Il mercato viola sta procedendo, almeno all’esterno, molto lentamente. Le linee programmatiche di Pradè, del resto, sono state chiare: prima di acquistare, bisogna cedere più giocatori possibili tra quelli che non sono considerati funzionali. La dead line che il ds viola aveva comunicato, il 10 agosto, da cui sarebbe partito il mercato in entrata sembra troppo in là nel tempo, ma è evidente che serve pazienza. I tifosi viola, nonostante qualche piccolo mugugno sui social sono pronti a dare credito a Commisso, in attesa di avere soddisfazioni: intanto la campagna abbonamenti va a gonfie vele con quasi 5 mila tessere già sottoscritte.
In avanti si sta scandagliando il mercato per una prima punta da affiancare a Simeone, anche se il Cholito, nonostante le intenzioni non sembra così sicuro della maglia viola. Tra i vari nomi valutatu ci sono quelli del Chicharito Hernandez, classe 1988, proposto ai viola. Il messicano è in scadenza di contratto col West Ham dove ha disputato le ultime due stagioni con 53 presenze e 15 reti; per lui esperienza prestigiosa in Europa con le maglie del Manchester United, Real Madrid e Bayer Leverkusen, oltre alle 107 presenze e 51 reti con la maglia del Messico. Dario Benedetto
, detto El Pipa, potrebbe essere il nome nuovo dall’Argentina, 29 anni punta prolifica del Boca Juniors. Pradè riportano dall’Argentina ha preso informazioni su quello che potrebbe ripercorre almeno fisicamente le orme del Re Leone Batigol. Nome “nuovo” della giornata, come riporta La Nazione, è un possibile interessamento per Kevin Prince Boateng: rientrato al Sassuolo dal Barca, l’ex Milan gradirebbe ripartire, la Fiorentina potrebbe farci un pensiero per le rotazioni d’attacco.Sempre dal Sassuolo potrebbe arrivare il primo acquisto, il terzino destro Pol Lirola: i contatti sono continui tra le due società, il giocatore ha trovato l’accordo con i viola, la trattativa potrebbe chiudersi con una spesa tra fissi e bonus sui 15 milioni. In uscita, dopo aver salutato Lafont e Laurini, potrebbe esserci Vitor Hugo, che dopo aver avuto un’offerta ufficiale dagli spagnoli del Leganes, ora ci sono i turchi del Besiktas.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…