Calciomercato
Il pagellone del mercato del Milan
Dopo un inizio di mercato senza capo ne coda e sopratutto senza disponibilità economica e con acquisti senza senso come Strinic e Halilovic, il Milan cambia società e sopratutto il mercato viene gestito da Leonardo che in poco tempo porta a Milanello Caldara e Higuain dalla Juve, cedendo Bonucci che aveva chiesto la cessione.Riesce a prendere Bakayoko dal Chelsea in prestito e con un contributo dello stipendio da parte della squadra inglese, poi cerca di sistemare anche la panchina prendendo Laxalt e Castilljeco.
Reina voto 5 : Acquistato da Mirabelli con il piano di vendere Donnarumma per fare una maxiplusvalenza e aver il sostituto a costo zero, piano evidentemente fallito poichè il portiere di castellammare non ha avuto nessun offerta concreta; Economicamente un operazione disastrosa visto che alza il tetto ingaggi lordo dei portieri a 25 milioni , 3,5 milioni a un secondo portiere non è ammissibile per questo Milan; Sotto il profilo sportivo ci sta visto le ultime ”amnesie” di Gigio può essere un secondo affidabile.
Strinic voto 4: Se fino a qualche giorno fà questa operazione poteva avere un senso con l’arrivo di Laxalt , Stirnic passa alla terza scelta sulla fascia sinistra, A mio avviso fisicamente(appena arrivato infortunato) o tecnicamente avrà deluso qualcuno a Milanello per essere rimpiazzato prima dell inizio del campionato.
Halilovic voto 3: Arrivato questo UFO dalla serie B spagnola preso sempre da Mirabelli nei suoi ultimi giorni di gestione, non si è capito il ruolo e se potrà effettivamente dare un contributo in questo Milan .
Caldara voto 8 : Riuscire a scambiare lo scontento Bonucci con uno dei migliori giovani difensori al mondo senza sborsare nemmeno un centesimo è un colpo di genio di Leonardo, a livello di marcature ci guadagnerà il Milan visto il brutto lavoro fatto da Leo sopratutto nella prima parte di stagione, a livello di impostazione del gioco invece perde molto; Da valutare anche se Caldara sarà capace di riconfermarsi con una maglia ”pesante” come quella del Milan dopo aver giocato nella Dea per una vita.
Higuain voto 9: Sportivamente è il colpo del decennio per il Milan, infatti da dopo Ibraimovic non si è più avuto un top mondiale in attacco, Con il Pipita il Milan risolve uno dei problemi cronici delle ultime 2-3 stagioni cioè i pochi goal fatti e tante realizzazioni sbagliate sotto porta. Economicamente è discutibile pagare 55 milioni un 31 enne, ma di top player a questo prezzo non è facile da trovare.
Bakayoko voto 7: Dottor Jekyll & Mr Hyde , cosa avrà preso il Milan il fenomenale rubapalloni visto al Monaco o apatico e distratto calciatore visto al Chelsea?? Milan avrà un anno di tempo per costatarlo e per deciderlo se riscattarlo a 40 milioni oppure renderlo indietro. Ovviamente trattasi di una scommessa che però se vinta può essere un colpaccio. Tatticamente giocatore può fare la mezzala o giocare centrale nel centrocampo.
Laxalt voto 9: Una preoccupazione assaliva la mente di tutti i tifosi rossoneri, Rodriguez sarà capace di fare una stagione decente? finalmente questa preoccupazione svanisce visto che a mio avviso abbiamo preso uno dei migliori esterni destri degli ultimi campionati di serie A e degli scorsi mondiali; utilizzabile anche come esterno di attacco in caso di raffreddore di Chalanoglu, un superJolly che verrà utilizzato spesso da Gattuso.
Castilljeco voto 6 : Arrivo in scambio con Bacca, giocatore con lo stesso ruolo e caratteristiche di Suso, buona riserva in vista tante partite che dovrà giocare il Milan questa stagione, contestabile il prezzo pagato 18mln più Bacca eccessivo per un talento cristallino ma discontinuo.
Voto Finale del Mercato: 8,5
Milan si è assolutamente rinforzato rispetto alla scorsa stagione, trovato il bomber in attacco, difensore e un esterno/terzino affidabili e uomini utili per far rifiatare Suso e Chalanoglu cose che sono pesate non poco nella media punti del Milan lo scorso anno; e ha fatto tutto ciò rispettando il FPF sopratutto.
