Calciomercato
Il pagellone del mercato del Milan

Dopo un inizio di mercato senza capo ne coda e sopratutto senza disponibilità economica e con acquisti senza senso come Strinic e Halilovic, il Milan cambia società e sopratutto il mercato viene gestito da Leonardo che in poco tempo porta a Milanello Caldara e Higuain dalla Juve, cedendo Bonucci che aveva chiesto la cessione.Riesce a prendere Bakayoko dal Chelsea in prestito e con un contributo dello stipendio da parte della squadra inglese, poi cerca di sistemare anche la panchina prendendo Laxalt e Castilljeco.
Reina voto 5 : Acquistato da Mirabelli con il piano di vendere Donnarumma per fare una maxiplusvalenza e aver il sostituto a costo zero, piano evidentemente fallito poichè il portiere di castellammare non ha avuto nessun offerta concreta; Economicamente un operazione disastrosa visto che alza il tetto ingaggi lordo dei portieri a 25 milioni , 3,5 milioni a un secondo portiere non è ammissibile per questo Milan; Sotto il profilo sportivo ci sta visto le ultime ”amnesie” di Gigio può essere un secondo affidabile.
Strinic voto 4: Se fino a qualche giorno fà questa operazione poteva avere un senso con l’arrivo di Laxalt , Stirnic passa alla terza scelta sulla fascia sinistra, A mio avviso fisicamente(appena arrivato infortunato) o tecnicamente avrà deluso qualcuno a Milanello per essere rimpiazzato prima dell inizio del campionato.
Halilovic voto 3: Arrivato questo UFO dalla serie B spagnola preso sempre da Mirabelli nei suoi ultimi giorni di gestione, non si è capito il ruolo e se potrà effettivamente dare un contributo in questo Milan .
Caldara voto 8 : Riuscire a scambiare lo scontento Bonucci con uno dei migliori giovani difensori al mondo senza sborsare nemmeno un centesimo è un colpo di genio di Leonardo, a livello di marcature ci guadagnerà il Milan visto il brutto lavoro fatto da Leo sopratutto nella prima parte di stagione, a livello di impostazione del gioco invece perde molto; Da valutare anche se Caldara sarà capace di riconfermarsi con una maglia ”pesante” come quella del Milan dopo aver giocato nella Dea per una vita.
Higuain voto 9: Sportivamente è il colpo del decennio per il Milan, infatti da dopo Ibraimovic non si è più avuto un top mondiale in attacco, Con il Pipita il Milan risolve uno dei problemi cronici delle ultime 2-3 stagioni cioè i pochi goal fatti e tante realizzazioni sbagliate sotto porta. Economicamente è discutibile pagare 55 milioni un 31 enne, ma di top player a questo prezzo non è facile da trovare.
Bakayoko voto 7: Dottor Jekyll & Mr Hyde , cosa avrà preso il Milan il fenomenale rubapalloni visto al Monaco o apatico e distratto calciatore visto al Chelsea?? Milan avrà un anno di tempo per costatarlo e per deciderlo se riscattarlo a 40 milioni oppure renderlo indietro. Ovviamente trattasi di una scommessa che però se vinta può essere un colpaccio. Tatticamente giocatore può fare la mezzala o giocare centrale nel centrocampo.
Laxalt voto 9: Una preoccupazione assaliva la mente di tutti i tifosi rossoneri, Rodriguez sarà capace di fare una stagione decente? finalmente questa preoccupazione svanisce visto che a mio avviso abbiamo preso uno dei migliori esterni destri degli ultimi campionati di serie A e degli scorsi mondiali; utilizzabile anche come esterno di attacco in caso di raffreddore di Chalanoglu, un superJolly che verrà utilizzato spesso da Gattuso.
Castilljeco voto 6 : Arrivo in scambio con Bacca, giocatore con lo stesso ruolo e caratteristiche di Suso, buona riserva in vista tante partite che dovrà giocare il Milan questa stagione, contestabile il prezzo pagato 18mln più Bacca eccessivo per un talento cristallino ma discontinuo.
Voto Finale del Mercato: 8,5
Milan si è assolutamente rinforzato rispetto alla scorsa stagione, trovato il bomber in attacco, difensore e un esterno/terzino affidabili e uomini utili per far rifiatare Suso e Chalanoglu cose che sono pesate non poco nella media punti del Milan lo scorso anno; e ha fatto tutto ciò rispettando il FPF sopratutto.
Pecca della nuova formazione nasce nell’impostazione di gioco che cedendo Bonucci e non ritenendo affidabile Biglia ,non abbiamo un regista per lanciare il gioco,questo problema secondo il mio parere verrà compensato facendo un nuovo modulo il 4,2,3,1 con il turco numero 10 regista avanzato pronto per lanciare Higuain e Suso in porta.
Tuttavia sono sicuro che nei prossimi mercati al Milan servirà un centrocampista di qualità sopratutto se Biglia e Bayayoko non renderanno come si deve.
Apro una piccola parentesi sullo schifo creato da tre signori su twitter che hanno portato alcuni tifosi ad illudersi di un arrivo di Milinkovic-Savic, trattativa mai avvenuta e che ovviamente la mancata realizzazione ha portato malumore tra i tifosi dimenticando quanto di buono fatto in questa campagna acquisti e questo non va assolutamente bene.
Calciomercato
Milan, novità su Abraham: la decisione del giocatore

