Calciomercato
Il Cagliari annuncia un rinnovo: “Un Pavoloso è per sempre!”

Il Cagliari ha annunciato il rinnovo di Leonardo Pavoletti. L’annuncio è arrivato direttamente dal club sardo attraverso i propri canali social.
Il matrimonio tra Leonardo Pavoletti e il Cagliari continuerà. Infatti, l’attaccante italiano ha da poco firmato il rinnovo di contratto con il club sardo, che lo legherà ai rossoblù fino al 30 giugno 2026.
Il Cagliari ha ufficializzato il prolungamento con un video apparso sui canali social del club con la seguente didascalia: “Un Pavoloso è per sempre!”.
Pavoletti in stagione ha collezionato 20 presenze tra campionato e Coppa Italia condite da 4 reti e 1 assist risultati decisivi per la salvezza del club sardo.

Leonardo Pavoletti
Cagliari, il comunicato
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Leonardo Pavoletti che ha sottoscritto un nuovo accordo con il Club sino al 30 giugno 2026.
Livornese di nascita, cagliaritano di adozione, a suon di gol nel cuore dei tifosi. Arrivato in Sardegna nell’estate 2017, ha festeggiato la sua prima rete casalinga in rossoblù nella vittoria per 2-1 contro il Benevento. Un gol realizzato a tempo scaduto, decisivo, come “Pavoloso” sarà nel Cagliari. Sempre al termine di quello stesso campionato è la sua rete al “Franchi” di Firenze (0-1) a regalare i tre punti fondamentali per la conquista della salvezza.
Nella stagione successiva segna ben 18 reti e fa il suo esordio con gol in Nazionale. È ancora protagonista nella stagione 2020-21, sempre in rete nelle partite chiave: in trasferta contro il Crotone (0-2), nella vittoria casalinga ai danni del Parma (4-3) e ancora contro il Benevento, nello scontro diretto al “Vigorito” vinto per 3-1.
Sono 189 le gare sin qui giocate in rossoblù, tra le 49 reti segnate è già impressa nella storia quella dell’11 giugno 2023 al “San Nicola” di Bari: finale playoff, zampata al 94′ che vale la riconquista della massima serie e manda in estasi un popolo. Prodezze, gol iconici, come quelli che Pavoletti ha ripetuto in questa stagione, autore di una doppietta – in gol al 94′ e al 96′ – per la vittoria all’Unipol Domus in rimonta contro il Frosinone (dallo 0-3 al 4-3). E ancora il gol in rovesciata da tre punti – sempre nei minuti di recupero – a completare un’altra rimonta contro il Sassuolo (1-2).
Qualità tecniche e morali, leadership, carisma in campo e all’interno dello spogliatoio, forte attaccamento alla maglia e all’Isola: il Cagliari e il suo capitano vanno avanti insieme. Complimenti, Leo!”.
Un Pavoloso è per sempre 🔴🔵
♾️2️⃣0️⃣2️⃣6️⃣ pic.twitter.com/fgFglLQURn— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) June 13, 2024
Calciomercato
Pep Guardiola: “Non saremo il vecchio City, ma torneremo”

Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del passato, ma promette un ritorno in grande stile.
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha recentemente dichiarato che la squadra non riuscirà a eguagliare la brillantezza delle passate stagioni. Durante un’intervista, Guardiola ha affermato: “Mai in questa stagione saremo il vecchio Manchester City! Il vecchio City era troppo forte… MA, torneremo”. Queste parole riflettono una presa di coscienza del tecnico spagnolo, che riconosce le sfide attuali che la squadra deve affrontare.
Il Manchester City, una delle squadre più vincenti degli ultimi anni, si trova ora a fronteggiare difficoltà inaspettate. Guardiola ha sottolineato come ottenere un posto in Champions League sarebbe già un buon risultato per il club in questa stagione. Le sue parole suggeriscono un cambiamento di obiettivi, concentrandosi sulla qualificazione europea piuttosto che sulla conquista di nuovi trofei.
Il futuro del Manchester City secondo Guardiola
Nonostante le difficoltà, Guardiola ha espresso ottimismo riguardo al futuro del Manchester City. Il tecnico crede fermamente che la squadra possa tornare ai fasti di un tempo. “Saremo di nuovo lì”, ha aggiunto, lasciando intendere che il lavoro e la dedizione porteranno nuovamente il club a competere ai massimi livelli.
Queste dichiarazioni aprono scenari interessanti per il Manchester City, che ora deve concentrarsi sulla costruzione di una nuova era vincente. Con la leadership di Guardiola e il talento della squadra, i tifosi possono sperare in un ritorno trionfante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 Pep Guardiola: “Never this season we will be the old Manchester City! The old City was too good… BUT, we will be back”.
“The Champions League spot would be a good result for us this season”. pic.twitter.com/5DlarvheZu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
Calciomercato
Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui di seguito quale club è interessato al giocatore.
Il futuro di Ruben Loftus-Cheek potrebbe ancora essere in Italia. Il classe ’96 è infatti in uscita dal Milan dopo una stagione di certo non esaltante e costellata da problemi fisici.
Stando alle ultime notizie ricevute, sarebbe la Roma il club di Serie A interessato a lui. Riteniamo che la trattativa, qualora prenda forma, sarà del tutto scollegata dal riscatto di Saelemaekers. Seguiremo l’evolversi della situazione,
Calciomercato
Palmeiras, l’accordo è vicino: arriverà dal Barça

Il Palmeiras è vicino all’accordo con Vitor Roque, un’attesa che potrebbe rivoluzionare il calciomercato brasiliano.
L’accordo con il Barcellona e il ruolo del Real Betis
Il mondo del calcio brasiliano è in fermento per la notizia dell’imminente accordo tra il Palmeiras e Vitor Roque, giovane talento del calcio sudamericano.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’intesa con il Barcellona è stata raggiunta la scorsa settimana, con un pacchetto che supera i 25 milioni di euro, includendo anche una clausola di vendita futura.
Il Real Betis, coinvolto per una compensazione, dovrebbe dare il via libera definitivo entro oggi.
L’impatto sul calciomercato
L’arrivo di Vitor Roque al Palmeiras non solo rappresenta un importante colpo di mercato per il club brasiliano, ma potrebbe anche influenzare le dinamiche del calciomercato europeo e sudamericano.
La clausola di vendita futura stabilita con il Barcellona indica che il giocatore potrebbe diventare uno dei protagonisti delle prossime sessioni di mercato, attirando l’attenzione dei grandi club europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟢 Palmeiras are closing in on Vitor Roque deal, almost done!
Agreement in place since last week with Barcelona for package worth over €25m fee plus sell-on clause.
Real Betis will get compensation options today, expected to give green light. pic.twitter.com/Oz5cEW5Rmf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Notizie7 giorni fa
Conceicao, precipitano le quotazioni: cresce il malcontento nello spogliatoio | Verso un’unica soluzione