Categorie: Calciomercato

Il bomber “prenotato” dal Cagliari non si ferma più

Il calciatore e bomber dell’Eredivise prenotato durante il mercato della sessione invernale dal Cagliari Calcio, parr non fermarsi più. Dessers infatti continua a segnare con una buona regolarità, e attualmente è capocannoniere del campionato olandese con 15 reti all’attivo. Di queste solo una è stata messa a segno su calcio di rigore. Il ragazzo gioca nel Heracles, una squadra che naviga più o meno a metà classifica del torneo.

Il Cagliari continua a seguirlo

Dopo averlo “avvicinato” nel mese di gennaio, il club rossoblu lo sta continuando a seguire tramite i propri osservatori, che continua a seguire le gesta di Dessers durante il campionato olandese. I ben informati dicono che la società isolana, abbia strappato comunque più di un’opzione per portarlo in Sardegna, durante la sessione estiva di calciocalciomerto.

Il colpo

Attualmente il valore di mercato dell’attaccante è di circa 20 milioni di euro. Il Cagliari pare che possa chiudere l’affare per circa 15 milioni di euro. Una cifra comunque importante per il club sardo, che deve ancora decidere se riscattare a fine stagione l’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone

. L’argentino fino ad ora ha disputato un buon campionato, ma forse non ha pienamente convinto la dirigenza. Il Cagliari quindi potrebbe decidere di non riscattare il giocatore, e di risparmiare quindi circa 16 milioni di euro che verrebbero investiti per acquistare appunto Dessers.

Mercato in uscita

Per ciò che concerne il mercato in uscita, non si placano le voci circa Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguaiano è sempre nel mirino di alcuni grandi club del nostro campionato. Tra questi Inter e Roma su tutti. Il Cagliari potrebbe cederlo nel mercato estivo per una cifra di circa 40 milioni di euro. Ciò consentirebbe al club di mettere a segno una plusvalenza di circa il doppio del valore di mercato di appena una stagione fa. Altre voci invece riguardano il futuro di Joao Pedro, che potrebbe essere lontano dall’isola. Su di lui infatti pare vi sia l’interesse di alcuni club stranieri, tra i quali non solo il PSG, ma anche di alcuni della Premier League.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Calcio femminile: licenziata perché incinta, da libro a film

Calcio femminile: Alice Pignagnoli, portiera alla seconda gravidanza. Per questo si è vista svincolare il…

9 minuti fa

Manchester United-Brentford, le probabili formazioni e dove vederla

Manchester United-Brentford è uno dei match validi per l'ottava giornata di Premier League ed è…

28 minuti fa

Serie A, dopo la sosta si riparte: pronti?

Riparte la Serie A dopo la sosta delle nazionali. Il prossimo sarà un week-end dove…

48 minuti fa

Al Manchester United “non c’è spazio per il razzismo”: la campagna

Manchester United, annunciata una delle due icone del club che rappresenta e sostiene la campagna…

58 minuti fa

Empoli – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Empoli-Napoli e' una partita valida per l'ottava giornata di serie A. Qui di seguito andiamo…

1 ora fa

Roma, CEO cercasi: diversi nomi sul tavolo

La Roma è ancora alla ricerca del nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Lina…

1 ora fa