Milan, arrivano notizie in merito al futuro dell’attaccante inglese in prestito ai rossoneri per questa stagione. Vediamo qui di seguito nel dettaglio.
Il futuro di Tammy Abraham sembra essere scritto. La certezza è che non verrà riscattato dal Milan pertanto farà ritorno a Roma.
Tuttavia difficilmente rimarrà nel club capitolino. Forte è in lui la volontà di tornare in Premier League e a dire il vero qualche club che ha bussato c’è.
L’attaccante inglese finora non è stato in grado di lasciare il segno, a parte la prima stagione con la Roma. In rossonero luci e molte ombre.
Calciomercato
Barcellona, interesse per il “Leone” del Milan

Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la situazione e i possibili sviluppi.
L’interesse del Barcellona per Rafael Leao
Il Barcellona ha recentemente chiesto informazioni su Rafael Leao, uno degli attaccanti più promettenti del Milan.
Il club catalano, sempre attento ai giovani talenti, ha manifestato interesse per il giocatore portoghese, ma al momento non ci sono trattative o offerte ufficiali sul tavolo.
La situazione potrebbe evolvere nelle prossime settimane, visto che Leao è un profilo che piace molto al Barça per le sue caratteristiche tecniche e fisiche.
La situazione contrattuale di Leao
Rafael Leao ha un contratto con il Milan valido fino al 2028, con uno stipendio di 7 milioni di euro all’anno.
In più, il suo contratto prevede una clausola rescissoria di 175 milioni di euro, il che rende qualsiasi trattativa particolarmente complessa e onerosa.
Ricordiamo che Leao ha già rifiutato un’offerta particolarmente allettante proveniente dall’Arabia Saudita lo scorso gennaio, segno che il giocatore è fortemente motivato a rimanere in Europa per continuare la sua crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Barça have asked info for #ACMilan’s forward Rafael #Leao. No talks or official bids yet, but just an interest. Leao has turned down a very rich offer from Saudi last January. Leao’s contract with #Milan expires in 2028 (€7M/year): he has a release clause (€175M). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
Calciomercato
Atletico Madrid, si guarda in casa City per il centrocampo

L’Atletico Madrid vuole Mateo Kovacic. Centrocampista classe 94′, in questa stagione con il Manchester City ha collezionato 31 presenze con 5 gol.
Arrivato a Manchester City nell’estate 2023 per 30 milioni di euro dal Chelsea, dal suo approdo nel nord d’Inghilterra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di Pep Guardiola.
In una stagione fallimentare per i Citizens, Kovacic è uno dei pochi che sta facendo bene e questo sta portando alcuni club europei ad interessarsi al centrocampista ex Real Madrid. Nelle ultime ore si parla di un interessamento dell’Atletico Madrid per Kovacic.
Estero, l’Atletico Madrid guarda in casa Manchester City per rinforzare il centrocampo
La dirigenza dell’Atletico sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo in vista della prossima stagione, e Kovacic piace molto a Simeone.
In casa Manchester City in estate ci sarà rivoluzione e in caso di un’offerta concreta da parte dell’Atleti per il suo centrocampista non si esclude una sua cessione che porterebbe ad un ritorno nella capitale spagnola per il croato dopo l’esperienza in maglia Real Madrid.
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A7 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”