Categorie: Calciomercato

Il sogno Ronaldo,diventa realtà.

Ieri è stata la notizia più sensazionale della giornata ,la più cliccata sui social, la notiza che a carattere cubitali è rimbalzata dalla Spagna al Portogallo fino in Italia in modo sproporzionale.

Cristiano Ronaldo alla Juventus fino a ieri era considerato solo una suggestione, un sogno ,che da tale, viene considerato dalla maggior parte dei tifosi bianconeri che addirittura avevano paura di andare a dormire e di sveglairsi in un vero e proprio incubo dove la trattativa era solamente una bufala, gestita a modo dal grande e potente procuratore di CR7 Jorge Mendes.

Le indiscrezioni trapelate partono nella mattinata di ieri con Marca e A Bola che nelle rispettive prime pagine hanno riportato la stessa notizia: la Juve parla con Cristiano Ronaldo e gli offre 120 milioni per i prossimi quattro anni, 30 milioni a stagione, più di quelli offerti dal Real Madrid. Un sogno di inizio estate che mai come questa volta sembra così vicino per i tifosi. Smentite non ne arrivano, anzi.

Anche il programma El Chiringuito ha dato infatti per fatto il colpo di calciomercato della Juventus, svelando anche che Cristiano Ronaldo ed il Real si sono dati già l’addio.

Addirittura ai microfoni di Sky Sport 24, il direttore di ‘Marca’ Juan Ignacio Gallardo ha dichiarato: “La Juve avrebbe ottenuto già l’ok di Cristiano Ronaldo che vuole andare via dal Real Madrid. I bianconeri offrono più delle Merengues al giocatore e poi sembra che a CR7 piaccia molto l’idea di trasferirsi a Torino e di giocare in Italia. Il portoghese e il Real hanno un accordo per cederlo a 100-120 milioni.”

I contatti sarebbero stati avviati durante la scorsa settimana, quando Jorge Mendes, procuratore di CR7, era a Torino per l’affare Cancelo, li sono stati fatti i primi sondaggi, fino all’affondo decisivo di queste ultime 48 ore. Il Real, pare, abbia accettato l’offerta di 100 milioni dalla Juventus, che è si lontanissima dal miliardo della clausola rescissoria, ma grazie ad una regola inserita a gennaio sulla clausola,posta tra Perez e Mendes, la quale lo avrebbe potuto liberare a 100 milioni solo per una squadra italiana.

Gran parte della cifra dell’ingaggio di Ronaldo (20 milioni su 30) sarà coperta attraverso accordi che probabilmente coinvolgeranno anche la Fiat Chrysler Auto . Come riferisce oggi’Marca’

Un altro indizio che ci viene fornito oggi è che la Juventus avrebbe ordinato un numero di maglie per la prossima stagione, superiore di circa 7/8 volte la media degli anni precedenti, effetto Ronaldo o non,è la prima volta che capita un aumento cosi enorme di ordini.

OGGI DALLA SPAGNA:

Secondo Marca,Ronaldo è mentalmente impegnato da circa due settimane con la ricerca di informazioni sulla sua possibile casa a Torino.

A Bola , continua scrivendo di un addio annunciato.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…

9 ore fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…

9 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…

9 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

 Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…

10 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente…

10 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

 Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…

10 ore fa