Pecca della nuova formazione nasce nell’impostazione di gioco che cedendo Bonucci e non ritenendo affidabile Biglia ,non abbiamo un regista per lanciare il gioco,questo problema secondo il mio parere verrà compensato facendo un nuovo modulo il 4,2,3,1 con il turco numero 10 regista avanzato pronto per lanciare Higuain e Suso in porta.
Tuttavia sono sicuro che nei prossimi mercati al Milan servirà un centrocampista di qualità sopratutto se Biglia e Bayayoko non renderanno come si deve.
Apro una piccola parentesi sullo schifo creato da tre signori su twitter che hanno portato alcuni tifosi ad illudersi di un arrivo di Milinkovic-Savic, trattativa mai avvenuta e che ovviamente la mancata realizzazione ha portato malumore tra i tifosi dimenticando quanto di buono fatto in questa campagna acquisti e questo non va assolutamente bene.
Calciomercato
Cristiano Ronaldo: “Non tornerò a giocare allo Sporting”
Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi di tutto il mondo in attesa.
Le Parole di Cristiano Ronaldo sul Ritorno allo Sporting
Cristiano Ronaldo, il fenomeno del calcio mondiale, ha recentemente rilasciato un’intervista a Canal 11, esprimendo il suo amore per lo Sporting Lisbona, il club che lo ha lanciato nel mondo del calcio professionistico. Nonostante il forte legame emotivo con la squadra portoghese, Ronaldo ha affermato con chiarezza: “Amo guardare le partite dello Sporting, è la mia squadra… ma non ho intenzione di tornare a giocarci”. Le sue parole sottolineano un’ammirazione inalterata per il club, ma anche la consapevolezza che ogni cosa ha il suo tempo e il suo limite.
Un Futuro Ancora Aperto per Cristiano Ronaldo
Questa dichiarazione di Ronaldo ha generato molte speculazioni tra i tifosi e gli analisti del mondo del calcio. Mentre molti speravano in un suo ritorno a casa, il campione portoghese sembra intenzionato a proseguire la sua carriera in altre direzioni. Ronaldo ha sempre dimostrato di avere piani ben definiti per il suo futuro, e questo annuncio non fa eccezione. I fan possono comunque continuare a seguire le sue gesta sui campi internazionali, certi che Ronaldo continuerà a regalare momenti di grande calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Cristiano Ronaldo: “I love watching Sporting games, it’s my team… but I’m not planning to return playing there”.
“I think it makes no sense. Of course my country is Portugal, but everything has a time and a limit”, told Canal 11. pic.twitter.com/KhC4uV45Np
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 5, 2025
Calciomercato
Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce c’era anche l’Inter. La trattativa è saltata per il mancato addio di Correa.
Nella rivoluzione applicata dal Milan nell’ultima settimana di mercato c’è anche Joao Felix, arrivato in prestito dal Chelsea. Il classe ’99 sarà un’arma in più nel reparto offensivo di assoluto valore che la società ha messo a disposizione del tecnico Sergio Conceicao. Tuttavia, il destino dell’ex giocatore di Benfica, Atletico Madrid e Barcellona sarebbe potuto essere diverso.
Inter, la mancata cessione di Correa ha bloccato l’arrivo di Joao Felix
Nella finestra invernale l’Inter ha aggiunto un solo elemento alla propria rosa: Nicola Zalewski, arrivato a titolo temporaneo dalla Roma. I nerazzurri però si auguravano di acquistare anche un attaccante, vicenda che va avanti fin dalla scorsa estate, con Marko Arnautovic e Joaquin Correa che sono sempre stati in bilico ma alla fine sono rimasti alla base.
Calciomercato.com riporta un retroscena di mercato che riguarda proprio il Tucu. Anche a gennaio i dirigenti dell’Inter avrebbero fatto il possibile per trovare una sistemazione all’argentino e all’austriaco, entrambi in scadenza di contratto il prossimo giugno. E’ diventato virale il video della telefonata di Ausilio che chiede a Galliani di prendere l’ex Lazio, ma il Condor risponde di voler chiudere solo per Palacios.
Si legge che i nerazzurri fossero fortemente interessati a Joao Felix: un’eventuale cessione di Correa avrebbe liberato il posto al portoghese. Ausilio sarebbe stato a colloquio con Jorge Mendes, agente del giocatore, e avrebbe fatto di tutto per mantenere viva la trattativa. Ma poiché Arnautovic e il Tucu non hanno ascoltato alcuna proposta, la società non ha avuto modo di affondare il colpo, lasciando quindi strada spianata al Milan.
