I nostri Social

Calciomercato

Milan, a caccia del sostituto di Kjaer: spunta l’ipotesi Acerbi fra i tanti nomi accostati

Pubblicato

il

Milan, attesa della riapertura ufficiale della sessione invernale del calciomercato, Maldini e Massara lavorano per riportare a Milano il giocatore, dopo l’esperienza di qualche anno fa.

Il grave infortunio che ha messo k.o. la colonna portante della difesa rossonera Simon Kjaer, costringe la società a tornare sul mercato. Nonostante la volontà di non fare innesti, dichiarata da Paolo Maldini, in una intervista prima del guaio occorso al difensore danese. Il tecnico Stefano Pioli ha richiesto un altro elemento in grado di sostituire numericamente il giocatore. Richiesta accolta dalla proprietà, che per bocca dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, ha autorizzato la dirigenza operativa sul mercato ad intervenire.

I nomi girati in queste settimane sono diversi: Sven Bootman (Lille), Gleison Bremer (Torino), Becir Omeragic (Zurigo), Andreas Christensen (Chelsea), Mattia Caldara (Venezia). Tuttavia in sede di trattativa, ognuno di questi nomi presenta delle difficoltà di varia natura. Negli ultimi giorni si è fatto strada il nome Francesco Acerbi. L’atleta è stato di passaggio in rossonero nella stagione 2012/13 collezionando sei presenze in campionato e una in Champions League, prima di lasciare la squadra durante la sessione invernale di mercato, passando al Chievo e successivamente al Sassuolo, prima di approdare alla Lazio nel 2018. Squadra della quale è diventato capitano, conquistando anche la nazionale (era nella rosa della squadra campione d’Europa di Roberto Mancini).

Il giocatore nativo di Vizzolo Predabissi (Milano), lanciato nel circuito del calcio professionistico dal Pavia nel 2005, piace molto allo staff tecnico per età (ha 33 anni), esperienza e carisma, tecnica e senso del gol che lo porta spesso ad essere letale nell’area avversaria. Dotato di un carattere molto forte che gli ha permesso di uscire dalle forche caudine di un tumore al testicolo, viene visto come il sostituto ideale di Simon Kjaer. Visto anche qualche limite di personalità palesato da Fikayo Tomori, una volta perso l’abituale compagno di reparto. Del resto il difensore inglese è ancora giovane e ha bisogno di una figura esperta accanto. In questo senso, il profilo di Francesco Acerbi sarebbe perfetto e andrebbe a integrare il reparto con Romagnoli, Tomori e Gabbia.

L’operazione è allo stato iniziale e potrebbe essere favorita dai problemi di natura ambientale fra il giocatore e la tifoseria più calda della Lazio. Dovuti alla reazione del nazionale, dopo la rete segnata contro il Genoa, con l’indice sulla bocca a zittire tifoseria e Sarri, rei secondo lui di avergli mosso critiche eccessive per le prestazioni nelle partite precedenti. Gesto che gli è costato l’antipatia della frangia degli ultras, i quali con un duro comunicato hanno chiesto l’allontanamento del calciatore, chiedendo che venga messo sul mercato. Il tutto nonostante un video di scuse postato da Francesco Acerbi sul proprio profilo Instangram. Una storia triste da qualunque parti la si guardi, con le tifoserie che ancora oggi sono in grado di orientare i destini di un calciatore.

Milan

Milan, le basi per una trattativa da impostare con il direttore sportivo Ighli Tare e l’intreccio con la Juventus. Paolo Maldini tesse la tela

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito è da sempre molto sensibile e attento agli equilibri ambientali. Anche lui non ha gradito l’atteggiamento del giocatore, ma gli riconosce anni di autentica professionalità. L’idea di lasciare partire il giocatore non lo fa impazzire, ma l’interesse del Milan è la carta da usare per sparigliare una situazione ambientale che si sta facendo difficile per tutti. Maurizio Sarri, interpellato dalla proprietà sulla questione, ha fatto sapere che per lui non sarebbe un problema rinunciare all’atleta, a patto di avere a disposizione un adeguato sostituto.

Che nella testa dell’allenatore toscano è quel Daniele Rugani, oggi quarto centrale nelle gerarchie di Massimiliano Allegri alla Juventus. Il direttore sportivo Ighli Tare ha chiesto al collega Federico Cherubini la disponibilità a cedere il difensore, ottenendo una risposta positiva. Dopodichè ha preso il cellulare in mano e ha contattato Paolo Maldini, garantendogli la disponibilità a liberare Francesco Acerbi. L’idea è la seguente: il Milan prende Acerbi per sei mesi in prestito con diritto di riscatto a una cifra da definire. i laziali lo sostituiscono con Rugani alla stessa modalità.

Operazione condizionata da due varianti: il sostituto di Rugani alla Juventus e l’indecisione dello stesso giocatore, desideroso e attratto dall’idea di tornare in Sardegna a titolo definitivo, posto dove lui e la moglie si erano trovati benissimo, durante il periodo di prestito. Va da sè che il prestigio della Lazio non lascia indifferente il giocatore. Il management bianconero, in ottimi rapporti con Lazio e MIlan, cerca di favorire la trattativa e sonda il mercato alla ricerca di un nuovo difensore. Ad Allegri non dispiace l’idea di anticipare il rientro del rumeno Radu Dragusin dalla Sampdoria. Anche se a Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene piace molto Becir Omeragic dello Zurigo, visto in più occasioni all’opera. un altro nome nei radar alla Continassa è quello dello slovacco David Zima del Torino, che ha come idolo proprio l’attuale vice presidente bianconero.

Che ricordiamolo, non ha più deleghe operative sul mercato, ma viene ascoltato in qualità di consigliere e ha caldeggiato il nome del granata. Infine, un altro nome nel taccuino bianconero è quello di Federico Gatti del Frosinone, difensore rivelazione del campionato cadetto. Il possente classe ’98 (è alto 1.90cm), è nelle mire bianconere da un pò di tempo, con gli osservatori che lo seguono passo passo. Questa triangolazione difensiva fra Lazio, Milan e Juventus potrebbe essere uno dei piatti principali della sessione invernale che si sta aprendo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, porta in faccia a Maldini: il Lille rifiuta l’offerta

Calciomercato

Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi

Pubblicato

il

San Paolo

Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per superare le recenti difficoltà.

Gubbio, conferma in panchina per Di Carlo

Dopo 48 ore di intense riflessioni e valutazioni, la società del Gubbio ha deciso di confermare Mimmo Di Carlo come allenatore della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime settimane, la dirigenza ha scelto di proseguire il cammino con Di Carlo, affidandosi alla sua esperienza per ritrovare la strada del successo. L’obiettivo è chiaro: migliorare i risultati e consolidare la posizione in classifica.

La fiducia riposta in Mimmo Di Carlo sarà supportata da interventi mirati durante il mercato di gennaio. Si prevede che il club intervenga per puntellare la rosa, con l’intento di fornire al tecnico gli strumenti necessari per affrontare le sfide future. Questa strategia mira a rafforzare il gruppo, migliorare la qualità complessiva della squadra e garantire una seconda parte di stagione più competitiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Pubblicato

il

Calciomercato

Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.

Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan

Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.

La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Pubblicato

il

Milan

La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica.

Fabio Paratici è sempre più prossimo a diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina: Commisso ha deciso di accettare di lasciargli carta bianca e un contratto di cinque anni per portare il club fuori dalla palude in cui si è impantanato.

Questione di pochi giorni, di sistemare la propria posizione con il Tottenham e Paratici, che si trova a Roma in questo momento, potrà iniziare la sua nuova avventura in Serie A: probabile il suo annuncio subito dopo Natale.

Paratici non sarà solo: resteranno in sella l’Amministratore Delegato Ferrari e il ds Goretti. Il dirigente piacentino classe 1972 si porterà anche un nuovo dirigente con sé: Lorenzo Giani.

Giani, toscano e vicino all’ambiente fiorentino, diventerebbe il braccio destro di Paratici e nuovo responsabile scouting viola. Una persona fidatissima di Paratici, che lo ha avuto con sé in tutte le sue esperienze da dirigente, dalla Sampdoria alla Juventus al Tottenham.

Continua a leggere

Ultime Notizie

San Paolo San Paolo
Calciomercato5 minuti fa

Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi

Visualizzazioni: 20 Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per...

Milan Milan
Serie A18 minuti fa

ULTIM’ORA Milan-Como, non si giocherà a Perth: trattativa saltata

Visualizzazioni: 47 Nonostante l’annuncio di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, solo pochi giorni fa, Milan-Como, salvo sorprese, non...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana25 minuti fa

Supercoppa: ultimo atto in Arabia, svolta Stati Uniti

Visualizzazioni: 34 La finale di Supercoppa tra Napoli e Bologna a Riyad non è solo l’epilogo dell’edizione, ma potrebbe anche...

Milan Milan
Notizie35 minuti fa

Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli

Visualizzazioni: 77 Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli. Nella serata...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato45 minuti fa

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Visualizzazioni: 142 Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti...

Milan Milan
Calciomercato55 minuti fa

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Visualizzazioni: 118 La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica. Fabio Paratici è...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador

Visualizzazioni: 65 Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli – Italiano: storia di un incrocio mancato

Visualizzazioni: 69 Napoli . perché Vincenzo non fu l’erede di Spalletti? Ecco cosa ha cambiato il destino della panchina azzurra…...

Nocerina Nocerina
Calcio Femminile2 ore fa

West Ham Femminile, UFFICIALE: Guarino è la nuova allenatrice

Visualizzazioni: 33 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il West Ham Femminile ha ufficializzato l’arrivo di Rita...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Notizie2 ore fa

Calciomercato Roma: sirene inglesi per Dovbyk

Visualizzazioni: 189 Stagione complicata per Dovbyk: l’attaccante della Roma non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android