Categorie: Calciomercato

Il Barcellona tenta Kean, la Fiorentina lo vuole blindare

Il nome di Moise Kean sarà destinato ad infiammare il prossimo mercato estivo: tanti club si stanno interessando, ma la Fiorentina non pensa alla cessione.

I numeri del numero 20 viola hanno attirato le attenzioni dei top club europei: i 16 gol in campionato oltre a quelli sparsi nelle Coppe e in Nazionale hanno riacceso i riflettori su Kean, che vanta già nonostante la giovane età, è un classe 2000 una carriera europea tra Everton e Paris Saint Germain.

Firenze gli ha dato tutto ciò  che gli era mancato soprattutto l’ultimo anno a Torino: un posto da titolare incondizionato, la centralità del nuovo progetto tecnico viola e l’affetto dei tifosi che è riuscito a conquistarsi a suon di gol.

Sul suo cartellino però, che è totalmente della Fiorentina, uno dei pochi acquisti a titolo definitivo delle ultime sessioni di mercato, per 13 milioni di euro più 5 di bonus, c’è una clausola valida dal 1 al 15 luglio di 52 milioni, voluta dal giocatore stesso.

La scorsa estate sembrava una cifra monstre, che nessuno avrebbe mai sborsato, Kean arrivava dall’ultima stagione in bianconero con uno score di zero gol segnati, ma che adesso è diventata appetibile per molti.

Un club particolarmente interessato, riporta la Gazzetta dello Sport, pare il Barcellona, che vorrebbe di fare di Kean il post Lewandoski.

La Fiorentina non molla e proprio in questi giorni, complice la presenza di Commisso a Firenze, si sta ragionando su come evitare la possibile tentazione di Moise di salutare. Sarà evidentemente necessario aumentare l’ingaggio, arriveranno per Kean offerte ben superiori ai 2,2 milioni annui attuali, e soprattutto garantire una presenza europea della Fiorentina la prossima stagione.

Poi nell’estate del 2026 ci saranno i prossimi Mondiali americani e per Kean arrivare con un’altra annata da protagonista, da titolare indiscusso, come lo sarebbe a Firenze gli permetterebbe di avere la maglia azzurra sempre più salda sulle spalle.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Onana: “Genoa scelta giusta. E su Vieira…”

Jean Onana, centrocampista camerunese classe 2000, ha parlato della sua scelta di venire in Italia…

8 minuti fa

Aria di tempesta in vista: Bodo/Glimt-Lazio a rischio rinvio

Le previsioni meteorologiche mettono a rischio la gara Bodo/Glimt-Lazio, andata dei quarti di finale di…

18 minuti fa

Napoli, Conte monitora gli infortunati: ottimismo per Meret e McTominay

Napoli, il tecnico azzurro spera di recuperare tutti gli acciaccati per il match di lunedì…

37 minuti fa

Juventus, c’è l’interesse per Adžić da parte della Serie A

La Juventus potrebbe presto cedere in prestito il giovane talento Vasilije Adžić, diverse squadre di…

47 minuti fa

Serie A, lo scudetto? Il vincitore non è scontato

Serie A, a sole 7 giornate dalla fine l’Inter, si sa, è favorita per lo…

57 minuti fa

Huijsen: “Un amico mi ha detto di andare al Real Madrid”

Dean Huijsen: "Un amico mi ha detto di andare al Real Madrid, ogni calciatore desidera…

1 ora fa