In attesa di qualche colpo in entrata, oltre a Viviano praticamente ufficiale, la SPAL si muove in uscita: il brasiliano Everton Luiz arrivato in estate a Ferrara è gia ai saluti, è pronto a sbarcare negli USA al Salt Lake City in prestito oneroso fino al 31 dicembre 2019 con diritto di riscatto per la squadra statunitense.
Milinkovic-Savic, che la SPAL rispedirà al Torino con l’arrivo di Viviano, pare interessi al Foggia in serie B. Altro giocatore pronto a fare le valigie dopo essere arrivato in estate con credenziali importanti, almeno per una società come la SPAL che fa della salvezza il proprio obiettivo è Johan Djourou, l’ivoriano con passaporto svizzero è stato una delle maggiori delusioni del girone di andata della SPAL: tanti infortuni, ma la sua storia recente parlava chiaro su questo…, e prestazioni non all’altezza quando è stato chiamato in causa. Ora vista l’esplosione di Bonifazi, che sta relegando in panchina alternativamente due pilastri come Cionek e Vicari, Djourou sta seriamente pensando di cambiare aria. La SPAL aveva pensato di sostituirlo con Caceres, ma l’uruguaiano in uscita dalla Lazio si è legato al Parma.
A centrocampo il rebus più interessante da risolvere è quello del viterbese ventisettenne Federico Viviani, quest’anno Semplici ha concesso una manciata di minuti solo in Coppa Italia, mentre in campionato è sempre rimasto ai margini. Non sarà facile trovare una sistemazione, perché dovrà ritrovare una forma fisica presto, ma Fiorentina e Sampdoria sono interessate. I viola, soprattutto, che già la scorsa stagione lo aveva seguito molto attentamente, hanno speso più di una parola con la SPAL, ma per il momento è tutto fermo, è possibile che qualcosa si muova in questo senso a fine mercato.
Il ds Vagnati sta sondando vari nomi per dare forza al reparto avanzato che in questa stagione si sta affidando quasi esclusivamente a Petagna, visto il pessimo girone di andata di Paloschi, Floccari, ma anche Antenucci. I nomi che si fanno sono quelli di Stepinski del Chievo nell’ambito di un possibile scambio con Paloschi, ma negli ultimi giorni l’interesse spallino per Lapadula dal Genoa e per Kean della Juventus sta prendendo forza; senza dimenticare i nomi di inizio mercato Destro e Thereau che potrebbero tornare d’interesse.
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…
La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…