Calciomercato
Il PSG pensa al post-Mbappé. Da Leao a Rashford: tutti i nomi

Il PSG comincia a guardarsi attorno per capire in che modo sostituire la sua principale stella. Nel mirino Leao e Rashford, ma non solo.
Il PSG, oramai rassegnato all’idea di veder andare via Kylian Mbappé in estate (destinazione Real Madrid) a parametro, zero, si sta già muovendo per non farsi trovare impreparato al momento di salutare la sua stella principale.
“Lo United è stanco di Rashford“
Dopo l’ennesimo scandalo mediatico in cui è stato coinvolto, sembra poter volgere al termine l’avventura di Marcus Rashford con la maglia del Manchester United. L’attaccante della nazionale inglese, autore sin qui di una stagione eufemisticamente non esaltante e che registra all’attivo appena 4 gol in 26 partite, sarebbe stato scaricato dai suoi compagni di squadra.
Lo spogliatoio dei Red Devils, che quest’anno ha già fagocitato giocatori come Sancho, Greenwood e per poco non faceva lo stesso con Antony, “avrebbe manifestato crescente insofferenza nei confronti dei suoi comportamenti”.
E’ quanto riporta stamane il The Sun. Qualora i parigini, estimatori di lunga data del local boy in maglia rossa, dovessero tentare un affondo in estate è difficile pensare che, allo stato attuale, lo United opporrebbe resistenza.
PSG fra Rashford e…Leao
Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato l’interesse del club campione di Francia per Rafael Leao. Luis Campos, attuale direttore sportivo del PSG, fu colui iniziò il portoghese al grande calcio: portandolo dallo Sporting al Lille.
La stima da parte di Campos nei confronti del suo connazionale è imperitura ma i francesi non pagheranno per intero la clausola rescissoria da 175 milioni di euro presente nel contratto che lega Leao ai rossoneri.
Da Parigi pensano di poter abbassare le richieste economiche dei meneghini usando come contropartita tecnica il giovane attaccante francese Etikike, che è fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique e che piace molto ai rossoneri.
L’ex-Reims, però, interessa pure al Manchester United. I transalpini quindi potrebbero presentare agli inglesi la stessa formula proposta al Milan per Leao. Qualora il prezzo di Rashford dovesse essere più accessibile allora potrebbe essere lui l’indiziato a raccogliere l’eredità di Mbappé.
Calciomercato
Juventus, Yildiz un asset sacrificabile in estate?

La Juventus pensa ai bilanci del club e punta a fare delle stime; nonostante la stagione non proprio centrata consola il valore di Kenan Yidliz.
Il bilancio delle squadre di calcio è un’ossessione ma è anche vero che si tratta di aghi che oscillano in range di milioni di euro. Proprio il giocatore turco avrebbe una quotazione di mercato (ad oggi) di parecchi milioni di euro.
Nonostante il campionato in Serie A e le prestazione in Champions League e Coppa Italia non siano state delle migliori, la Juventus riesce a far fruttare un giocatore come Kenan Yidliz.
Si tratta, va detto, di un talento che mostra anche un’eleganza da fuoriclasse. Certo è che ci si chiede quanto avrebbe potuto valere il classe 2005 se avesse segnato qualche gol in più.

RANDAL KOLO MUANI E KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, la cifra per cedere Yildiz
Nonostante Kenan Yidliz abbia segnato pochi gol quant’anno e che ora sia in corsa – con la Juventus – solo per il 4° posto in Serie A, il suo valore di mercato continua a crescere.
Yidliz attualmente ha una quotazione alta ma va detto che un po’ di margine di contrattazione è volata via con l’uscita del club bianconero dalla Champions League. Ora pare che la Juventus non intenda svalutare la sua stella e non intende iniziare qualsiasi trattazione sotto i 60 milioni di euro.
A questo va detto che il giocatore si sente una seconda punta – avendo mostrato una certa duttilità anche come trequartista – ma non ama il ruolo di esterno sinistro scelto per lui da Thiago Motta.
Infatti Yidliz prediligerebbe una posizione più centrale per poter avere maggiore permeabilità nelle fasi offensive e poter diventare più incisivo.
Proprio questo è uno dei motivi di maggiore insoddisfazione del calciatore che sente di non aver potuto esprimere il massimo quest’anno.
Calciomercato
Liverpool, fino a luglio resta. Poi potrebbe partire

Liverpool, un giocatore resta ad Anfield fino a luglio. Ma l’addio in estate è una possibilità concreta. Chi potrebbe salutare la banda di Slot?
Liverpool, un addio possibile
Dopo il fallimento della trattativa con Al Nassr lo scorso gennaio, l’attaccante Darwin Nunez rimane concentrato sul suo ruolo al Liverpool almeno fino a luglio. Classe 1999, punta centrale, di origini uruguaiane, a questo punto della stagione di Premier League ha preso parte a 22 partite, realizzando 4 gol e 2 assist.
Secondo le recenti indiscrezioni, il giocatore è però sempre più vicino a una partenza nel mercato estivo.
La sua uscita dal club inglese è stata già discussa nei mesi scorsi, rendendo l’ipotesi di un trasferimento più realistica che mai. I tifosi dei Reds sono in attesa di ulteriori sviluppi, ma la possibilità che Nunez lasci Anfield sembra ormai concreta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇺🇾 Darwin Nunez’s full focus until July remains on Liverpool after Al Nassr deal collapsed in January… but then he has strong chances to leave the club.
Nunez’s exit in the summer is a concrete possibility, already discussed in the recent months. pic.twitter.com/01cwZljKgM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 28, 2025
Calciomercato
Milan, Parolo: “Difficilmente si arriverà in Champions: serve riflessione”

Marco Parolo commenta su DAZN: Il Milan rischia di perdere il treno per la Champions League, urge un’analisi profonda della società.
Il noto opinionista ed ex calciatore Marco Parolo ha espresso forti dubbi sulle possibilità del club rossonero di qualificarsi per la prossima Champions League. Durante un intervento su DAZN, Parolo ha sottolineato come la squadra sembri incapace di influenzare gli episodi a proprio favore, un aspetto cruciale per competere ad alti livelli. Secondo Parolo, le prestazioni del Milan sono spesso discontinui, con un andamento a “fiammate” che non permette di costruire una solidità necessaria per il successo in Europa.
Responsabilità e futuro del Milan
Parolo non ha risparmiato critiche alla dirigenza rossonera, sottolineando che le colpe di una stagione deludente devono essere attribuite principalmente alla società. Le sue parole lasciano intendere che un cambiamento ai vertici potrebbe essere necessario per risollevare le sorti del club. Le dichiarazioni di Parolo hanno sicuramente acceso un dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, rendendo evidente che il futuro del Milan è un argomento caldo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Parolo a Dazn: “Ormai ci sono poche chance di vedere il #Milan in Champions. Devono farsi delle domande. La squadra va a fiammate, non porta mai gli episodi dalla propria parte. Anno Flop? Le colpe vanno date sempre al vertice, le responsabilità maggiori sono della società” pic.twitter.com/IWOJyHosSq
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 28, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato7 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli