Giungono novità sulla possibile trattativa tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic. Nonostante l’età avanzata del calciatore svedese, una lontananza da due anni da un campionato sfidante ed un ginocchio compromesso da un pesante infortunio, i rossoneri sanno che là davanti Ibra potrebbe ancora fare la differenza, magari impiegato part-time (bisognerà spiegarglielo). Gli attuali attaccanti milanisti stanno affrontando un periodo nero e la dirigenza non sarebbe più disposta ad aspettare un loro sblocco, ammesso che si sia da qui a fine stagione ed ecco che per recuperare punti in classifica bisogna studiare qualche altra mossa che comprenda giocoforza il rimettere mano al portafogli con qualcuno per cui valga la pena spendere. Ibrahimovic risponderebbe a queste caratteristiche, anche se la linea dettata da Gazidis porrebbe un veto all’operazione in quanto lo svedese non è sicuramente un unger 25, nè tantomeno si accontenta di un ingaggio coerente con il resto della squadra, Donnarumma a parte.
Ritengo che Ibrahimovic voglia tornare al Milan e, con tutto il rispetto per Bologna e Napoli, i colori rossoneri sono quelli che più sono rimasti nel cuore dello svedese che tanto ha dato, ma anche tanto ha ricevuto nel periodo milanista. Giungono voci di un’importante apertura da parte di Boban e Maldini sul possibile ritorno, i due dirigenti infatti avrebbe ricevuto da Elliott l’invito a procedere, una sorta di benestare per iniziare la trattativa con l’agente Mino Raiola. Questa decisione è stata dettata dal fatto che nel Milan ci vuole un profilo d’esperienza, un giocatore capace di alzare la voce quando serve e soprattutto meritevole di essere ascoltato e su questo possiamo scommetterci che lo svedese saprebbe come fare.
Se l’operazione dovesse trovar accoglimento da parte dello svedese, il Milan potrebbe mettere sul piatto un contratto di 18 mesi ed un ingaggio di 3,5 milioni, Ibrahimovic con i LA Galaxy ne percepiva 6. Il Milan spera che il calciatore si accontenti dell’ingaggio ridotto consapevole di essere comunque alla fine di una gloriosa carriera nel club che ha contribuito a renderlo grande. I tifosi da alcune settimane sognano il gradito ritorno, per pochi campioni al mondo c’è tutta questa attesa, se consideriamo che Ibrahimovic ha 38 anni possiamo definire questa situazione più unica che rara che rende assolutamente il merito ad uno de calciatori più forti e carismatici al mondo.
Lo storico ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello…
Gianmarco Di Biase rinnova con la Juventus fino al 2027, accordo siglato dall'agente Samuele Mura:…
A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Il Milan si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il…
Gabriele Mulazzi lascia la Juventus per trasferirsi al Sion: contratto triennale per il giovane talento…
Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con…