Calciomercato
Il Milan di Giampaolo
Marco Giampaolo quasi sicuramente sarà il nuovo allenatore del Milan per la prossima stagione, manca al momento ancora l’ufficialità, ma direi che ostacoli o ripensamenti non dovrebbero più essercene. Attendiamo la formalizzazione del nuovo incarico da Direttore Tecnico di Paolo Maldini e poi il trasferimento del tecnico abruzzese andrà in porto in quanto la separazione con la Sampdoria ha già preso forma dopo un colloquio avuto qualche giorno da col presidente Ferrero.
Avanti quindi verso il nuovo Milan che sta prendendo forma, al suo arrivo Giampaolo troverà giocatori tatticamente idonei al suo credo calcistico, altri come Suso, Borini, Calhanoglu e Castillejo saranno costretti a preparare le valigie verso altri lidi perchè non congeniali ed in secondo luogo per fare cassa siccome il Milan ha necessità di vendere ed i giocatori citati di mercato ne hanno. Ma come sarà quindi il nuovo Milan? A beneficiare delle idee del nuovo tecnico potrebbe senz’altro essere Paquetà, il modulo 4-3-1-2 eleverebbe le sue doti e lo porterebbe a giocare in un ruolo più suo dietro le due punte. Avrebbe pertanto la possibilità di spaziare maggiormente senza particolari dettami tattici e per un giocatore dotato della sua fantasia rappresenterebbe senz’altro un sogno.
Rodriguez potrebbe invece venire sacrificato, lo svizzero infatti non si sposerebbe con le idee di Giampaolo il quale richiede ai propri terzini eccezionali progressioni, cosa di cui Conti, ad esempio, potrebbe tranquillamente garantire una volta risolti definitivamente i suoi guai di carattere muscolare. In difesa potrebbe arrivare Joachim Andersen, pupillo del tecnico ed ottimo centrale difensivo che potrebbe sopperire ai problemi fisici di Caldara che di fatto non garantirebbe al momento una stagione da titolare.
Reparto assolutamente da rivedere è il centrocampo con Kessiè e Bakayoko probabili partenti, Biglia che non convince appieno e Bonaventura le cui precarie condizioni fisiche destano non poche preoccupazioni. Probabile l’acquisto di Dennis Praet, altro giocatore molto legato a Giampaolo, ma la sensazione è che si dovrà intervenire in modo più massiccio in un reparto nevralgico dove il Milan in questi anni ha sempre sofferto.
In attacco confermatissimo il Pistolero Piatek autore di una stagione, la sua prima in Serie A, decisamente positiva e ricca di spunti interessanti. Al suo fianco scalpiterebbero per un posto da titolare Cutrone ed il rientrante Andrè Silva il quale potrebbe essere preferito inizialmente perchè più idoneo a ricoprire il ruolo di seconda punta. Bisognerà capire quanto Cutrone possa essere inserito nel progetto, un’altra annata in panchina potrebbe essere controproducente per tutti, per il Milan che potrebbe vedersi ridurre ovviamente la quotazione del giovane bomber e per lo stesso attaccante che desidererebbe una volta per tutte dimostrare di che pasta è fatto. Possibile quindi un prestito, le offerte di certo non mancherebbero.
Nei prossimi giorni ne sapremo senz’altro di più, ma l’intelaiatura del Milan attuale dovrebbe rimanere perchè non è da buttare via ed in secondo luogo perchè il mercato estivo sarà votato al risparmio, i rigidi paletti del fair play finanziario non danno spazio ad eccessi e la società essere particolarmente brava ed oculata a scegliere giocatori funzionali e dal costo sostenibile.
Calciomercato
Manchester United, Amorim: “Rashford fuori ancora? Scelta mia”
Manchester United, Rúben Amorim sorprende ancora: Marcus Rashford escluso per scelta tecnica dal prossimo match dello Sporting Lisbona.
Rúben Amorim ha deciso di lasciare Marcus Rashford fuori dalla formazione per il prossimo incontro. La scelta, secondo quanto riportato dallo stesso tecnico, è dettata dalla volontà di vedere il meglio dai suoi giocatori e di sperimentare nuove soluzioni tattiche. Amorim ha dichiarato a Sky: “Voglio vedere il meglio dai miei giocatori, poi provo cose diverse con giocatori diversi, quindi questo è il mio obiettivo“. Questa scelta suscita curiosità e discussioni tra i tifosi e gli esperti di calcio, considerando l’importanza di Rashford nel panorama calcistico internazionale.
Manchester United, un’analisi delle strategie di Amorim
Le parole di Amorim sottolineano un approccio strategico flessibile e orientato alla sperimentazione, che potrebbe essere la chiave del successo in questa stagione. L’allenatore sembra voler testare la resilienza e la versatilità della sua squadra, esplorando nuove configurazioni che possano portare benefici a lungo termine. La mossa di escludere Rashford potrebbe sembrare rischiosa, ma si inserisce in una più ampia visione di gioco che Amorim sta cercando di costruire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “Rashford out again? It is my decision, and it always will be”.
“I want to see the best of my players, and then I try different things with different players, so that is my focus”, told Sky. pic.twitter.com/jTSIFnvK5N
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
Calciomercato
Arsenal, Gabriel Jesus: “Gioco meglio con il sorriso”
Arsenal, l’attaccante brasiliano Gabriel Jesus ha dichiarato che giocare con un sorriso sul volto trasforma completamente la sua performance in campo.
Gabriel Jesus ha recentemente condiviso un pensiero che potrebbe rivelarsi il segreto del suo successo. “Quando gioco con un sorriso sul volto, tutto è diverso“, ha affermato. Questa filosofia di vita sembra influenzare positivamente il suo rendimento sul campo, evidenziando l’importanza della mentalità e della felicità personale nel mondo dello sport.
Arsenal, l’importanza di una mentalità positiva
L’attaccante dell’Arsenal ha sottolineato come la sua determinazione e la consapevolezza delle proprie qualità siano fondamentali per il suo successo. “Voglio lavorare sodo, conosco le mie qualità, posso segnare gol“, ha detto Gabriel Jesus. La sua capacità di posizionarsi al meglio per finalizzare le azioni è un aspetto chiave del suo gioco, che deriva anche dalla sua attitudine positiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️🇧🇷 Gabriel Jesus: “When I play with smile on my face, everything is different”.
“I want to work hard, I know my qualities, I can score goals. I just have to put myself in good position to finish the actions”. pic.twitter.com/t3zJpRFJ2b
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
Calciomercato
Juventus, Fagioli verso la cessione: spunta un club di Serie A
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di serie A sarebbe interessato al centrocampista Niccolò Fagioli in uscita dalla Juventus, la situazione.
La Juventus di mister Motta è in cerca di rinforzi in questa sessione di mercato per sistemare in particolar modo i problemi legati al reparto difensivo, ma oltre alle operazioni sul fronte entrate si pensa anche a quello legato alle uscite dove al momento il futuro di un calciatore sembra in bilico.
Juventus-Fagioli, la situazione
La Juventus di Thiago Motta è molto attiva in questa sessione di mercato invernale con il Ds Cristiano Giuntoli pronto a assicurare al club bianconeri rinforzi di primissimo livello.
Tra i calciatori messi nel mirino dai bianconeri ci sono Hancko del Feyenoord e Antonio Silva del Benfica per rinforzare il reparto arretrato, viste le pesanti assenze di Bremer e Cabal che saranno out tutta la stagione.
Oltre alle operazioni in entrata il club bianconero starebbe pensando anche a qualche operazioni in uscita e di conseguenza i futuro di un centrocampista potrebbe non essere con La Vecchia Signora.
Stiamo parlando del classe 2001 Niccolò Fagioli che sotto la gestione del tecnico ex Bologna sta venendo impiegato sempre di meno e una sua cessione non è per niente da escludere.
Inoltre sull’ ex Cremonese ci sarebbe, secondo quanto riportato da Giovanni Albanese l’interesse del Napoli che potrebbe inserirlo nel maxi affare con Raspadori.
Oltre alla Serie A occhio alla pista estera infatti anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi avrebbe messo gli occhi sul centrocampista.
La situazione rimane da monitorare, ma al momento il futuro del classe 2001 appare molto incerto e qualsiasi scenario potrebbe concretizzarsi.
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A24 ore fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?