Calciomercato
I 15 acquisti più costosi del mercato invernale: Kvaratskhelia sul podio
Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul podio c’è un altro ex Serie A come Khvicha Kvaratskhelia.
Quest’anno il mercato invernale è stato ricco di colpi di scena e operazioni costose. Diverse squadre del nostro campionato ne sono uscite rinforzate. La Juventus ha preso Kolo Muani e ha aggiunto tre innesti in difesa, reparto condizionato dagli infortuni. Rivoluzione totale in casa Milan nell’ultima settimana: fuori Calabria, Morata, Okafor e Bennacer; dentro Walker, Gimenez, Joao Felix, Sottil e Bondo.
Rosa allungata anche per Roma, Lazio e Fiorentina, soprattutto a centrocampo. Inter e Bologna hanno mantenuto pressoché lo stesso assetto, mentre l’Atalanta ha sostituito Zaniolo (ceduto ai viola) con Maldini e ha rinforzato la difesa con Posch dopo gli stop di Kossounou, Scalvini e Kolasinac. Chi ne è uscito indebolito sulla carta è il Napoli, che ha ceduto Kvaratskhelia e lo ha rimpiazzato con Okafor, ma sarà il campo a parlare.
Dorgu e Kvaratskhelia tra gli acquisti più costosi di gennaio: la top 15
Anche all’estero sono volate cifre da urlo nel corso di questa finestra di calciomercato. Grandi protagoniste due squadre inglesi: l’Aston Villa per una cessione da record e il Manchester City per i numerosi colpi in entrata, necessari per risollevare le sorti di una squadra che sta vivendo la stagione di gran lunga più travagliata dell’era Guardiola. Vediamo ora i 15 acquisti più costosi nel mercato di gennaio.
15) Jaden Philogene: dall’Aston Villa all’Ipswich Town per 23,7 milioni di euro.
13) Stefanos Tzimas: dal Norimberga al Brighton per 25 milioni di euro.
13) Donyell Malen: dal Borussia Dortmund all’Aston Villa per 25 milioni di euro.
12) Elye Wahi: dal Marsiglia all’Eintracht Francoforte per 26 milioni di euro.
11) Patrick Dorgu: dal Lecce al Manchester United per 30 milioni di euro.
10) Santiago Gimenez: dal Feyenoord al Milan per 32 milioni di euro.
9) Luiz Henrique: dal Botafogo allo Zenit per 33 milioni di euro.
8) Vitor Reis: dal Palmeiras al Manchester City per 37 milioni di euro.
7) Abdukodir Khusanov: dal Lens al Manchester City per 40 milioni di euro.
5) Wenderson Galeno: dal Porto all’Al-Ahli per 50 milioni di euro.
5) Xavi Simons: dal PSG al Lipsia per 50 milioni di euro.
4) Nico Gonzalez: dal Porto al Manchester City per 60 milioni di euro.
3) Khvicha Kvaratskhelia: dal Napoli al PSG per 70 milioni di euro.
2) Omar Marmoush: dall’Eintracht Francoforte al Manchester City per 75 milioni di euro.
1) Jhon Duran: dall’Aston Villa all’Al-Nassr per 77 milioni di euro.
La cessione di Kvaratskhelia sale sul gradino più basso del podio. Al secondo posto c’è il trasferimento al Manchester City di Marmoush, che nella prima metà di stagione con l’Eintracht aveva realizzato 15 gol e 9 assst in Bundesliga, una rete e 2 assist in DFB Pokal, 4 gol e 2 assist in Europa League. In vetta c’è Jhon Duran, che aveva messo a segno 12 reti fra tutte le competizioni con l’Aston Villa, prima di passare all’Al-Nassr negli ultimi giorni di mercato.
Un dato curioso è che per tutte e tre le squadre si tratta della seconda cessione più remunerativa della propria storia. Nel Napoli infatti al primo posto c’è Gonzalo Higuain quando si trasferì alla Juventus per 90 milioni, nell’Eintracht il passaggio di Randal Kolo Muani al PSG per 95 milioni, nel Villa la cessione di Jack Grealish al Manchester City per 117 milioni.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie16 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie13 ore fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro