I nostri Social

Calciomercato

Il Milan di Giampaolo

Pubblicato

il

Marco Giampaolo quasi sicuramente sarà il nuovo allenatore del Milan per la prossima stagione, manca al momento ancora l’ufficialità, ma direi che ostacoli o ripensamenti non dovrebbero più essercene. Attendiamo la formalizzazione del nuovo incarico da Direttore Tecnico di Paolo Maldini e poi il trasferimento del tecnico abruzzese andrà in porto in quanto la separazione con la Sampdoria ha già preso forma dopo un colloquio avuto qualche giorno da col presidente Ferrero.

Avanti quindi verso il nuovo Milan che sta prendendo forma, al suo arrivo Giampaolo troverà giocatori tatticamente idonei al suo credo calcistico, altri come Suso, Borini, Calhanoglu e Castillejo saranno costretti a preparare le valigie verso altri lidi perchè non congeniali ed in secondo luogo per fare cassa siccome il Milan ha necessità di vendere ed i giocatori citati di mercato ne hanno. Ma come sarà quindi il nuovo Milan? A beneficiare delle idee del nuovo tecnico potrebbe senz’altro essere Paquetà, il modulo 4-3-1-2 eleverebbe le sue doti e lo porterebbe a giocare in un ruolo più suo dietro le due punte. Avrebbe pertanto la possibilità di spaziare maggiormente senza particolari dettami tattici e per un giocatore dotato della sua fantasia rappresenterebbe senz’altro un sogno.

Rodriguez potrebbe invece venire sacrificato, lo svizzero infatti non si sposerebbe con le idee di Giampaolo il quale richiede ai propri terzini eccezionali progressioni, cosa di cui Conti, ad esempio, potrebbe tranquillamente garantire una volta risolti definitivamente i suoi guai di carattere muscolare. In difesa potrebbe arrivare Joachim Andersen, pupillo del tecnico ed ottimo centrale difensivo che potrebbe sopperire ai problemi fisici di Caldara che di fatto non garantirebbe al momento una stagione da titolare.

Reparto assolutamente da rivedere è il centrocampo con Kessiè e Bakayoko probabili partenti, Biglia che non convince appieno e Bonaventura le cui precarie condizioni fisiche destano non poche preoccupazioni. Probabile l’acquisto di Dennis Praet, altro giocatore molto legato a Giampaolo, ma la sensazione è che si dovrà intervenire in modo più massiccio in un reparto nevralgico dove il Milan in questi anni ha sempre sofferto.

In attacco confermatissimo il Pistolero Piatek autore di una stagione, la sua prima in Serie A, decisamente positiva e ricca di spunti interessanti. Al suo fianco scalpiterebbero per un posto da titolare Cutrone ed il rientrante Andrè Silva il quale potrebbe essere preferito inizialmente perchè più idoneo a ricoprire il ruolo di seconda punta. Bisognerà capire quanto Cutrone possa essere inserito nel progetto, un’altra annata in panchina potrebbe essere controproducente per tutti, per il Milan che potrebbe vedersi ridurre ovviamente la quotazione del giovane bomber e per lo stesso attaccante che desidererebbe una volta per tutte dimostrare di che pasta è fatto. Possibile quindi un prestito, le offerte di certo non mancherebbero.

Nei prossimi giorni ne sapremo senz’altro di più, ma l’intelaiatura del Milan attuale dovrebbe rimanere perchè non è da buttare via ed in secondo luogo perchè il mercato estivo sarà votato al risparmio, i rigidi paletti del fair play finanziario non danno spazio ad eccessi e la società essere particolarmente brava ed oculata a scegliere giocatori funzionali e dal costo sostenibile.

Calciomercato

Lazio, per il centrocampo si guarda in casa Atalanta

Pubblicato

il

La Lazio ha finalmente ottenuto lo sblocco del mercato e ora sta ragionando sulle prime mosse per rinforzare la rosa. Per il centrocampo si guarda in casa Atalanta. 

L’interesse della Lazio per Lazar Samardzic

La Lazio sembra aver messo gli occhi su Lazar Samardzic, giovane talento dell’Atalanta. Il centrocampista, attualmente in forza al club bergamasco, potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo mercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, la società biancoceleste sarebbe pronta a fare un’offerta per assicurarsi le prestazioni del giocatore già a gennaio.

Lazio

Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Un rinforzo per il centrocampo biancoceleste

Samardzic, conosciuto per la sua visione di gioco e abilità tecniche, rappresenterebbe un rinforzo importante per il centrocampo della Lazio. Con l’apertura della finestra di mercato a gennaio, il club romano potrebbe accelerare le trattative per portare il giovane centrocampista nella Capitale. La mossa sottolinea l’ambizione della Lazio di rafforzare la propria rosa per competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, tiene d’occhio Sebastiano Desplanches, in prestito al Pescara dal Palermo

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina tiene d’occhio il giovane portiere Sebastiano Desplanches, attualmente in prestito al Pescara dal Palermo.

Fiorentina: un occhio al futuro tra i pali

La Fiorentina sta pianificando il futuro e sembra che tra i suoi obiettivi ci sia il giovane portiere Sebastiano Desplanches. Attualmente, Desplanches è in prestito al Pescara, ma di proprietà del Palermo. Questo giovane talento ha attirato l’attenzione della squadra viola grazie alle sue prestazioni impressionanti, e potrebbe rappresentare un investimento strategico per il club toscano.

Fiorentina

Desplanches: un talento da sfruttare

Desplanches, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per emergere in un campionato competitivo come la Serie B. La sua abilità tra i pali e la prontezza di riflessi lo rendono un candidato ideale per rinforzare la rosa della Fiorentina in futuro. La società gigliata potrebbe quindi tentare di assicurarsi il suo cartellino per garantirsi un portiere di prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Como, Dossena pronto all’addio a gennaio?

Pubblicato

il

Como

Alberto Dossena potrebbe salutare il Como già nella finestra di mercato di gennaio, scatenando l’interesse di diverse squadre italiane.

Futuro incerto per Dossena al Como

Il difensore centrale del Como, Alberto Dossena, è al centro delle speculazioni di mercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, il giocatore potrebbe essere in procinto di lasciare la squadra nella prossima sessione di trasferimenti invernali. La notizia, divulgata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ha già alimentato voci di un possibile trasferimento verso altre squadre italiane, desiderose di rinforzare il proprio reparto difensivo.

Le possibili destinazioni

Dossena, dotato di una notevole presenza fisica e di una buona lettura del gioco, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie B e alcuni di Serie A che vedono in lui un rinforzo ideale. Il suo eventuale addio al Como aprirebbe scenari interessanti nella prossima finestra di mercato, con squadre pronte a contendersi il suo cartellino. Rimane da vedere se il Como proverà a trattenere il giocatore o se opterà per una cessione che potrebbe portare liquidità nelle casse del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A1 minuto fa

Parma, Cuesta: “Recuperati Circati e Del Prato. Possiamo fare meglio”

Visualizzazioni: 3 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita di domani contro la Fiorentina....

Calciomercato29 minuti fa

Lazio, per il centrocampo si guarda in casa Atalanta

Visualizzazioni: 72 La Lazio ha finalmente ottenuto lo sblocco del mercato e ora sta ragionando sulle prime mosse per rinforzare...

Serie B59 minuti fa

Bari-Avellino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 La diciottesima giornata di serie B si chiuderà domani sera con la gara tra Bari e Avellino, in...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, tiene d’occhio Sebastiano Desplanches, in prestito al Pescara dal Palermo

Visualizzazioni: 76 La Fiorentina tiene d’occhio il giovane portiere Sebastiano Desplanches, attualmente in prestito al Pescara dal Palermo. Fiorentina: un...

casinò casinò
Notizie2 ore fa

Nuovi casinò online 2025: Le piattaforme emergenti più promettenti in Italia

Visualizzazioni: 31 Il 2025 segna una fase di rinnovamento profondo per il mercato dei casinò online in Italia. Dopo anni...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Premier League, stop al Boxing Day: perché quest’anno la tradizione si ferma?

Visualizzazioni: 40 Premier League – Motivi di calendario, accordi televisivi e tutela dei giocatori: il 26 dicembre perde la sua...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

K. Thuram: “Giocare nella Juventus è un sogno. Sono in uno dei club migliori al mondo. Marcus? dico questo”

Visualizzazioni: 74 Khephren Thuram si racconta a Dazn: “Giocare nella Juve, la squadra di mio papà, è una storia bellissima”....

Como Como
Calciomercato2 ore fa

Como, Dossena pronto all’addio a gennaio?

Visualizzazioni: 54 Alberto Dossena potrebbe salutare il Como già nella finestra di mercato di gennaio, scatenando l’interesse di diverse squadre...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il futuro di Christopher Nkunku resta in bilico

Visualizzazioni: 138 A 6 mesi dal suo arrivo, il Milan potrebbe mettere sul mercato Christopher Nkunku dopo le prestazioni deludenti....

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, De Rossi: “L’esonero a Roma? Ecco cosa è successo”.

Visualizzazioni: 79 L’allenatore del Genoa ha parlato a DAZN dei retroscena del suo esonero con la Roma, che ritroverà da...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android