Calciomercato
Il focus di Amorim è sulla prestazione di Rashford

Rúben Amorim si concentra sulla performance di Rashford, nonostante le speculazioni di mercato.
Rúben Amorim, allenatore di grande carisma, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo a Marcus Rashford, sottolineando l’importanza della performance e della dedizione agli allenamenti. In un panorama calcistico spesso dominato dalle voci di mercato, la dichiarazione di Amorim arriva come un segnale chiaro della sua filosofia di gestione: concentrarsi sul presente e sulla crescita dei giocatori, invece di lasciarsi distrarre dalle speculazioni esterne.
Prospettive Future: Decisioni al Momento Giusto
Nelle sue dichiarazioni, Amorim ha messo in evidenza come sia preferibile affrontare eventuali decisioni di mercato solo quando necessario, mantenendo così un ambiente sereno e produttivo per la squadra. Questo approccio potrebbe rivelarsi vincente, permettendo al club di navigare tra le pressioni esterne senza perdere di vista i propri obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim on Rashford: “For me, as a coach, I’m just focused on the performance, the way he trains”.
“The rest, it’s better for me and the club to deal with that when the time comes”. pic.twitter.com/TewDNx1dYU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2024
Calciomercato
Bayern Monaco, fine di un’era: il comunicato

Il Bayern Monaco, prossimo avversario dell’Inter nei quarti di finale di Champions League, annuncia un addio importante.
Il club bavarese attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato l’addio a Thomas Muller, attaccante classe 1989, al Bayern Monaco dall’et di 10 anni, dal 2000, questo il comunicato:
“Vincitore della Coppa del Mondo, due volte vincitore del triplete, recordman di presenze: l’FC Bayern e Thomas Muller, 35 anni, hanno deciso insieme di porre fine a una carriera unica lunga 25 anni e 33 trofei questa estate.
Muller, nato in Baviera, è entrato nell’accademia dell’FC Bayern all’età di 10 anni nell’estate del 2000, ha vissuto uno sviluppo senza pari, ha fatto la storia con il club, ha vinto tutto ciò che c’era da vincere ed è diventato il recordman di presenze del club con un totale di 743 partite competitive.
I campioni del record tedesco onoreranno la magnifica carriera di Muller con, tra le altre cose, la sua stessa testimonianza. È stato anche concordato che il due volte vincitore del triplete e campione del mondo giocherà le sue ultime partite per il Bayern alla Coppa del Mondo per club FIFA, che si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio”.
Calciomercato
Torino, dirigenza al lavoro per l’estate: la strategia granata

La dirigenza del Torino è al lavoro per dare a mister Vanoli una rosa più competitiva il prossimo anno. Sono 8 i giocatori che potrebbero andar via in estate.
Il campionato del Torino, dopo un periodo di difficoltà dovuto all’assenza di Duvan Zapata, è stato in linea con le previsioni inziali. In particolar modo, gli arrivi nel mercato di gennaio di Elmas, Casadei e Biraghi, hanno consentito al tecnico granata Paolo Vanoli di passare definitivamente al 4-2-3-1. Modulo che mette in risalto le caratteristiche dei giocatori in rosa, non a caso i numeri del girone di ritorno raccontano un Toro molto difficile da battere.
Granata, attualmente all’ 11° posto con 39 punti in Serie A, hanno la possibilità, battendo il Verona domani in casa, di scavalcare l’Udinese e di entrare nella colonna di sinistra della classifica. L’obiettivo del prossimo anno sarà quello di alzare ulteriormente l’asticella, dando all’allenatore giocatori di qualità e funzionali per il suo modulo per cercare di lottare per le zone alte della classifica. Innanzitutto partendo dai riscatti di Elmas e Biraghi.

CRISTIANO BIRAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino, tra partenze e possibili arrivi
Il Torino vivrò un estate molto movimentata. L’edizione odierna di Tuttosport riporta come molti giocatori sono destinati a lasciare il Toro a fine stagione. Oltre ai giocatori in scadenza a cui non verrà rinnovato il contratto come Linetty e Tameze, e chi non verrà riscattato come Sosa, i granata cederanno sicuramente Ilic, già vicino alla cessione allo Spartak Mosca nella precedente sessione, Sanabria e probabilmente anche Ricci.
Discorso diverso per quanto riguarda il centrocampista della nazionale italiana: l’ex giocatore dell’Empoli ha molte richieste di mercato dalle big di Serie A, Milan e Inter ma non solo, e ha prolungato il suo contratto fino al 2028 con la promessa di cessione in caso di offerta congrua. Con la partenza di Ricci, il Toro potrà finanziare il riscatto di Elmas e molto del mercato in entrata.
Secondo il quotidiano piemontese chi certamente resterà a Torino è Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è reduce da un bruttissimo infortunio e quindi andrà preso un attaccante, a maggior ragione con la partenza di Sanabria, per rinforzare il pacchetto offensivo. Fra i possibili arrivi, aggiunge Tuttosport, ci sarebbe Andrea Carboni. Il difensore è in uscita dal Monza, sempre più diretto alla retrocessione in Serie B. Il giocatore è molto stimato da Paolo Vanoli, suo allenatore a Venezia nella scorsa stagione. Il costo del cartellino dovrebbe attestarsi sui 2-3 milioni di euro.
Calciomercato
Torino, al tavolo con l’Inter per Pio Esposito: si al prestito, ma senza riscatto

Il Torino ha cercato a lungo in questa stagione un valido sostituto di Duvan Zapata, ma sembra averlo trovato per la prossima: Francesco pio Esposito dell’Inter
La stagione della squadra granata è stata influenzata dal grave infortunio subito dal capitano Duvan Zapata, ma soprattutto, dal mancato acquisto di un sostituto. In questo modo viene messo ancor più in evidenza lo strepitoso lavoro fatto da Vanoli, il quale è riuscito ad adattarsi alle esigenze della squadra e a trovare la quadra senza rinunciare alla propria idea di calcio.
La dirigenza però, si sta muovendo in anticipo per portare alla corte del suo allenatore un attaccante in vista della prossima stagione e i profili individuati sono due bomber della Serie B: Francesco Pio Esposito e Cristian Shpendi.
Torino, trattativa con l’Inter: si al prestito, no al riscatto
Il preferito del club granata è l’attaccante di proprietà dell’Inter attualmente in forze allo Spezia. Ci sono già stati dei contatti tra il Toro e la società nerazzurra, la quale ha aperto all’opzione del prestito, ma senza alcun tipo di diritto o obbligo di riscatto.
L’Inter infatti, crede molto nel talento del classe 2005 ed è favorevole a fargli fare esperienza in Serie A, mantenendo però il controllo del suo cartellino per poterlo avere a disposizione in futuro.
L’alternativa è Shpendi del Cesena
In caso non dovesse andare in porto la trattativa per Esposito, il Torino virerebbe la rotta verso un nuovo obiettivo, che porta il nome di Cristian Shpendi. L’attaccante sta facendo molto bene con la maglia del Cesena in Serie B ed ha messo a referto 11 gol in 27 partite in questo campionato. La dirigenza granata lo aveva seguito già a gennaio, ma non ha voluto affondare il colpo.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie4 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 14 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Notizie2 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”