Calciomercato
Il Napoli cerca Lasagna, la richiesta dell’Udinese è top!

Il finale di stagione ottimo di Kevin Lasagna, per lui 36 partie e 12 reti in stagione si qui, ha fatto riemergere l’interesse del Napoli, mai totalmente sopito. L’attaccante capitano dell’Udinese è un pupillo di Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo partenopeo, con il quale si conoscono sin dai tempi di Carpi. Il giocatore piace molto al Napoli ma la richiesta da parte di Pozzo è alta: il giocatore non partirà per un’offerta inferiore ai 25 milioni di euro. A riportare la notizia è il portale TuttoUdinese.it
Calciomercato
Milan, Saelemekers segna pure: ora la dirigenza gongola e alza in prezzo

Milan, una sorpresa del tutto positiva quella dell’esterno belga il quale con la maglia giallorossa sta trovando definitiva consacrazione. E la dirigenza rossonera gongola.
Ancora in gol ieri sera, un totale di 5 reti in 15 partite in Serie A. Questo il bottino di Alexis Saelemaekers, centrocampista belga il quale con la maglia del Milan non era stato in grado di raggiungere simili prestazioni.
La dirigenza rossonera giustamente gongola in vista del mercato estivo durante il quale potrebbe cedere in via definitiva alla Roma il giocatore, ma a prezzi ben più alti rispetto a quelli ipotizzati a inizio stagione.
Per il classe ’99 è ragionevole ora pensare a una quotazione di poco inferiore ai 30 milioni di euro. Impossibile uno scambio con Tammy Abraham. L’attaccante inglese farà ritorno a Roma e non verrà riscattato. Per Saelemaekers il Milan chiede soldi cash.
Calciomercato
Liverpool, Slot su Salah: “Più gioca bene, più costa!”

Mo Salah potrebbe diventare sempre più costoso per il Liverpool se continuerà a brillare in campo, avverte Arne Slot.
La Situazione Contrattuale di Mo Salah
Arne Slot, allenatore di calcio olandese, ha rilasciato dichiarazioni significative sul futuro di Mohamed Salah, sottolineando come le prestazioni del giocatore influenzino il suo valore contrattuale. “Se Mo fa davvero bene, diventa sempre più costoso!”, ha detto Slot, evidenziando l’importanza che il rendimento in campo ha nelle trattative per il prolungamento del contratto del calciatore egiziano.
Speranze per il Rinnovo
Slot ha anche aggiunto: “Se non giocasse così bene, forse avremmo dei dubbi sul fatto di volerlo prolungare”. Questa affermazione sottolinea quanto Salah sia cruciale per la squadra, e quanto il club desideri mantenerlo tra le loro fila. “Speriamo che decida di prolungare”, ha concluso l’allenatore, lasciando intendere che le trattative sono in corso e che c’è ottimismo per un esito positivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇪🇬 Arne Slot on Salah’s contract: “If Mo does really well, the more expensive he becomes!”.
“If he didn’t play so good, maybe we would have second thoughts about whether we want him to extend”.
“Hopefully he will extend”. 🤞🏻 pic.twitter.com/SUjccoZn3P
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 25, 2025
Calciomercato
Inter, il mercato e la rivoluzione di Marotta

L’Inter studia e analizza la rivoluzione sul mercato. Tra partenze e arrivi la squadra sarà cambiata nella maggioranza del suo organico.
La stagione dell’Inter prosegue e, nonostante alcune difficoltà, è ancora in lotta per Campionato, Coppa Italia e Champions League. D’altra parte, la continuità di prestazioni è calata rispetto allo scorso anno. L’età in avanzamento della rosa e i tanti impegni stagionali hanno messo in risalto alcune lacune della rosa messa a disposizione di Mister Inzaghi. Tra addii e innesti ci saranno almeno una decina di movimenti, la rivoluzione sul mercato è già partita.
L’idea di Marotta e Ausilio è ormai quella di “svecchiare” la rosa, dato che gli over 30 iniziano ad essere numerosi: Correa, Zielinski, Calhanoglu, De Vrij, Darmian, Arnautovic, Taremi, Mkhitaryan, Acerbi, e Sommer. Sono tutti indiziati per poter lasciare i nerazzurri a fine stagione, anche se molti di essi sono stati perni principali delle soluzioni di gioco di Inzaghi: che della compattezza ne ha fatto i risultati.
Sicuramente il reparto offensivo verrà ritoccato, con Lautaro e Thuram che appaiono stanchi e i sostituti non si sono rivelati all’altezza. La candidatura principale è quella di Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004 e di proprietà del Bologna. Piede destro naturale, con ottime qualità nel primo controllo orientato e nelle capacità di attaccare la porta.
Il Bologna sicuramente si aspetta di ricevere cifre importanti per il suo attaccante e difficilmente abbasseranno la pretesa. Intanto, sempre sponda rossoblù, un altro nome che viene accostato ai nerazzurri è quello di Beukema, Difensore olandese molto bravo nelle letture, sia in fase di baricentro difensivo alto che basso: ottimo candidato ad essere il “dopo Acerbi“.
Già definito invece l’acquisto in estate del centrocampista Sucic. Ottimo giovane prospetto, che arriverà a Milano con l’idea di far rifiatare Calhanoglu senza farne sentire troppo la mancanza.

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sogno dell’Inter: Nico Paz
Nico Paz rimane la prima scelta dell’Inter. Il giocatore quest’anno al Como, dotato di grandissima tecnica e personalità, ha dimostrato di meritare palcoscenici importanti.
L’Inter sta cercando di sfruttare i rapporti tra la famiglia e Zanetti, per trovare uno spiraglio e riuscire a portare il talento in nerazzurro. Non sarà tuttavia facile, visto che il suo cartellino rimane di proprietà del Real Madrid: che non se ne priverà facilmente.
Cresciuto proprio nelle giovanili del Real Madrid, è un talento cristallino che di ruolo fa il trequartista. Classe 2004 di piede mancino, è capace di legare il gioco con grande intelligenza e tecnica: facendo dello smarcamento tra le linee un’arma importante.
Gli spagnoli hanno già messo le basi per il piano di crescita di Nico Paz, ma potrebbero esserci le volontà per far crescere ulteriormente il ragazzo: dandogli minutaggio un’altra stagione in un club prestigioso, prima di riportarlo definitivamente a casa.
Stefano Nestasio
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”