Categorie: Calciomercato

Il mercato in casa SPAL tra arrivi e partenze

In attesa di qualche colpo in entrata, oltre a Viviano praticamente ufficiale, la SPAL si muove in uscita: il brasiliano Everton Luiz arrivato in estate a Ferrara è gia ai saluti, è pronto a sbarcare negli USA al Salt Lake City in prestito oneroso fino al 31 dicembre 2019 con diritto di riscatto per la squadra statunitense.

Milinkovic-Savic, che la SPAL rispedirà al Torino con l’arrivo di Viviano, pare interessi al Foggia in serie B. Altro giocatore pronto a fare le valigie dopo essere arrivato in estate con credenziali importanti, almeno per una società come la SPAL che fa della salvezza il proprio obiettivo è Johan Djourou, l’ivoriano con passaporto svizzero è stato una delle maggiori delusioni del girone di andata della SPAL: tanti infortuni, ma la sua storia recente parlava chiaro su questo…, e prestazioni non all’altezza quando è stato chiamato in causa. Ora vista l’esplosione di Bonifazi, che sta relegando in panchina alternativamente due pilastri come Cionek e Vicari, Djourou sta seriamente pensando di cambiare aria. La SPAL aveva pensato di sostituirlo con Caceres, ma l’uruguaiano in uscita dalla Lazio si è legato al Parma.

A centrocampo il rebus più interessante da risolvere è quello del viterbese ventisettenne Federico Viviani, quest’anno Semplici ha concesso una manciata di minuti solo in Coppa Italia, mentre in campionato è sempre rimasto ai margini. Non sarà facile trovare una sistemazione, perché dovrà ritrovare una forma fisica presto, ma Fiorentina e Sampdoria sono interessate. I viola, soprattutto, che già la scorsa stagione lo aveva seguito molto attentamente, hanno speso più di una parola con la SPAL, ma per il momento è tutto fermo, è possibile che qualcosa si muova in questo senso a fine mercato.

Gli attaccanti al vaglio

Il ds Vagnati sta sondando vari nomi per dare forza al reparto avanzato che in questa stagione si sta affidando quasi esclusivamente a Petagna, visto il pessimo girone di andata di Paloschi, Floccari, ma anche Antenucci. I nomi che si fanno sono quelli di Stepinski del Chievo nell’ambito di un possibile scambio con Paloschi, ma negli ultimi giorni l’interesse spallino per Lapadula dal Genoa e per Kean della Juventus sta prendendo forza; senza dimenticare i nomi di inizio mercato Destro e Thereau che potrebbero tornare d’interesse.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Spal

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”

L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…

7 ore fa

Cagliari, obiettivi per gennaio: portiere e attaccante per risalire la classifica

Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…

7 ore fa

Como, domani Dele Alli si unisce al gruppo: primo rinforzo?

Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…

7 ore fa

Palermo-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…

8 ore fa

Cagliari, Orsi: “Salvezza difficile, contro l’Inter il giusto coraggio”

L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…

8 ore fa

Torino, Vanoli “Ilic è un giocatore con qualità importanti ma deve imparare a mettere la squadra davanti”

La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…

8 ore fa