Calciomercato
Il pagellone del mercato della Lazio

Un mercato senza colpi esaltanti ma neanche cessioni importanti tranne quella di Felipe Anderson che comunque aveva chiesto la cessione, rimangono Milinkovic-Savic,Immobile e Luis Alberto, Acerbi prende il posto di De Vrji accasatosi all’Inter a parametro zero. Tare ha sistemato la panchina con profili di qualità come Badelj preso a aparametro zero Berisha e Correa, forse sarebbe servito un vice Immobile.
Acerbi 7:Sarà difficilissimo sostituire il miglior difensore degli ultimi anni nella lazio,dietro solo a mostri sacri come nesta e stam,ma acerbi ce la metterà tutta,è un difensore sempre attento nelle marcature e mai distratto,ideale come perno centrale della difesa a tre,molto continuo nel rendimento e soggetto a pochi infortuni,tranne quello gravissimo che aveva minato la sua vita a parte la carriera;cercherà di sfruttare l’ultimo treno per stare in una grande squadra dopo aver fallito nel Milan qualche anno fa e cosa da non sottovalutare è italiano.
Durmisi 5,5:giocatore giovane e tutto da valutare,come caratteristiche fisiche ricorda jordi alba,ha impressionato tare per le sue caratteristiche offensive,ideale nel 3-5-2 di inzaghi,ma per togliere il posto da titolare a capitan Lulic ci vorranno molte prestazioni convincenti,al ritorno di Lukaku dall’infortunio avrà un concorrente in più spicca la sua non convocazione agli ultimi mondiali in una nazione come la Danimarca,non proprio la patria dei migliori terzini al mondo,solo il tempo ci farà conoscere questo ragazzo ex Betis Siviglia,pagato non pochissimo per essere sconosciuto alla maggior parte degli addetti ai lavori.
Badelj 7,5: non ha bisogno di presentazioni l’ex capitano della fiorentina dopo la prematura scomparsa di davide astori,regista davanti alla difesa e all’occorrenza mezzala,si darà il cambio con Lucas Leiva e all’occorrenza formeranno una cerniera di centrocampo da squadra di livello superiore,nazionale croato,l’abbiamo ammirato in questi anni in italia,molto seguito da squadre italiane e non,un colpo averlo preso a parametro zero.
Correa 6,5: giovane argentino ammirato in italia nelle fila della Sampdoria,cresciuto molto in questi due anni al Siviglia,ha fatto esperienza in Champions League con la squadra spagnola,compito arduo sostituire Felipe Anderson ma un maestro con i giovani come simone Inzaghi sicuramente tirerà fuori il meglio delle sue caratteristiche,dribbling in velocità il suo marchio di fabbrica,un po leggero sotto porta,la lazio spera possa migliorare questa sua pecca.
Berisha 7: ottimo giocatore ammirato da vicino nella lazio nell’ ultima europa League,giocatore molto duttile e forte fisicamente,viene descritto come un lottatore che non molla mai,caratteristiche da giocatore universale e moderno,ottimo sia in fase offensiva che difensiva,si alternerà a Parolo,un mostro sacro nella lazio ma che rischia davvero di perdere il posto nei confronti di questo guerriero kosovaro.
Proto 6: ottimo secondo per far crescere al meglio Tomas Strakosha,esperienza da vendere anche a livello internazionale,ha difeso i pali di Anderlecht e Olimpiakos,parla benissimo italiano e per un portiere straniero è fondamentale per poter guidare la propria difesa,farà respirare il portiere albanese nelle competizioni internazionali e in coppa italia.
Sprocati ng: arrivato per 2,5 milioni dalla Salernitana e subito ceduto in prestito al parma a fare esperienza in serie a,dopo un ottima stagione in serie b si metterà in mostra nel massimo campionato per provare a tornare l’anno prossimo a formello con qualche speranza in piu di giocarsi le sue canche.
Voto Finale del Mercato: 7.5
Calciomercato
Real Madrid, nella “recompra” ne esce vincitore

Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la “recompra” che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori.
Il Real Madrid, quando piazza giocatori in esubero, mette una clausola contrattuale che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori in qualsiasi momento, la cosiddetta “recompra”. In questa situazione, oltre al caso di Nico Paz con il Como, ci sono altri casi.
Real Madrid, la “recompra” e i casi Nico Paz e Alex Jimenez
Si sa che una squadra come il Real Madrid ha una rosa vasta, con ben 3 squadre titolari minimo. Ovviamente non c’è spazio per tutti, ed allora i dirigenti delle merengues mandano in gira qualche giocatore in esubero, però con la possibilità di un giorno di tornare a Madrid. Vediamo da quando i Blancos hanno iniziato ad utilizzare il metodo della “recompra” e poi i casi di Nico Paz e Alex Jimenez.
Il primo caso fu quello di Brahim Diaz, che nell’estate del 2020, visto che il giovane fantasista non aveva spazio ed allora i dirigenti Blancos lo spedirono al Milan con la possibilità di giocare in continuità. Il giocatore doveva rimanere a Milano una sola stagione, però poi con un accordo tra i dirigenti rossoneri e madrileni, Diaz rimase sino al 2023 quando poi il marocchino tornò a Madrid su richiesta di Carlo Ancelotti.
Ecco perché i casi di Nico Paz e Alex Jimenez potrebbero essere simili a quello di Diaz. L’ispano-argentino del Como, sorpresa di questa stagione di Serie A, il tecnico delle merengues Ancelotti ha speso belle parole, vorrebbe averlo la prossima stagione a Madrid. La “recompra” può essere effettuata già questa estate per 8 milioni, un pò più di quanto il Como ha speso per portarlo in riva al Lario, ma la clausola può essere esercitata sino al 2027, prima della scadenza del quadriennale firmato da Paz con i lariani.
Anche il caso Alex Jimenez è simile: riscattato dal Milan quest’estate per 5 milioni di euro, le merengues se vorrebbero riportalo a Madrid non dovrebbero far altro che sborsare 9 milioni di euro in estate o 12 milioni se nel 2026.
Insomma, la furbizia dei dirigenti Blancos sta cui, piazzare giocatori in maniera momentanea per poi riportarseli a casa quando fa più comodo, però c’è chi dice no, come il Como, ma vedremo.
Calciomercato
Real Madrid, Fede Valverde: “Pronto a giocare in qualsiasi ruolo”

Fede Valverde si dichiara pronto a giocare in qualsiasi ruolo per il bene del Real Madrid, dimostrando ancora una volta la sua duttilità.
La Flessibilità di Valverde: Un Valore Aggiunto per Ancelotti
Federico Valverde, centrocampista di talento del Real Madrid, ha recentemente affermato la sua disponibilità a giocare in qualsiasi posizione richiesta dall’allenatore Carlo Ancelotti. In un momento in cui la squadra potrebbe affrontare cambiamenti tattici, l’approccio versatile di Valverde rappresenta una risorsa preziosa. Il calciatore uruguaiano ha dichiarato: “Giocare come terzino destro? Nessun problema. Sono qui disponibile per il Real Madrid, per Ancelotti. Qualsiasi posizione va bene”.
Valverde: Un Esempio di Professionalità
La dichiarazione di Valverde mette in luce la sua professionalità e il suo impegno verso il club, un atteggiamento che potrebbe influenzare positivamente i compagni di squadra. La capacità di adattarsi a diversi ruoli non solo aumenta le opzioni tattiche per Ancelotti, ma sottolinea anche la dedizione totale del giocatore ai colori del Real Madrid. Questo tipo di mentalità è essenziale in una squadra che ambisce a trionfare su tutti i fronti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🇺🇾 Fede Valverde: “Playing at right back? No problem. I’m here available for Real Madrid, for Ancelotti. Any position is ok”. pic.twitter.com/mNmbpUfsVb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 18, 2025
Calciomercato
Napoli, grande obiettivo sulla fascia: nome dall’Inghilterra

Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha investito il ricavato (75 milioni di euro), prendendo nell’ultimo giorno di mercato Okafor in prestito.
Lo svizzero, arrivato dal Milan con opzione di acquisto, non sembrerebbe essere una soluzione definitiva. Ecco, quindi, che per rimpiazzare il georgiano iniziano a farsi largo i primi nomi.
Tra questi, vi è quello di Kaoru Mitoma, esterno offensivo del Brighton. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il giapponese sarebbe cercato anche dal Bayern Monaco.
Lo stesso giocatore ha intenzione di lasciare il suo attuale club per giocare la Champions League e, dunque, molto passerà dalla qualificazione delle due società alla massima competizione europea.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta