Il Milan difficilmente riuscirà a centrare l’obiettivo di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Questo è ciò che la dirigenza aveva chiesto a Stefano Pioli. Un’impresa al limite dell’impossibile, soprattutto a causa di una falsa partenza, e della presenza di altre squadre ben attrezzate che la precedono. Adesso Pioli avrà la chance di approdare in finale di Coppa Italia, ma dovrà fare l’impresa andando a battere la Juventus in casa sua.
Il tecnico emiliano quindi dovrebbe lasciare a fine stagione. La dirigenza rossonera è già al lavoro per cercare il sostituto. Ci sono però due scuole di pensiero. L’amministratore delegato Gazsidis vorrebbe portate a Milanello Rangnick. Di diverso parere invece il tandem Maldini-Boban, che spingerebbe invece per un tecnico italiano. Da questo punto di vista la soluzione ideale per gli due ex calciatori rossoneri sarebbe rappresentata da un ex milanista. Si tratta di Massimiliano Allegri,
che però pare sia intenzionato a provare un’ esperienza all’estero probabilmente in Premier League.C’è poi un nome però che mette d’accordo tutti. Sia la dirigenza rappresentata da Gazidis che il duo Boban Maldini. Il nome in questione è quello di Luciano Spalletti, che era già stato contattato in precedenza, quando poi invece era stato messo sotto contratto Stefano Pioli All’epoca il tecnico di Certaldo non aveva potuto aderire all’offerta rossonera, in quanto l’Inter non lo aveva liberato dal contratto. Adesso invece pare che anche l’Inter si sia convinta a lasciarlo andare, per alleggerire il monte ingaggi. Spalletti quindi passerebbe al Milan con un ingaggio comunque abbastanza elevato. Si parla di una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro, con l’opportunità di costruire la squadra durante il calciomercato estivo, e di poterla allenare e plasmare a suo piacimento.
La 17^giornata di serie A ha in programma l'anticipo del venerdì tra Hellas Verona e…
Mason Mount ancora fermo ai box: l'infortunio preoccupa e il giocatore appare sempre più deluso…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un difensore…
I Wolves nominano Vitor Pereira come nuovo allenatore, firmando un contratto di 18 mesi per…
Valentin Atangana rinnova con il Reims fino al 2027, suscitando l'interesse di diversi club, tra…
Manuel Neuer è pronto a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2026, conferma il…