, con Fofana e Duncan a stretto giro di posta. Altro punto in cui sarà valutato Pradè e la sua squadra saranno gli esuberi da piazzare, la lista è lunga: Thereau, Dabo, Eysseric, Rasmussen, Cristoforo oltre ai rientranti Gilberto e Maxi Olivera, tutti ingaggi che pesano come un macigno nelle economie viola.
Il Manchester United prolunga il contratto di Harry Maguire fino al 2026, confermando la fiducia…
Juventus, la pazienza dei tifosi non è infinita, servono fame e personalità per vincere, non…
La Roma non trova l'accordo per il rinnovo di Zalewski: cessione in vista nella finestra…
Il Lecce piazza il primo colpo del suo calciomercato invernale. A breve ci sarà l'ufficialità…
Jacopo Antolini potrebbe presto vestire la maglia della Pro Vercelli, con il giovane talento del…
Bologna, Sartoti punta a un colpo sudamericano per rafforzare la rosa, con un mediano argentino…