Forse nessuno si sarebbe aspettato un avvio così dopo la ripresa del campionato post COVID-19, neanche i più negativi. Un punto nelle prime tre partite (potevano essere benissimo quattro ma è meglio non entrare in questioni arbitrali), tra l’altro ottenuto contro un Brescia in piena difficoltà di organico e un Tonali a mezzo servizio.
Sul banco degli imputati tutta la squadra – tolto qualcuno – ma sopratutto, come accade sempre in questi casi, il mister in questione, Beppe Iachini. Commisso era stato chiaro fin da subito: valutare l’operato del tecnico marchigiano nelle ultime 12 partite per decidere se continuare con lui o cambiare per l’anno prossimo.
Adesso che la strada sembra oramai segnata, ecco che sono partiti i primi contatti con Luciano Spalletti, candidato numero uno alla panchina viola.
Quello di Spalletti alla Fiorentina potrebbe essere un cerchio che si chiude
, con l’allenatore di Certaldo (tifosissimo viola fin da piccolo) che non ha mai nascosto, nemmeno quando allenava lo Zenit, il suo sogno di allenare un giorno la squadra del suo cuore.Che il tecnico ex Inter guadagni tanto è fuori dubbio (il suo stipendio si aggira intorno ai 4,5 milioni), così come si può capire la sua decisione di stare un anno fermo per godersi i 10 milioni di buonuscita arrivati dalla società di Suning. Ma adesso che c’è questa grande possibilità, lo stesso mister toscano potrebbe accontentarsi anche di uno stipendio leggermente inferiore, senza, però, dover rinunciare alle sue solite importanti richieste fatte sol mercato per creare una squadra più competitiva.
Ma d’altra parte è così che funziona: se vuoi fare il salto di qualità puntando su questi personaggi, devi fare in questo modo.
Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…
Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…
Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…
Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…
Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…