Calciomercato
Il giallo Muriel si risolve a tinte viola?
Il nome di Luis Muriel è un giallo di fine anno che sta diventando a tinte viola/rossonere. Se ieri mattina il Milan, complici anche le dichiarazioni favorevoli di Gattuso nel post partita con la SPAL, sembrava nettamente favorito, sempre nella giornata di ieri pare ci sia stata un svolta decisiva: l’attaccante colombiano in forza al Siviglia ha scelto la Fiorentina.
La volontà di Muriel è quella di mantenere la parola data a Corvino, che lo sta seguendo con molto interesse sin da settembre e più di un discorso e promessa di matrimonio è stata fatta; per questo, nonostante il Milan abbia pareggiato l’offerta dei viola pari a 500 mila euro per il prestito fino a giugno e il diritto di riscatto sui 13 milioni, il colombiano è propenso ad accettare l’offerta fiorentina. I viola potrebbero garantire rispetto al Milan anche una maggiore continuità tecnica, cioè un posto da titolare, che i rossoneri difficilmente potrebbero garantire. Per l’arrivo di Muriel a Firenze pare manchino solo le firme al contratto già preparato tra le parti, Pioli conta di averlo gia sabato prossimo in ritiro a Malta. Ormai la decisione è prossima, vedremo come verrà risolto questo giallo d’inizio anno…Per entrambe le società, per chi rimane deluso il nome alternativo è quello di Manolo Gabbiadini.
Rog e Viviani
Un nome per il centrocampo da tenere sotto osservazione è quello di Marko Rog: il giocatore vorrebbe giocare di più, il Napoli vorrebbe vederlo giocare in maniera costante per capire bene le sue potenzialità, ancora in parte inespresse, e la Fiorentina potrebbe averne bisogno, soprattutto se decidesse di lasciare andare Gerson, fino a questo momento autore di un campionato anonimo. Un altro nome per la mediana è quello di Federico Viviani, regista della SPAL quest’anno oggetto misterioso: Semplici non lo ha mai ritenuto degno di giocarsi una maglia del centrocampo spallino. Il ragazzo, tifoso viola, e specialista dei calci piazzati è da sempre seguito dai uomini mercato di Corvino. Per ora la società viola ha proposto un prestito con diritto di riscatto a 7 milioni, la SPAL preferirebbe la cessione definitiva: tra le due società c’è un’intesa che qualora qualcuno fosse interessato al regista romano la Fiorentina sarebbe contattata, avendo una sorta di prelazione.
Eysseric e Dragowski
Una ventina di giorni fa il giocatore offensivo francese aveva dichiarato che sarebbe tornato volentieri in Francia, visto il poco spazio concesso da Pioli. Nelle ultime due giornate Eysseric è rimasto anche fuori dai convocati, indizio evidente che è sul mercato. I rossoneri francesi nizzardi sembrano vogliano riaccoglierlo: la Fiorentina è propensa a farlo partire in prestito, lasciando un diritto di riscatto di almeno 5 milioni. Cifra che permetterebbe una plusvalenza. Dragowski, da tempo riserva in casa viola, ha più volte espresso la volontà e la necessità di andare a giocare: la Fiorentina è in attesa di qualche proposta interessante, difficilmente impedirebbe al giovane portiere polacco di andare a fare un po’ di esperienza.
Calciomercato
Monaco, Hutter chiama Kolo Muani: “Sarebbe bello, ma seguiamo più profili”
L’allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l’interesse per l’attaccante del PSG Randal Kolo Muani, ma i monegaschi hanno anche altre opzioni.
Il PSG continua a dar fiducia a Goncalo Ramos, in gol anche nell’ultima di Ligue 1 contro il Lione, a discapito di Randal Kolo Muani, che in quella partita non è stato neanche convocato e fin qui è stato schierato dall’inizio soltanto 3 volte. Il feeling con l’allenatore Luis Enrique sembra mancare, ecco allora che non si esclude l’addio dai parigini.
