I nostri Social

Calciomercato

Il Torino ripensa a Praet, ma l’Anversa…

Pubblicato

il

Praet

Dennis Praet è un chiodo fisso di Ivan Juric. Il Torino potrebbe (ri)tentare un assalto al giocatore belga, il cui contratto con il Leicester scade a Giugno.

Torino, ricordi Praet? Con lui numeri da Champions League

Certi amori non finiscono mai. Fanno dei giri immensi e poi ritornano. O forse no. Potrebbe essere anche il leitmotiv della mancata corrispondenza di amorosi sensi fra Dennis Praet e uno dei suoi più grandi estimatori: Ivan Juric.

Il centrocampista è un vero e proprio chiodo fisso per il tecnico croato, che invano cerca di riportarlo a Torino da tre sessioni di mercato a questa parte. E ai granata un giocatore con quelle caratteristiche in rosa manca terribilmente.

Nell’ultima annata di Praet in maglia granata, quella 2011/2022, il Torino registrò una media punti (1,2) da Champions League con lui in campo. Prelevato a fine Agosto dal Leicester, l’ex-Samp si impose subito come un giocatore perfetto per il calcio predicato da Juric.

Non a caso, senza il belga Juric non è mai riuscito nell’ultimo anno e mezzo a restituire al Torino la solidità e la compattezza che lo aveva contraddistinto nel primo anno della sua gestione.

Quando Praet si infortunò, ai primi di Febbraio, la media punti del Torino crollò da 1,2 a 0,5. Quasi il 40% in meno. I granata vinsero solo una delle 9 partite giocate senza di lui, dopo averne vinte 4 nelle precedenti 10. Senza il proprio talismano, i torinesi abiurarono anzitempo il sogno europeo.

Torino

Maresca: “E’ il più tecnico che ho” ma è sempre infortunato…

Come sta Vlasic? Le condizioni del croato dopo l’infortunio.

Proprio gli infortuni sono stati il grande problema della carriera di Dennis Praet. Arrivato in Italia nell’estate del 2016 come uno dei migliori talenti del calcio belga, il prodotto del settore giovanile dell’Anderlecht ha fatto fatica a imporsi anche per colpa dei tanti problemi fisici a cui è andato incontro.

Una fastidiosa costante nella carriera di Praet, che sta vivendo in maniera travagliata anche quella che (verosimilmente) sarà la sua ultima stagione nell’East Midlands. E pensare che era anche partito bene.

Maresca lo aveva definito “la mezzala più tecnica che ho in rosa” e lui lo aveva ripagato con un assist (da subentrato) alla prima giornata. Praet era stato quindi promosso a titolare nella vittoriosa trasferta sul campo dell’Huddersfield, prima di rimediare un serio problema alla schiena.

Rientrato dopo tre mesi, ha giocato due spezzoni contro il Plymouth e il Milwall. Si è fermato nuovamente, questa volta per un colpo subito in allenamento che gli ha fatto saltare la vittoria sul campo del Birmingham, per poi tornare (nuovamente da subentrato) contro il Rotherham.

Attualmente è di nuovo ai box a causa di un “infortunio misterioso”, tanto che Maresca si era detto fiducioso del suo impiego ieri sera nella trasferta di Cardiff eppure il belga non è andato nemmeno in panchina.

Torino

Il Torino ci riprova, ma l’Anversa…

Lo Juric Furioso: “Con la Fiorentina non meritavamo di perdere“. 

Torino e Leicester negli ultimi anni si sono sentiti spesso, a proposito di Praet ma non solo, senza però mai riuscire a trovare un accordo. Gli inglesi hanno sempre respinto al mittente le proposte granate, considerandolo troppo basse, e lo scenario potrebbe ripetersi nel prossimo mercato invernale.

Il Torino, infatti, sembrerebbe pronto a fare l’ennesimo tentativo per riportare il belga a casa, “forte” del suo contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno. E’ però difficile ipotizzare che il Leicester possa privarsi di Praet proprio adesso che si accinge a salutare Ndidi e Fatawu per la Coppa D’Africa.

Il belga, con la sua duttilità, potrebbe tornare molto utile nelle rotazioni di Maresca. C’è poi da considerare l’interesse dell’Anversa, che permetterebbe a Praet di terminare la sua carriera in patria oltre a una possibilità decisamente più concreta di poter giocare un’ultima volta le coppe europee.

Sia come sia, difficilmente il Leicester riuscirebbe a tirare su una cifra soddisfacente cedendo una riserva perennemente infortunata a sei mesi dalla scadenza contrattuale. Per questo motivo le foxes sembrano propense a tenere il giocatore, incrociando le dita e sperando che possa essere a disposizione almeno a Gennaio, per poi lasciarlo andare via gratis in estate.

Calciomercato

Atalanta, Hien attira l’attenzione delle big: i dettagli

Pubblicato

il

hien atalanta

La straordinaria stagione dell’Atalanta ha stupito tutti, tanto che alcuni giocatori sono già attenzionati dalle big. Hien registra un interesse particolare.

Lo svedese è alla sua seconda stagione in nerazzurro ma è già riuscito a conquistare un posto nella difesa titolare del Gasp. Grandi club europei hanno già mostrato interesse.

Atalanta, Hien obiettivo del PSG: ci sono anche Premier League e Serie A

Il centrale ex Hellas Verona ha conquistato tutti con le sue prestazioni e la sua capacità di lettura in fase difensiva. L’affermazione in campo internazionale lo ha reso appetibile in vista del mercato di gennaio ma difficilmente la Dea lo lascerà andare così presto.

La sensazione è che in estate potrebbe scatenarsi un’asta tra grandi club e solo a quel punto D’Amico valuterebbe le offerte sopraggiunte. Da quanto emerso, il PSG sarebbe sulle sue tracce in quanto Hien incarna perfettamente l’identikit del difensore cercato da Luis Enrique.

atalanta hien

Nello scorso mercato di gennaio l’Atalanta lo ha prelevato dal club scaligero per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Per questo motivo la richiesta degli orobici non dovrebbe essere più bassa dei 20 milioni. Naturalmente si tratta di una stima in base al momento attuale, infatti qualora a giugno il difensore abbia raggiunto obiettivi stagionali importanti il valore salirebbe vertiginosamente.

Gasperini si gode per il momento un giocatore fisico e intelligente tatticamente, che assicura prestazioni e risultati con continuità.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte

Pubblicato

il

Milan

Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo quali saranno le mosse relative al reparto avanzato.

Il Milan a gennaio vorrà fare almeno due interventi, uno in difesa alla voce vice Theo Hernandez, si sonda Parisi, e uno in mediana con diversi nomi accostati, il più facile risulta essere Chukwuemeka in prestito, il più complesso Ricci il quale potrebbe tuttavia arrivare in estate.

Più complesso il discorso legato al reparto offensivo nel quale ad oggi l’unico intoccabile è Alvaro Morata. Coccole a Tammy Abraham il quale sembra avere raggiunto uno stato di forma ottimale. Bocciato Luka Jovic il quale potrebbe invece partire a gennaio.

La mossa del club sarebbe quella di provare ad anticipare l’acquisto di Santiago Gimenez ad oggi il primo obiettivo. Sappiamo tuttavia quanto scarse siano le possibilità che ciò possa avvenire in inverno, sostanzialmente per due motivi: il costo del cartellino e la volontà del Feyenoord di trattenere il suo attaccante fino al termine della stagione.

Presumibile una permanenza più stabile in rosa di Francesco Camarda. Il giovane rampollo di casa Milan avrebbe quindi la possibilità di vedere il campo con maggiore frequenza e proseguire quel processo di crescita iniziato lo scorso anno con Stefano Pioli.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A

Pubblicato

il

Napoli, Giacomo Raspadori

Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e ha davanti a sé due possibili destinazioni.

Non è più al centro del progetto ma, come ha chiarito in una recente intervista, pensa di avere ancora molto da dare.

Per queste ragioni, non è improbabile che uno degli attaccanti del Napoli, Giacomo Raspadori, possa lasciare il club a gennaio, come riporta anche il Corriere dello Sport.

Olympique Marsiglia, De Zerbi

Napoli, le possibile pretendenti di Raspadori

Sull’ex Sassuolo ci sarebbero, potenzialmente, due club: uno d’oltralpe, l’altro di Serie A.

Il primo è l’Olympique Marsiglia di De Zerbi, allenatore che Raspadori conosce bene. Un club che, dopo aver acquisito Rabiot dalla Juventus, continuerebbe a tenere d’occhio i giocatori che giocano nella massima serie del campionato italiano.

L’altro è l’Atalanta: in effetti, tra i club, c’è stato già un contatto la scorsa estate. Chissà che la Dea non torni sul suo vecchio proposito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina su Daniel Maldini Fiorentina su Daniel Maldini
Serie A4 mins fa

La Fiorentina vuole Maldini: il piano di Palladino

Visualizzazioni: 5 Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d’arte. Su Maldini c’è molta concorrenza, ma i...

Milan-Juventus, Thiago Motta Milan-Juventus, Thiago Motta
Serie A25 mins fa

Juventus, Motta punta al rientro di Vlahovic

Visualizzazioni: 16 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso alla squadra un giorno di riposo. In campionato con il...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A30 mins fa

Monza, Nesta: “Non siamo spaventati ma preoccupati per la classifica”

Visualizzazioni: 13 Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata trasferta in...

Fonseca Fonseca
Serie A35 mins fa

Milan, Fonseca può sorridere: Leao e Pulisic in gruppo

Visualizzazioni: 18 Buone notizie per il tecnico del Milan in vista della sfida di Sabato contro l’Empoli, Leao e Pulisic...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League45 mins fa

Fiorentina, i convocati di Palladino in vista del Pafos

Visualizzazioni: 22 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Conferenece...

Serie A59 mins fa

Juventus, Savona arrivato al JMedical (VIDEO)

Visualizzazioni: 21 Nicolò Savona si è infortunato ieri nel corso della gara di Champions League a Birmingham contro l’Aston Villa,...

hien atalanta hien atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Hien attira l’attenzione delle big: i dettagli

Visualizzazioni: 544 La straordinaria stagione dell’Atalanta ha stupito tutti, tanto che alcuni giocatori sono già attenzionati dalle big. Hien registra...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie1 ora fa

DAZN, chiesto un risarcimento ai pirati della rete

Visualizzazioni: 316 DAZN vorrebbe ottenere un risarcimento da tutti coloro che guardano illegalmente le partite. Interpellata la Guardia di Finanza,...

Real Madrid Real Madrid
Champions League2 ore fa

Champions League, cadono le big: qualificazione a rischio?

Visualizzazioni: 305 Il quinto turno di Champions League ha regalato soprese dal punto di vista dei risultati. Le favorite hanno...

Milan Milan
Coppa Italia2 ore fa

Milan, in Coppa Italia Camarda dal primo minuto

Visualizzazioni: 96 Milan, occasione per Francesco Camarda in Coppa Italia, leggiamo qui di seguito in dettaglio. Martedì 3 dicembre andrà in scena...

Le Squadre

le più cliccate