Da lunedì il mercato viola, una volta terminata la ICC con il rientro di ieri a Firenze, dovrebbe finalmente prendere il via in maniera concreta. O così almeno spera la tifoseria viola, che fino ad ora si è armata di santa pazienza e si è lasciata travolgere dall’entusiamo di Rocco Commisso. Ora, dopo aver staccato, già oltre 10 mila abbonamenti i tifosi si aspettano qualche volto nuovo, consci che la mancanza d’Europa e l’esigenza di colpi in entrata rendono questo primo mercato della proprietà americana piuttosto difficile.
In difesa è sempre più vicino il terzino destro Pol Lirola del Sassuolo, che potrebbe essere veramente il primo acquisto di Pradè. Le distanze con il club di Squinzi si stanno avvicinando e sui 13 milioni si potrebbe concludere. Poi viste le uscite di Hugo e forse Ceccherini, potrebbe esserci spazio per un altro centrale che vada a completare il reparto con Milenkovic, Rasmussen, Pezzella. Sulla sinistra non è certa la permanenza di Biraghi, l’Inter pare molto interessata a riportare a casa un prodotto del vivaio. Il giovane Ranieri dovrebbe rimanere nel lotto dei difensori a disposizione di Montella.
A centrocampo le caselle da riempire sono quelle col numero maggiore: Benassi e Zurkowski dovrebbero essere punti fermi nella rosa. Castrovilli sembra promosso anche lui dai ritiri a Moena e in Usa. La ricerca di un regista porta dritti al nome di Badelj, mentre Tonali che è il vero grande obiettivo potrebbe diventare reale dopo metà agosto, magari con delle contropartite tecniche (Ceccherini?) da offrire a Cellino. Boateng
è un nome molto caldo in questo momento e potrebbe essere quella mezz’ala d’inserimento molto intriganti per Montella. Il nome di Demme, l’italo tedesco del Lipsia, è sempre ben sottolineato nel taccuino di Pradè.In attacco, dopo la burrascosa giornata a New York sembra essersi dipanato il dubbio Chiesa. Il giocatore resterà, Commisso e Barone lo hanno ribadito più volte. In settimana ci dovrebbe essere un incontro tra la famiglia Chiesa e la Fiorentina, come ha detto Federico, parleranno come una buona famiglia, e chissà che non arrivi un rinnovo con sostanzioso aumento e la promessa di una cessione tra uno o due anni se la Viola non avrà i risultati a cui Chiesa aspira, giustamente. Vlahovic si è preso una maglia pesante e al momento sembra avanti rispetto a Simeone, il quale resterà in viola a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile. Sottil stesso sembra aver convinto Montella e potrebbe esser il vice Chiesa. La Fiorentina punterà su un esterno con il gol nel sangue: il sogno è Rodrigo De Paul. La valutazione dei friulani, almeno 40 milioni, ha bisogno di un lavoro di convincimento non da poco degli uomini mercato viola, ma si lavorerà. La punta centrale al momento è tenuta all’oscuro… Balotelli e Llorente non sembrano i profili individuati. Ancora pochi gironi e la Fiorentina sarà svelata…
Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…
Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…
Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…
Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…
Antony in arrivo in Spagna per un prestito al Real Betis, segnando un importante passo…