I nostri Social

Calciomercato

Il punto sul calciomercato della Fiorentina

In quest’articolo, andiamo ad analizzare il calciomercato della Fiorentina. Diversi i movimenti sui quali stanno lavorando Pradè e Goretti.

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina si conferma una società attiva in questi ultimi giorni di calciomercato, anche grazie agli anticipi di cassa garantiti dal patron Rocco Commisso.

Alla cessione di Milenkovic, sono corrisposti due arrivi dispendiosi come quelli di Pongracic e Kean. A questi due dovrebbero aggiungersene nell’immediato altrettanti.

Stiamo parlando di Colpani e di un centrocampista centrale. Mentre per il reparto avanzato, la Fiorentina ha diversi elementi da cedere in esubero, a centrocampo i tanti svincolati hanno creato un buco non indifferente nella rosa gigliata, con le trattative più calde in entrata che riguardano Lovric e Vranckx. La Viola, però, vuole prendere uno dei due o entrambi, alle proprie condizioni economiche. Per Colpani, invece, è già stato autorizzata una spesa importante (in prestito molto oneroso con un diritto che può diventare obbligo di riscatto), per un giocatore richiestissimo dal nuovo mister Palladino (che fin qui è stato esaudito anche nei casi di Kean e Pongracic).

Il mercato in entrata della società gigliata non sarà finanziato dalla cessione di Kayode, come vi avevamo già anticipato più volte e diverso tempo fa. Il suo entourage continua ad affermare che il giocatore vuole solo la Fiorentina. A meno di offerte folli (che non sono assolutamente quelle scritte sui giornali), il baby astro nascente resterà, quindi, in riva all’Arno. Attenzione, invece, alla situazione di Amrabat, che non sarà riscattato dal Manchester United.

Chiudiamo con tre informazioni importanti: se la Viola riuscirà a cedere i numerosissimi esuberi offensivi, tra i quali Nzola, allora arriverà anche un’altra punta centrale, oltre Kean. In caso di offerta principesca per Nico Gonzalez, a Colpani si aggiungerebbe un altro acquisto di livello in quel settore di campo e, in difesa, molto dipenderà da Valentini. Se si troverà un accordo col Boca Juniors (anche qui solo se alle condizioni della società toscana) per farlo arrivare subito, bene, altrimenti si cercherà almeno un ulteriore rinforzo nel reparto arretrato.

Calciomercato

Pep Guardiola: “Nessuno vincerà con 100 punti e quattro titoli consecutivi in Premier League”.

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola esclude la possibilità di vincere 100 punti e quattro titoli consecutivi nella Premier League.

Guardiola e il suo realismo sulla Premier League

Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester City, ha recentemente dichiarato che nessuna squadra riuscirà a raggiungere 100 punti e a vincere quattro campionati consecutivi nella Premier League. Parlando a Sky Sports, Guardiola ha espresso il suo scetticismo riguardo a tali imprese, affermando che non accadranno durante la sua vita. Le parole di Guardiola sottolineano la competitività e la difficoltà del campionato inglese, noto per essere uno dei più impegnativi al mondo.

La sfida della Premier League

Le dichiarazioni di Guardiola arrivano in un momento in cui il Manchester City è una delle squadre dominanti della Premier League. La sua affermazione riflette la consapevolezza delle sfide che ogni stagione presenta, nonostante il successo del suo team. Raggiungere 100 punti o vincere quattro titoli consecutivi richiederebbe prestazioni eccezionali e una continuità rara nel calcio moderno.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Thibaut Courtois torna nella nazionale belga

Pubblicato

il

courtois real madrid

Thibaut Courtois pronto al ritorno con la nazionale belga dopo un anno e mezzo di assenza. L’addio di Tedesco è stato determinante visto che c’era attrito.

Il portiere del Real Madrid ha espresso la sua emozione e determinazione in un’intervista esclusiva rilasciata a Koora Break insieme a Rio Ferdinand, dichiarando: “Mi mancava giocare per il Belgio… è passato un anno e mezzo, ora sono pronto”.

