Calciomercato
Il Milan valuta un colpo last minute prima dello stop alla sessione invernale

Domani il mercato chiude i battenti, Milan indifferente ai colpi di Juventus e Inter. Maldini valuta un paio di uscite e un ingresso. Andiamo a vedere cosa succede
A un giorno dalla conclusione della sessione invernale di calciomercato che ha visto Juventus (Vlahovic e Zakaria), Inter (Gosens e Caicedo), Roma (Sergio Oliveira e Maitland Miles), Napoli (Tuanzebe) e le genovesi fare colpi di mercato, il Milan è rimasto sostanzialmente immobile. Salutando il portiere Alessandro Plizzari finito al Lecce per sei mesi, Andrea Conti passato a titolo definitivo alla Sampdoria e Milos Kerkez passato anche lui definitivamente all’Az Alkmaar.
Lo staff dirigenziale ritiene di avere una rosa in grado di affrontare gli ultimi sei mesi della stagione sportiva, con Pierre Kalulu come sostituto interno di Simon Kjaer. Scelta saggia, vista la bravura del giovane francese e soprattutto le difficoltà incontrate nel contrattare i vari Bailly, Thiaw, Botman, Ake’, Mbemba, Badiashile, Casale.
Stefano Pioli e il suo staff da sempre indicano le necessità e si adeguano alla linea societaria. Maldini e Massara sono mentalmente proiettati verso il mercato estivo e verso una minirivoluzione fra centrocampo e attacco.
Milan, le esigenze di Pioli
Ma nelle ultime ore e stando a quanto filtra da indiscrezioni, il club rossonero ha accelerato l’uscita di Samu Castillejo, agevolando le possibilità concrete: Getafe, Valencia e Sampdoria. Perché questa accelerata?
Perché si vuole provare ad accontentare l’esigenza di Stefano Pioli, quella di avere un esterno di talento e personalità, che colmi la latitanza di Messias Jr (a giugno saluta), Saelemaekers (discontinuo) e Rebic (spesso infortunato).
Nelle ultime ore si è aperto un canale di comunicazione con due società. La prima è il Sassuolo, che ha promesso a Domenico Berardi di liberarlo a fronte di un grande club. Essendo caduto il veto della Juventus, proprietaria di un diritto di prelazione, i rossoneri hanno sondato il terreno, trovando il gradimento del giocatore. La trattativa con i neroverdi è un abbozzo: prestito oneroso biennale con diritto di riscatto a 25 milioni.
L’altra società è il Tottenham, desideroso di disfarsi del cartellino di Ndombele’. Giocatore molto gradito a Casa Milan. Anche qua la base parte da un prestito semestrale con diritto di riscatto, dopo avere valutato l’atleta sul campo. Le due operazioni saranno possibili solo ed esclusivamente con l’uscita di Samu Castillejo.
Nelle ultime ore si era fatto il nome di Sofyan Amrabat, possente mediano della Fiorentina, proposto per un prestito secco di sei mesi. Il giocatore piace, ma fra Bakayoko, Tonali, Krunic, Kessie e Bennacer la rosa della mediana è coperta.
Infine, il management rossonero ha inviato una doppia proposta al Lille, per l’acquisizione delle prestazioni di Sven Botman. Una per adesso e una per l’estate. La società francese dovrà rispondere entro la mezzanotte odierna. Nel frattempo Geoffrey Moncada lavora a un profilo “alla Lazetic” per la difesa, il cui nome è top secret.
Calciomercato
Roma, Svilar a un passo dal rinnovo: i dettagli

La Roma pensa di blindare il portiere Mile Svilar, che era stato puntato da una serie di club britannici. Il belga sembra apprezzare.
La Roma non vuole lasciarsi scappare il portiere belga – classe 1999 – Mile Svilar, che si sta guadagnando sempre più stima da parte del mister Ranieri. Le buonissime prestazioni del portiere gli avrebbero valso la ribalta in quel di Trigoria.
Svilar era, infatti, finito nell’orbita curiosa del West Ham come anche del Manchester City, che ne avevano apprezzato enormemente il valore dimostrato in campo.

MILE SVILAR PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mile Svilar piace alla Roma e non solo…
Già a gennaio il Manchester City aveva cercato un contatto per Mile Svilar ma, va detto, la Roma aveva fatto testuggine intorno il portiere. Nessun segno di cedimento nei confronti della dirigenza giallorossa.
Il Messaggero ci tiene a ricordare l’interesse dell’Inghilterra nei confronti di Mile Svilar.
Il portiere belga è stato decisivo anche nel match e ora punta alla quarta partita consecutiva senza gol subiti.
Insomma Mile Svilar si diverte e fa divertire cercando di migliorare se stesso in campo e, così facendo, da sicurezza anche al gruppo.
La Roma lo vuole blindare in modo da assicurarsi le prestazioni del belga per i prossimi anni ed ecco la proposta di 3 milioni a stagione per i prossimi quattro anni.
Garantendosi il portiere fino al 2029 ma con una clausola rescissoria stringente.
Unico modo per garantirsi un certo margine di manovra potrebbe essere la proposta di un club straniero ma con una proposta contrattuale non inferiore ai 40 milioni di euro. Altrimenti Mile Svilar resta alla Roma.
In questo frangente assumono valore ancora più importante le parole di Florenti Ghisolfi “Il rinnovo di Pisilli è una cosa molto importante per noi.
E’ un giocatore di qualità che è già in Nazionale, a 20 anni. E’ un figlio di Roma, un ragazzo d’oro che dà sempre tutto in campo.”
Ghisolfi sa molto bene che il mercato è un momento per i club estremamente delicato e che le parole vanno pesate bene ” Paredes e Svilar sono il futuro della Roma; lavoriamo passo dopo passo per rinnovare anche i loro contratti.”
Calciomercato
Barcellona, Vitor Roque a un passo dal ritorno in Brasile

Il Real Betis annuncia: Vitor Roque torna al Barcellona, mentre il Palmeiras prepara un’offerta da quasi 30 milioni di euro.
Barcellona, Vitor Roque è un affare complesso
Il giovane talento brasiliano Vitor Roque è al centro di un intricato giro di trasferimenti. Il Real Betis ha ufficialmente comunicato che il giocatore farà ritorno al Barcellona dopo che l’accordo di prestito è stato annullato. Questo inaspettato sviluppo apre la strada a un nuovo capitolo nella carriera del calciatore, che potrebbe presto vestire la maglia del Palmeiras.
Il futuro di Vitor Roque: il Palmeiras all’orizzonte
Il Palmeiras è pronto a stanziare 25,5 milioni di euro, con un ulteriore bonus di 5 milioni, per assicurarsi i servizi di Vitor Roque. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità sia per il giocatore che per la squadra brasiliana, desiderosa di rinforzare il proprio organico con uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Official: Real Betis confirm Vitor Roque returns to Barcelona as loan deal has been broken…
…and he’s now due to join Palmeiras on €25.5m plus €5m deal from Barça. 🐅 pic.twitter.com/byPDhhPTab
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 28, 2025
Calciomercato
Mediaset – Milan, Conceicao a rischia esonero: spunta il sostituto fino a giugno

La situazione di Sergio Conceição al Milan sembra essere arrivata a un punto di rottura, che porterebbe all’esonero.

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )
Oltre ai risultati deludenti, anche le sue dichiarazioni post-sconfitta con il Bologna lasciano intendere una frattura difficile da ricomporre. La squadra è lontana dalla zona Champions, e il feeling con l’ambiente sembra ormai compromesso.
Secondo Sportmediaset, il club sta valutando due strade: proseguire con Conceição fino a fine stagione o affidarsi a un traghettatore.
Il nome in pole position sarebbe quello di Mauro Tassotti, una figura storica del Milan, già alla guida della squadra in passato con Cesare Maldini.
L’eventuale scelta di Tassotti garantirebbe una transizione più serena fino a giugno.
La vera sfida sarà poi individuare un tecnico capace di risollevare un Milan che, dopo le esperienze con Fonseca e Conceição, ha bisogno di un progetto solido e di una guida forte per tornare competitivo ai massimi livelli.
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, oltre Paratici spunta un altro nome come DS