Calciomercato
Ibrahimovic, Milan a vita: la decisione dello svedese
Ibrahimovic, un attaccante che non ha di certo bisogno di presentazioni. Ogni sua mossa, ogni sua giocata, ogni sua intervista scatena reazioni, impossibile rimanerci indifferenti. In merito al suo futuro le idee sembrano ben chiare.
È bastato vederlo sabato sera contro il Verona ergersi al cielo per provare una rovesciata rocambolesca che se si fosse tramutata in gol sarebbe letteralmente venuto giù San Siro. Come spesso ama dire. Zlatan Ibrahimovic è tornato, suona la carica per la gara di domani contro il Porto e vuole essere protagonista di questo Milan dei record.
Ovviamente poi c’è la realtà, un’anagrafe ahimè impietosa che recita 40 anni, qualche problema di troppo a ginocchia e tendini, un normale logorìo per un giocatore che nella sua carriera si è mai limitato spingendo il corpo ai giri massimi. Cosa che purtroppo non riuscirà più a fare, o quantomeno dovrà sforzarsi di limitare alcune esuberanze tipiche di gente con qualche anno in meno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini blinda Leao: un rinnovo da top player
Ibrahimovic, un’importante decisione
Sebbene in cuor suo ci sia la pazza idea di rinnovare ancora per un anno da giocatore con il Milan, ogni tipo di decisione verrà posticipata a maggio. Troppo presto dirlo dopo due messe partite, contro Lazio e Verona, da iniziò campionato fino ad oggi.
Ibra dovrà capire come sta il suo fisico e quanto ancora potrà spingerlo sui ritmi elevati che la Serie A richiede. Lo svedese avrebbe però preso un’altra decisione, una vera e propria scelta di vita, quella di continuare con il Milan in veste da dirigente. Il Milan gradirebbe assai questa soluzione perché avere tra le fila un uomo dalle sue caratteristiche, dal suo passato, dalla sua determinazione, dalla sua esperienza è,senz’altro quello che si dice un forte valore aggiunto.
La scelta di fare arrivare a Milano la sua famiglia va tutta verso questa direzione, Ibrahimovic ed il Milan non si lasceranno tanto presto, per la felicità dei tifosi che stravedono in Zlatan.
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
Calciomercato
Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria rivoluzione in vista del mercato invernale.
Il nuovo Genoa di mister Vieira vuole ambire alla salvezza e, dopo il match con il Cagliari, vuole trovare anche la prima vittoria in stagione, ma per farlo serve una rosa competitiva e di conseguenza la dirigenza dovrebbe intervenire sul mercato. Motivo per cui i rossoblù avrebbero messo nel mirino diversi calciatori.
Genoa, tutti i nomi in vista del mercato invernale
Il Genoa di Patrick Vieira vuole ambire alla salvezza, ma per farlo la dirigenza deve intervenire perché al momento la rosa non è adeguata: complici anche i tanti infortuni.
Motivo per cui, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club ligure vorrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel mercato invernale. Con l’idea di acquistare profili di primo livello giovani ed esperti, che potrebbero aiutare il club ad ambire alla salvezza.
I rossoblù avrebbero cinque obiettivi concreti in vista del mercato invernale, si tratta dei centrocampisti Rapahel Veiga, Cesare Casadei e Yari Verschaeren e degli attaccanti Suso e Emeghera: attualmente in forze alla Strasburgo.
La situazione rimane da monitorare, ma la situazione è che il club ligure riuscirà ad acquistare alcuni dei suoi obiettivi in vista del mercato invernale per rimanere in Serie A.
Calciomercato
Juventus, per l’attacco si guarda in casa Brighton
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton per rinforzare il reparto offensivo.
La Juventus di mister Thiago Motta ha espresso un buon calcio in questo inizio di stagione ma ci sono ancore dei problemi legati alla produzione di gol, uno dei motivi principali sono gli infortuni di Vlahovic e Milik. Motivo per cui il club bianconero vorrebbe intervenire nel mercato di gennaio e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton.
Juventus, chi è il calciatore nel mirino
Uno dei problemi della Juventus in questo inizio di stagione sta avendo un grande problema dal punto di vista realizzativo e uno dei motivi principali è l’assenza di un centravanti che possa dare il cambio sa Vlahovic.
Motivo per cui la dirigenza del club bianconero si starebbe muovendo per trovare un calciatore che possa dare il cambio al calciatore serbo.
Uno dei calciatori che potrebbe fare al caso del club è il classe 2004 irlandese del Brighton Evan Ferguson, che in questo inizio di stagione sta avendo poco spazio sotto la gestione Hürzeler.
Infatti, secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, i Seagulls starebbero pensando di cedere il giocatore in questa sessione di mercato invernale. La situazione rimane da monitorare, ma il calciatore irlandese può essere una vera e propria occasione per i bianconeri per rinforzare ulteriormente l’attacco.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie9 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?