Il Ritorno di Courtois: Un Nuovo Capitolo per il Belgio

Dopo un lungo periodo di assenza dai campi internazionali, Thibaut Courtois è pronto a indossare nuovamente la maglia dei Diavoli Rossi. Il portiere del Real Madrid, considerato uno dei migliori nel suo ruolo a livello mondiale, ha dichiarato di essere impaziente di tornare a difendere i pali della nazionale belga. Questo ritorno potrebbe segnare un nuovo capitolo per la squadra, che ha sentito la mancanza della sua presenza sicura e carismatica in campo.

courtois real madrid

Depositphotos_724062896_S

La Determinazione del numero 1 blanco

La decisione di Courtois arriva in un momento cruciale per il Belgio, che sta cercando di consolidare la propria posizione tra le squadre più forti d’Europa. La sua determinazione a tornare più forte che mai è un segnale positivo per i fan e per i compagni di squadra. Il portiere ha lavorato duramente per recuperare la forma fisica e mentale necessaria per affrontare le sfide future con la nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Calciomercato

Real Betis, Natan deve restare: quanto incassa il Napoli

Pubblicato

il

natan napoli

Il Real Betis è pronto a confermare Natan dal Napoli con un contratto fino al 2029, sfruttando l’opzione di acquisto da 8 milioni di euro. Accordo a un passo.

Natan verso una permanenza in Spagna

Il Real Betis sta lavorando per mantenere il difensore Natan, attualmente in prestito dal Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, il club spagnolo ha intenzione di esercitare l’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro. Questa mossa consentirebbe al Betis di assicurarsi i servizi del giocatore brasiliano fino al 2029, consolidando ulteriormente la difesa della squadra.

L’accordo sembra essere una priorità per il Betis, che ha identificato in Natan un pilastro futuro della propria retroguardia. La decisione di offrire un contratto a lungo termine indica la fiducia del club nelle capacità del giovane difensore. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un passo importante nella carriera di Natan, permettendogli di affermarsi nella Liga.

Spagna, Real Betis natan

Impatti sul futuro del Napoli

Dal punto di vista del Napoli, la cessione definitiva di Natan potrebbe avere implicazioni significative. Il club partenopeo potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla vendita per rinforzare altre aree della squadra. Tuttavia, perdere un giovane talento come Natan potrebbe anche rappresentare un rischio, a meno che non siano presenti alternative già pronte a sostituirlo.

Sarà interessante vedere come si evolverà il calciomercato per entrambe le squadre coinvolte e quali strategie adotteranno in vista delle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Serie A2 minuti fa

Napoli, Spinazzola: “Bene il primo tempo, calo mentale nel secondo”

Visualizzazioni: 7 Napoli, Spinazzola critica la prestazione della squadra dopo la sconfitta contro il Como: “Nel secondo tempo caliamo troppo,...

Serie A22 minuti fa

Juventus e numeri da record ma non in campo

Visualizzazioni: 29 In casa Juventus la situazione infortuni si fa sentire in modo sempre più importante al punto da essere,...

Inter Miami Inter Miami
Esteri32 minuti fa

Inter Miami, due assist per Messi nella seconda partita del 2025

Visualizzazioni: 41 Inter Miami, Leo Messi brilla ancora: due assist nella sua seconda partita ufficiale del 2025, dopo il debutto...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A36 minuti fa

Cagliari-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 144 Cagliari-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida dell’Unipol Domus delle 20:45. 4-2-3-1 per Motta, che...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A42 minuti fa

Torino, 90 minuti per Sanabria: Adams ha perso il posto?

Visualizzazioni: 119 Nella partita contro il Milan non ha giocato lo scozzese Adams e al suo posto è stato schierato...

Como-Juventus Como-Juventus
Serie A47 minuti fa

Como, Fabregas: “Vogliamo giocare con personalità”

Visualizzazioni: 79 Como, il mister Cesc Fabregas racconta la vittoria ottenuta contro il Napoli, sottolineando l’importanza di personalità e coraggio...

Guardiola Guardiola
Premier League52 minuti fa

Manchester City-Liverpool, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 99 Manchester City-Liverpool, sono queste le possibili scelte di Guardiola e Slot per la sfida di questa sera. I...

Serie B1 ora fa

Salernitana-Frosinone, dalla A fino al baratro della Serie C

Visualizzazioni: 82 Oggi per il 27° turno di Serie B andrà in scena Salernitana-Frosinone. Entrambe le squadre sono in fortissima...

Il Como di Fabregas Il Como di Fabregas
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Siamo una squadra più matura, ma non è sufficiente. Diao? Ha tanto coraggio e quando sbaglia continua a giocare, sempre”

Visualizzazioni: 101 Mattinata da sogno per il Como, che grazie al gol di Diao nella ripresa sconfigge il Napoli in...

Conte Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Peccato per il secondo tempo, è una battuta d’arresto che fa male per come è arrivata”

Visualizzazioni: 94 Il Napoli esce sconfitto dal Sinigaglia per 2-1 e scivola a -1 dall’Inter, ora nuova capolista. Nel post...

Le Squadre

le più cliccate