Categorie: Calciomercato

Il Milan continua a seguire Demiral

Era il reparto sulla carta più coperto di tutti, ad inizio stagione infatti nessuno poteva pensare che la difesa rossonera potesse scricchiolare così tanto, eppure è successo. Musacchio e Duarte non sembrano convincere fino in fondo ed offrono porestazioni altalenanti, capitan Romagnoli non sembra il punto fermo dello scorso anno, Conti e Calabria stanno inanellando una serie di errori partita dopo partita, l’unico a reggere ed a stupire è il neo acquisto Theo Hernandez. Questa situazione non viene ulteriormente tollerata dalla dirigenza rossonera che intende muoversi sul mercato anche per il reparto difensivo.

Un nome su tutti

Sono parecchi i profili che interessano al Milan e che in queste settimane vengono valutati, ma l’identikit del centrale difensivo è ben chiaro in testa, si tratta infatti di Merih Demiral, difensore in carico alla Juventus che sta trovando ben poco spazio nell’attuale club. Il giovane 21enne era già stato cercato dal Milan in estate, ma le pretese dei bianconeri erano eccessive e la trattativa finì prima ancora di nascere. La situazione però adesso potrebbe cambiare in quanto il turco alla Juventus vorrebbe trovare più spazio ed i posti in difesa sono già tutti occupati, Sarri oltretutto pare preferirgli comunque Rugani pertanto si potrebbe arrivare ai saluti già a gennaio. La stessa Juventus potrebbe anche accettare di buon grado di cedere Demiral perchè sufficientemente coperta in quel reparto e magari per accogliere le richieste del Milan sarebbe eventualmente disposta ad abbassare le pretese che in estate erano di 30 milioni di euro

.

Prima vendere Kessiè

Se non si muove il mercato in uscita difficilmente il Milan potrà essere efficace sul mercato, pertanto l’obiettivo primario è riuscire a collocare Franck Kessiè ad un buon prezzo. L’ivoriano è evidentemente fuori dal progetto rossonero e viene visto poco dal tecnico Pioli, pertanto salvo sorprese dovrebbe venire ceduto già a gennaio, destinazione Premier League avendo lo stesso giocatore rifiutato di trasferirsi in Cina. Il centrocampista piace sempre al Wolverhampton che però vorrebbe acquistarlo ad un prezzo minore rispetto a quello fissato dai rossoneri che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Il club inglese infatti non molla, ma pare disposto a voler investire non più di 20 milioni.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Moratti torna nel mondo del calcio? Il punto

Stando alle ultime indiscrezioni, l’ex proprietario dell'Inter Massimo Moratti, guiderebbe una cordata di imprenditori milanesi…

14 minuti fa

Hellas Verona-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

34 minuti fa

Juventus, Tacchinardi: “Vincere con l’Udinese o sarà crisi”

L'ex centrocampista della Juventus ha parlato del momento dei bianconeri di Thiago Motta alla vigilia…

43 minuti fa

Inter, un mercato in segno del Made in Italy

L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti…

53 minuti fa

Convocati Brasile: la decisione su Danilo

In vista delle prossime qualificazioni per i Mondiali 2026, il Brasile si prepara ad affrontare…

1 ora fa

Roma, Juric: “Noi come mentalità dobbiamo dimostrare che siamo un bel gruppo”

Roma, Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…

1 ora fa