Monaco, il tecnico Hutler chiama Kolo Muani
Chissà che una delle squadre interessate all’ex Eintracht Francoforte non possa essere il Monaco, alla ricerca di un centravanti visti i problemi fisici di Folarin Balogun. A tal proposito, l’allenatore dei monegaschi Adi Hutler ha dichiarato: “Con Balogun infortunato tocca a noi aprire gli occhi e vedere cosa si può fare sul mercato. Si sa che non è mai facile pescare in inverno“.
“Kolo Muani? Sarebbe bello. Ma dobbiamo essere onesti, ci sono molti attaccanti in Europa che potrebbero aiutarci. Conosco Kolo Muani dai tempi dell’Eintracht, dove ha segnato tanti gol. Potrebbe essere un profilo. Ma vanno considerate molte cose, intanto non è uno dei più economici”
“Dobbiamo trovare una buona soluzione per la seconda parte della stagione. Abbiamo diversi profili ma dobbiamo prendere qualcuno che sappia fare gol, a prescindere dall’età” riporta Get French Football News.
Calciomercato
Juventus, si cercano attaccanti: Shpendi e Kolo Muani nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe bisogno di rinforzi per aumentare la qualità del reparto offensivo.
La Juventus di mister Motta in questo inizio di stagione è ancora imbattuta in campionato e ha collezionato solamente una sconfitta, arrivata nel match di Champions League contro lo Stoccarda. Nonostante questa situazione il club bianconero è molto criticato per la poca produzione offensiva, motivo per cui si starebbero cercando ulteriori rinforzi e nel mirino sarebbero finiti il bomber del Cesena Shpendi e l’ex Eintracht Kolo Muani.
Juventus, i nomi per l’attacco
Uno dei principali della Juventus di mister Motta in questo inizio di stagione è la poca produzione offensivo motivo per cui il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per i bianconeri.
Tra i nomi messi nel mirino secondo quanto riportato da TuttoSport dalla Vecchia Signora, ci sarebbero il bomber classe 2003 del Cesena Cristian Shpendi che ha collezionato con il club emiliano 12 centri in 19 partite e l’ex Eintracht Kolo-Muani.
Per l’attuale capocannoniere della serie cadetta la Juventus tenterà di acquistarlo a gennaio per poi reinserirlo in rosa a partite dalla sessione estiva.
Per quanto riguarda Kolo-Muani l’idea di Giuntoli è quella di acquistarlo nel mercato invernale a titolo temporaneo, visto che il classe 1998 non sta trovando spazio nel club parigino.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus riuscirà a trovare un attaccante che possa aumentare ulteriormente la qualità del reparto offensivo.
Calciomercato
Bayern Monaco, Matthaus: “Sané? Almeno un esterno andrà via”
Secondo Lothar Matthaus, la prossima estate il Bayern Monaco potrebbe cedere almeno uno tra Leroy Sané, Kingsley Coman e Serge Gnabry.
Nell’ultimo turno il Bayern Monaco ha rimediato la prima sconfitta stagionale in Bundesliga per mano del Mainz, che si è imposto 2-1 con la doppietta di Jae-sung Lee.
Inutile ai fini del risultato il gol di Leroy Sané. Quest’ultimo, insieme ad alcuni suoi compagni di reparto, presto potrebbe finire al centro di voci di mercato.
Bayern Monaco, le parole di Matthaus
L’opinionista di Sky Sport DE Lothar Matthaus, ex leggenda di Borussia Moenchengladbach, Bayern Monaco e Inter, ha dichiarato nella sua trasmissione che “Ci saranno sicuramente cambiamenti nel ruolo di esterno. Coman, Gnabry e Sané sono tre candidati poco solidi. Il Bayern non li terrà tutti e tre l’anno prossimo, ma ora non farò certo nomi“.
“Almeno uno andrà via, se non due, perché si stanno valutando nuovi nomi per queste posizioni. Sané? Vedo ancora le sue capacità. Quando sarà in forma, avrà il suo ritmo e acquisirà fiducia sia in allenamento che in partita, ma è ancora molto lontano da questo” ha concluso Matthaus.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato12 ore fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli