I nostri Social

Calciomercato

Il punto sul mercato a pochi giorni dai raduni

Pubblicato

il

serie a

Nel calcio frullatore di oggi, finiti i campionati europei, le varie squadre che comporranno la prossima serie A, cominceranno raduni e ritiri. Con rose incomplete, almeno l’80%.

Questo perchè molte società devono fare i conti con situazioni economiche complicate (basti pensare che le due milanesi si appoggiano a dei fondi, la Juventus e la Roma sono in perdita, la Sampdoria deve vendere per fare mercato ecc.). Per non parlare di situazioni come quella della Salernitana, alle prese con l’impaccio della doppia proprietà detenuta da Lotito e quindi è bloccata nelle operazioni in entrata e uscita. Addirittura, lo Spezia è ancora senza allenatore, dopo il repentino passaggio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina.

Le varie tifoserie sono in fermento, prese dalle mille voci e ipotesi. Una situazione è chiara a tutti, addetti ai lavori e non, tifosi e semplici appassionati: non sarà un mercato scoppiettante. Molto si baserà su parametri zero, scambi e prestiti di vario tipo. La congiuntura economica non è favorevole e in questo senso un plauso va al Milan: ha preso Maignan e Tomori a titolo definitivo, sistemando di fatto la retroguardia. Ha rinnovato per tempo un totem come Ibrahimovic, presenza fondamentale in campo e nello spogliatoio. Ha ripreso Brahim Diaz con una formula di prestito, importante. Rinnoverà Kessie e Calabria Ha lasciato andare l’esosità di Donnarumma e Calhanoglu.

Lavora con attenzione al bilancio e sceglie elementi giovani. Ma come se la stanno cavando in questa fase, le altre big, al netto delle problematiche accennate? L’Inter sta per salutare Hakimi in direzione Psg, ha rinnovato Kolarov, D’Ambrosio e Ranocchia. Ha preso a parametro zero Calhanoglu dal Milan, operazione tempestiva, per sostituire lo sfortunato Eriksen. ha chiesto lo spagnolo Bellerin all’Arsenal, Caicedo e Lazzari alla Lazio si lavora. Sacrificherà uno fra Skriniar e Lautaro Martinez per fare cassa.

La Juventus, sta per prendere Locatelli dal Sassuolo, facendo il vero colpo di mercato. Cederà Demiral e potrebbe trattenere Rugani, nelle grazie di Allegri. In ritiro partiranno anche Perin, destinato a fare il vice e Luca Pellegrini sul quale si punta molto per la fascia sinistra. Ramsey è sul mercato e finirà in Premier League. Se arriva una buona offerta, Rabiot sarà lasciato andare. Ronaldo è libero di accasarsi altrove e fine luglio sarà il periodo decisivo, in merito. Piacciono Milinkovic Savic e Pogba, ma bisogna liberare lo stipendio del portoghese.

La Roma, che si prepara alla prima conferenza stampa di Mourinho, è vicina a chiudere il nodo portiere con l’ingaggio di Rui Patricio, mettendo sul mercato Pau Lopez e Olsen che hanno mercato in Spagna. Si cerca di trattenere Spinazzola, che ha mercato all’estero, Florenzi potrebbe rimanere, piace al tecnico portoghese. Fazio, Under e Juan Jesus sono ai saluti. L’obiettivo vero è Granit Xhaka dell’Arsenal, insieme a Berardi del Sassuolo, e tutto lascia pensare che alla fine arriverà.

Sempre a Roma, sponda laziale, è cominciata l’era Sarri, con annesso cambio modulo. Sono vicini Hysaj e Maksimovic, pretoriani del tecnico. Lulic e Parolo hanno ammainato la bandiera e a breve potrebbe chiudere la sua esperienza Radu. In mediana piace Toma Basic, talento croato in forza al Bordeaux. Intriga l’idea di uno scambio fra Luis Alberto e Romagnoli, ma per ora è solo una ipotesi di lavoro, sul tavolo.

A Napoli, al momento sono concentrati sulla difesa, con la fasce da rifare e gli addii di Hysaj e Maksimovic. Per Koulibaly si aspetta il colloquio fra il difensore e il tecnico Spalletti. Manolas ha chiesto di tornare in patria, si vedrà di accontentarlo. Piacciono Emerson Palmieri, Florenzi, Godin e Lazzari. Serve un vice Meret, che potrebbe essere Sepe. A meno di una offerta sugli 80 milioni, il Napoli terrà Fabian Ruiz, in organico e farà un tentativo per un altro spagnolo: Koke dell’Atletico Madrid. Occhio a Insigne: ci sono problemi con il rinnovo e con il carattere di Spalletti, il ragazzo potrebbe dare un taglio e uscire dall’attuale contratto, avendo sirene da Milan, Lazio, Marsiglia e Atletico Madrid.

Infine, l’Atalanta: obiettivi Pobega, Koopmeiners, Lovato, Musso e Tomyasu. Operazioni possibili. I big resteranno tutti. In uscita Gollini, Sportiello, Ilicic e i prestiti vari di rientro.

Click to comment

Calciomercato

Joao Pedro: “Grazie Pisa, ma ora sto bene qui”

Pubblicato

il

Joao Pedro ribadisce la sua felicità all’Atletico San Luis, rifiutando l’offerta del Pisa e ringraziando il club italiano per l’interesse.

Joao Pedro e il suo legame con l’Atletico San Luis

Joao Pedro, attaccante brasiliano di talento, ha recentemente confermato il suo impegno e la sua felicità nel restare all’Atletico San Luis, nonostante l’interessante proposta ricevuta dal Pisa. In un’intervista, il giocatore ha espresso gratitudine verso il club italiano per l’offerta, ma ha sottolineato che al momento si sente soddisfatto della sua esperienza in Messico. Le sue parole sono state chiare: “Ringrazio il Pisa, ma in questo momento sono felice qui”.

Joao Pedro

L’URLO DI JOAO PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Niente ritorno in Italia

Il futuro di Joao Pedro sembra dunque legato all’Atletico San Luis, dove il giocatore sta vivendo una fase positiva della sua carriera. Il suo impegno e la sua dedizione hanno conquistato i tifosi e la dirigenza del club messicano, che conta su di lui per le prossime sfide del campionato. La decisione di rifiutare il trasferimento al Pisa dimostra quanto il calciatore sia legato alla squadra attuale e desideroso di continuare a dare il meglio per il suo club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Nico Gonzalez per la fascia, Frattesi al centro del mercato

Pubblicato

il

Nico Gonzalez

Inter – Sfuma Cancelo, Marotta e Ausilio studiano nuove soluzioni: prende quota l’ipotesi di uno scambio con l’Atletico Madrid, ma tutto resta in stand-by.

In casa Inter il mercato continua a muoversi tra suggestioni e incastri complessi. Dopo aver visto sfumare il ritorno di João Cancelo, che ha scelto il Barcellona, i nerazzurri non hanno smesso di cercare un nuovo esterno destro, nonostante il recupero di Denzel Dumfries stia procedendo meglio del previsto. La “pazza idea”, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, è l’inserimento di una nuova pedina sulla fascia, anche attraverso uno scambio di alto profilo.

Inter, perché proprio Nico Gonzalez?

Tra le ipotesi valutate da Marotta e Ausilio c’è quella che porta a Nico Gonzalez, argentino ex Juventus oggi all’Atletico Madrid e già seguito dall’Inter in estate come alternativa a Lookman. Un’operazione che potrebbe intrecciarsi con il futuro di Davide Frattesi, sempre più al centro delle riflessioni di mercato.

Come spiegato da Fabrizio Romano, il centrocampista ex Sassuolo, tornato in campo contro il Lecce, ha dato segnali positivi: condizione fisica buona e atteggiamento convincente. Tuttavia, l’infortunio di Calhanoglu ha spinto l’Inter a riconsiderare le proprie strategie: Frattesi può essere una risorsa importante da qui a fine stagione, ma allo stesso tempo il club e il suo entourage stanno valutando una possibile uscita.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al momento la situazione resta congelata. A complicare lo scambio con Nico Gonzalez c’è anche un nodo regolamentare: l’argentino ha già giocato in stagione con Atletico e Juventus e potrebbe trasferirsi subito, ma non scendere in campo con una terza maglia prima di giugno. Per questo l’eventuale affondo sarebbe rimandato all’estate.

Sondaggi sono stati fatti anche con la Juventus, senza sviluppi concreti: i bianconeri cercano un investimento importante ma per un playmaker, non per un incursore come Frattesi. Da qui i dialoghi con l’Atletico Madrid, che dopo l’uscita di Gallagher è alla ricerca di un centrocampista. Nico Gonzalez non è ufficialmente sul mercato, ma non chiuderebbe a un ritorno in Italia, pur trovandosi bene con Simeone.

Per ora si tratta di un’idea affascinante più che di una trattativa avviata. Ma in un mercato sempre più fluido, la pazza idea Inter resta lì, pronta a diventare qualcosa di più concreto nei prossimi mesi.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, UFFICIALE: arriva l’annuncio di Jack Raspadori

Pubblicato

il

Roma

L’Atalanta annuncia ufficialmente l’acquisto del giocatore azzurro Giacomo Raspadori, che arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

La società bergamasca si è inserita nella trattativa che vedeva l’ex Napoli vicino alla Roma e nel giro di pochi giorni si è assicurata il cartellino del giocatore. Dopo le visite mediche Raspadori ha firmato il contratto con i nerazzurri e partirà al fianco della squadra per la trasferta di Pisa.

Atalanta, il comunicato del club

Atalanta

Depositphotos_347881913_S

Giacomo Raspadori è il settimo acquisto a titolo definitivo dell’Atalanta BC per la stagione 2025/26. I nerazzurri si sono assicurati il ​​giocatore dall’Atlético de Madrid. “Tuttofare” offensivo, il nazionale italiano ha collezionato 45 presenze e 11 gol con gli Azzurri, con i quali ha vinto UEFA EURO 2020. Con 164 presenze in Serie A, 31 gol e 15 assist, Raspadori è stato due volte campione d’Italia con il Napoli.

Giacomo vanta anche una notevole esperienza europea, con 17 presenze in UEFA Champions League (6 gol, 4 assist) suddivise tra Napoli e Atlético Madrid. Ha giocato con la squadra spagnola nella fase iniziale della stagione in corso, collezionando 15 presenze in tutte le competizioni, con 2 gol e 3 assist.

L’attaccante bolognese indosserà la maglia numero 18.

Le famiglie Percassi e Pagliuca, insieme a tutta la Società, danno un caloroso benvenuto a Giacomo e gli augurano il meglio, dentro e fuori dal campo, nel suo percorso con i colori nerazzurri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A5 ore fa

Como, Fabregas: “Penso che questa è la cosa più importante. Parlo dopo le partite, oggi no perché era un momento difficile”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per...

Milan Milan
Serie A5 ore fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi.”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Serie A5 ore fa

Como-Milan 1-3, i rossoneri tornano finalmente alla vittoria

Visualizzazioni: 48 Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due...

Calciomercato7 ore fa

Joao Pedro: “Grazie Pisa, ma ora sto bene qui”

Visualizzazioni: 31 Joao Pedro ribadisce la sua felicità all’Atletico San Luis, rifiutando l’offerta del Pisa e ringraziando il club italiano...

Nico Gonzalez Nico Gonzalez
Calciomercato7 ore fa

Inter, Nico Gonzalez per la fascia, Frattesi al centro del mercato

Visualizzazioni: 46 Inter – Sfuma Cancelo, Marotta e Ausilio studiano nuove soluzioni: prende quota l’ipotesi di uno scambio con l’Atletico...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A7 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un blackout inaccettabile”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha avuto modo di esprimersi sulla sconfitta per 2-3 contro il Bologna....

Bologna Bologna
Serie A7 ore fa

Bologna, Italiano: “Skorupski ha ancora bisogno di qualche allenamento. Odgaard? Gran gol”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-3 contro l’Hellas Verona....

Roma Roma
Calciomercato7 ore fa

Atalanta, UFFICIALE: arriva l’annuncio di Jack Raspadori

Visualizzazioni: 27 L’Atalanta annuncia ufficialmente l’acquisto del giocatore azzurro Giacomo Raspadori, che arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid. La società...

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri8 ore fa

Benfica, l’effetto Mourinho non basta: due eliminazioni in una settimana

Visualizzazioni: 41 Arrivato a settembre per alzare il livello delle Aquile, José Mourinho vede sfumare Coppa di Lega e Coppa di...

Bologna Bologna
Serie A8 ore fa

Hellas Verona-Bologna è una partita al cardiopalma! Finisce 2-3 al Bentegodi

Visualizzazioni: 33 La partita Hellas Verona-Bologna è stato un match particolarmente emozionante, con ambo le squadre che si sono affrontate...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android