È iniziata anche formalmente l’era Elliott che il 21 luglio ufficialmente inizierà a guidare il Milan come socio di maggioranza.
Ieri a Casa Milan si è riunito il consiglio ma in assenza dei consiglieri cinesi non si è formato il quorum costitutivo.
La riunione, dunque, non era validamente costituita.
In assenza anche della nuova proprietà, l’assemblea è stata convocata dal presidente del collegio sindacale per il 21 luglio.
Il collegio sindacale è un organo di controllo della governance e della struttura economica-finanziaria della società.
La convocazione del CdA è stata richiesta dalla Rossoneri Sport Investment Lux, e quindi da Elliott che detiene la maggioranza delle quote con l’avvenuta escussione del pegno.
La presenza dei sindaci del Milan può essere spiegata con il fatto che senza quorum, causa assenza di consiglieri cinesi, tocca proprio al sindacale rossonero a indire l’assemblea che è stata fissata per il 21 luglio.
Come riferisce Tuttosport, inoltre, salta l’amichevole del Milan in programma per il 14 luglio. Invece è previsto un test a Milanello a porte chiuse per i rossoneri.
La formazione di Gattuso, che ancora deve fare a meno di diversi giocatori impegnati con le rispettive nazionali, farà una sorte di “test in famiglia”, alternando giocatori della prima squadra con qualche ragazzo della primavera per avere le prime risposte tecniche-tattiche da parte della rosa.
13 luglio, 2018
Angelo Scelzo
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…