Il Barcellona sta cercando una sistemazione per Coutinho, la volontà è quella di arrivare alla cessione entro l’anno in corso. Non sarà facile, l’ingaggio e il costo del cartellino del brasiliano allontana gli appetiti delle possibili pretendenti. In Premier Chelsea e Tottenham sono le potenziali destinazioni. Il Barca ora è disponibile a valutare anche contropartite che possano limare i 90 milioni di cartellino attuali. I contatti sono avviati tra le società.
Il brasiliano era stato offerto anche in Italia, Juventus e Inter (sarebbe stato un clamoroso ritorno…) hanno detto no, troppo alto il costo di gestione dell’affare. Ecco che allora il mercato inglese più ricco può essere quello giusto per Coutinho, dopo che il Bayern dopo la fine di questa stagione lo lascerà andare.
Il Barcellona non vuole saperne di altri prestiti, se da un lato sa che non potrà ricavare nel mercato attuale i 90 milioni richiesti, dall’altro spera di arrivare ad una somma cash di almeno 50-60 milioni e inserire una contropartita tecnica valutabile in 30 milioni. In Inghilterra, oltre alle due destinazioni sopra descritte, si parla di un forte interessamento del Newcastle. Secondo France Football, il Newcastle sarebbe molto vicino al brasiliano. Se il club inglese verrà acquistato dal magnate Bin Salman, Coutinho sarà il grande acquisto per dare il via all’ambizioso progetto del nuovo Newcastle.
T
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…