Frosinone
Il Leicester ha presentato un’offerta iniziale alla Juventus per il fantasista argentino Matias Soulé, lo scorso anno in prestito al Frosinone.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Leicester avrebbe presentato un’iniziale offerta di 21 milioni di sterline (pari a circa 25 milioni di euro, n.d.r.) per Matias Soulé. Offerta rispedita al mittente dalla Juventus, che per il classe 2003 argentino chiederebbe una cifra (non ben specificata) superiore.
A fare chiarezza ci pensano, come sempre, i media inglesi, specificando che i bianconeri avrebbero chiesto alle foxes almeno 25 milioni di sterline (poco più di 30 milioni di euro, n.d.r.) per lasciare partire l’ex-giocatore del Frosinone. Una cifra che gli inglesi potrebbero permettersi di spendere, ma per ora non è partita la trattativa.
Il Leicester è alla ricerca di un esterno d’attacco per completare il reparto, dopo le partenze in estate di Akgun (non riscattato e tornato al Galatasaray) e Albrighton: il cui contratto con la Blue Army
si è esaurito. A disposizione del nuovo tecnico Steve Cooper, al momento ci sono Mavididi, McAteer e Abdul Fatawu.Quest’ultimo gioca nella stessa posizione di Soulé, ovvero è un esterno destro di piede mancino a cui piace venire dentro il campo, e il suo riscatto (una formalità da espletare nei prossimi giorni) dallo Sporting Lisbona potrebbe complicare la trattativa. Tuttavia, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l’allenatore inglese vorrebbe avere in rosa quattro due esterni. Due per ruolo, quindi due mancini e due destrorsi.
Sia Mavididi che McAteer (quest’ultimo ha giocato spesso anche a destra, in quanto tende a cercare più il fondo del campo che non l’interno) sono destri di piede, mentre Fatawu è mancino. Soulé, quindi, completerebbe alla perfezione il reparto offensivo delle foxes, che vogliono una squadra lunga e completa per onorare al meglio il ritorno in Premier League. Staremo a vedere se, nei prossimi giorni, la Juventus sarà accontentata.
Aggiornato al 09/07/2024 18:57
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…