I nostri Social

Calciomercato

Icardi Juve, operazione non impossibile

Pubblicato

il

La Juventus è alla ricerca di un bomber che possa dare alla squadra di Max Allegri il terminale offensivo che è mancato per tutto il girone di andata. Mauro Icardi resta l’obiettivo principale della società bianconera che vorrebbe acquisire le prestazioni dll’attaccante argentino, per ritrovare posizioni in classifica più consone al proprio blasone.

Icardi Juve, colpo già a gennaio? Wanda Nara ha deciso: i dettagli

Le richieste del Psg

In questi giorni il club francese definirà il futuro di Icardi. In casa Psg è andato in scena un confronto interno nel quale i dirigenti e la società hanno fatto un punto sulla strategia da adottare sul mercato e sui piani futuri della squadra con sede a Parigi. Tra i nomi discussi c’è ovviamente anche quello di Mauro Icardi, attaccante argentino al momento ai margini dei progetti parigini. Il club francese non vuole più saperne, non vede altra strada se non quella dell’addio. Quindi l’unica via percorribile è quella della cessione a titolo definitivo, oppure prestito con obbligo (e non diritto) di riscatto.

Ligue 1, il PSG fissa il prezzo di Mauro Icardi: fuori portata per l'Italia

La Juve vaglia eventuali strategie per arrivare a Icardi

Icardi alla Juve. Niente è perduto, anzi tutto si è riacceso. La squadra bianconera vuole Icardi e il Psg è disposto a trattare, ma si parte da due piani diversi: i bianconeri vorrebbero un attaccante in prestito fino a fine stagione senza obbligo di riscatto (al massimo col diritto), per evitare che un’emergenza immediata possa scombinare i progetti futuri della squadra; dall’altra parte c’è un Psg che invece vorrebbe trovare una sistemazione all’argentino, ma definitiva.

Cherubini, infatti, non vuole trovarsi bloccato per l’estate, quando tenterà un ennesimo assalto ad uno tra Vlahovic e Scamacca, veri obiettivi per il futuro. L’ex Inter, dal canto suo, sa che il suo tempo in Francia è ormai finito e potrebbe accettare la destinazione bianconera anche senza garanzie future, pronto a giocarsi la riconferma sul campo di gioco.

 

 

 

 

 

Calciomercato

Serie C, ecco il primo turno dei playoff nazionali

Pubblicato

il

serie c

La Serie C entra nel vivo con il primo turno dei playoff nazionali: scontri avvincenti tra le squadre più ambiziose della stagione.

Serie C

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sfide in Campo: Atalanta U23 e Catania Pronte a Stupire

Il primo turno dei playoff nazionali di Serie C promette spettacolo con match che vedranno protagoniste squadre di grande calibro e giovani promesse. Tra le partite più attese, l’Atalanta Under 23 affronterà la Torres, in un incontro che potrebbe rivelarsi ricco di colpi di scena. L’Atalanta, con il suo vivaio sempre ricco di talenti, cercherà di imporsi sui sardi per avanzare nel torneo.

Un altro incontro di grande interesse sarà quello tra Catania e Pescara. I siciliani, conosciuti per il loro tifo caloroso, cercheranno di sfruttare il fattore casalingo per superare una squadra esperta come il Pescara, che vanta una lunga tradizione nei campionati professionistici italiani.

Altri Incontri in Serie C: Scontri Equilibrati e Possibili Sorprese

Oltre ai match già citati, il calendario propone sfide altrettanto equilibrate. Il Giana Erminio ospiterà il Monopoli, in una gara che si preannuncia combattuta fino all’ultimo minuto. Anche Crotone e Feralpisalò si daranno battaglia in una partita che potrebbe riservare sorprese, viste le recenti performance di entrambe le squadre.

Infine, Vis Pesaro e Rimini si affronteranno in un derby emiliano-romagnolo che potrebbe determinare il prosieguo della stagione per entrambe le compagini. Le emozioni non mancheranno e i tifosi sono pronti a sostenere le proprie squadre nella corsa verso la promozione in Serie B.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, rinnovo Palladino: le prime possibili risposte dal mercato

Pubblicato

il

Venezia

La Fiorentina ha comunicato poche ore fa il rinnovo di Palladino fino al giugno 2027: ecco come potrebbe cambiare il mercato viola.

Il rinnovo di Palladino a poche ore dalla semifinale di ritorno di Conference League contro il Betis Siviglia è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Una sorpresa anche per il tecnico, come detto dallo stesso nella conferenza stampa pre gara.

L’ottimo rapporto con Commisso, che aveva difeso il mister anche nei momenti più complicati di questa prima annata in viola, è stata un volano per il prolungamento del contratto che era una facoltà unilaterale della dirigenza viola, indice di fiducia in vista della prossima stagione, in cui si spera la società gigliata giocherà ancora in Europa.

Cambia qualcosa dalla conferma di Palladino in chiave mercato? Possibile, se non probabile. Sicuramente il rapporto con Kean potrebbe aiutare la società a trattenere il bomber anche per la prossima stagione. Lo stesso Gudmundsson dopo un avvio complicato, nonostante l’alto costo del cartellino, dovrebbe essere confermato se non ci saranno complicazioni giudiziali.

Pablo Marì è uno scuderio di Palladino, così come in questa stagione ha trovato centralità nel gioco del tecnico napoletano Mandragora. Su Cataldi gli unici dubbi possono essere di natura fisica.

Qualche dubbio potrebbe essere riservato al riscatto di Adli, nel suo ruolo a gennaio è arrivato Fagioli, che dovrebbe essere riscattato indipendentemente dal futuro europeo della Fiorentina, e potrebbe tornare al Milan se non saranno abbassate le cifre concordate.

Tanti dubbi sul futuro di Colpani, Folorunsho e Beltran, mentre Zaniolo è destinato al ritorno in Turchia.

Quali potrebbero essere gli uomini mercato viola in uscita? Comuzzo e Dodò, con quest’ultimo che sarebbe trattenuto più che volentieri dal tecnico, i nomi più caldi…

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, la clausola di Frimpong resta invariata: bastano 35/40 milioni

Pubblicato

il

Leverkusen, Jeremie Frimpong

Jeremie Frimpong, talento olandese, potrebbe diventare uno dei protagonisti del calciomercato estivo grazie alla sua clausola rescissoria.

Un’occasione da non perdere

Jeremie Frimpong è uno dei nomi più chiacchierati nel mondo del calcio. Il giovane terzino olandese, attualmente in forza al Bayer Leverkusen, ha attirato l’attenzione di molte squadre europee grazie alle sue prestazioni eccezionali. La sua clausola rescissoria, che si aggira tra i 35 e i 40 milioni di euro, rappresenta un’opportunità ghiotta per i club che vogliono rafforzare la loro difesa con un giocatore di talento e prospettiva.

Interesse crescente e prospettive future

Il mercato estivo si preannuncia movimentato per Frimpong, con numerosi club pronti a fare la loro mossa. La possibilità di acquistare un giocatore del suo calibro a un prezzo relativamente accessibile rende la sua situazione particolarmente interessante. Frimpong potrebbe essere il rinforzo ideale per squadre che cercano dinamismo e qualità sulla fascia destra. La sua abilità nel coprire l’intera fascia lo rende un giocatore versatile e altamente desiderabile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Europa League2 minuti fa

Il Manchester United in Europa League è un’altra storia: ancora imbattuti i Red Devils

Visualizzazioni: 2 Il Manchester United in Europa League è la sua migliore versione. Se in Premier League stenta parecchio, in...

Hellas Verona, Serie A Hellas Verona, Serie A
Serie A12 minuti fa

Hellas Verona, Zanetti ha di nuovo la rosa al completo

Visualizzazioni: 18 L’Hellas Verona si prepara alla sfida contro il Lecce, con la rosa al completo e il Bentegodi pronto...

Serie B22 minuti fa

Modena-Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 L’ultima giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Modena-Brescia: gli emiliani cercano punti play-off, i...

Atalanta, gasperini Atalanta, gasperini
Champions League32 minuti fa

Xavi: “Sogno la Premier League. Gasperini? Un’ispirazione”

Visualizzazioni: 20 Dopo essere stato al timone del Barcellona, dal novembre 2021 al settembre 2024, è fermo da quasi un...

Bastoni Bastoni
Champions League41 minuti fa

Champions League, Inter-PSG può valere un Pallone d’Oro: Lautaro, Donnarumma e Dembelè sono gli osservati speciali

Visualizzazioni: 28 Nella finale di questa Champions League verranno messe a confronto Inter–PSG. Tra le due squadre potrebbe anche emergere...

Roma Roma
Serie A45 minuti fa

Roma, Pellegrini infortunato: in dubbio per l’Atalanta

Visualizzazioni: 26 Un altro brutto colpo per la Roma di Claudio Ranieri. Il club si prepara ad affrontare la fase...

tafanelli francesco tafanelli francesco
Le interviste49 minuti fa

Tafanelli (compagno Matilde Brandi): “Juve in cerca di identità”

Visualizzazioni: 43 “Juve in cerca di identità sicuramente. L’Inter? Simone Inzaghi penso sia un ottimo tecnico ma ha davvero una...

Fiorentina Fiorentina
Conference League51 minuti fa

Fiorentina-Betis Siviglia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 34 Fiorentina-Betis Siviglia, è la notte dei viola, che devono rimontare la gara dell’andata contro la squadra di Pellegrini....

Serie A Serie A
Serie A52 minuti fa

Napoli, il dopo Osimhen potrebbe arrivare dalla Premier

Visualizzazioni: 27 La squadra di Antonio Conte, il Napoli, ha iniziato i sondaggi per il dopo Victor Osimhen, cominciando da...

Serie B1 ora fa

Spezia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22  Spezia-Cremonese, match valido per la 37ª giornata di Serie BKT, vedrà i liguri ospitare al Picco gli uomini...

Le Squadre

le più cliccate