I nostri Social

Calciomercato

Immobile: “Tutto ha un inizio e una fine”

Pubblicato

il

Lazio, Immobile

Ciro Immobile, in partenza per la Turchia, ai microfoni di Sky Sport saluta la Lazio e i tifosi, promettendo che uscirà un video messaggio nei prossimi giorni.

“Alla Lazio lascio otto anni bellissimi” ha dichiarato Immobile, intercettato davanti al terminal 3 prima della partenza per la sua prossima avventura in terra turca.

Immobile

CIRO IMMOBILE SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio, una bella storia: “E’ stato tutto fantastico, un percorso eccezionale, come tutte le belle storie hanno un inizio e una fine. La Lazio mi lascia tanto, è stata una bellissima storia d’amore, i tifosi sono stati fantastici in questi giorni e ho voluto fare una sorpresa: un video di saluto che uscirà nei prossimi giorni. E’ il minimo per salutarli.”

Immobile al Besiktas

La decisione Besiktas: “E’ stata una decisione presa con la massima serietà, l’ultimo anno e mezzo non è stato facilissimo quindi era giusto così. Non è colpa di nessuno in questo caso. Ho intrapreso questa strada, parlandone prima con mia moglie, col Presidente (Lotito, ndr) e la società. Era giusto così.”

In alcuni momenti della stagione si capiva l’addio alla Lazio: ” Dipende dai momenti, non sono tutti uguali, l’importante è essere sereni quando si fanno delle scelte ed io lo sono. Dispiace, soprattutto per la mia famiglia con la quale a Roma avevamo trovato stabilità. Speriamo di trovarla anche lì (in Turchia, ndr).”

La sua Lazio

Immobile

La Lazio che lascia: “Lascio la Lazio con un grande allenatore (Baroni, ndr) perché ci ho parlato nei giorni scorsi e mi è piaciuto tantissimo il suo approccio alla squadra, con cui ho parlato per essere d’aiuto fino alla fine. La squadra è giovane e ha voglia. Farò il tifo dalla Turchia.

E’ un arrivederci? “Me lo auguro, per la città sicuramente, per la società vedremo. Adesso ho ancora voglia di giocare e di dimostrare, ho avuto questa opportunità e spero che andrà tutto bene.”

Ciro Immobile lascia cosi la Serie A e la Lazio, di cui era capitano, dopo 8 anni con 270 presenze e 169 reti. L’attaccante ha inoltre vinto la Scarpa D’oro nell’anno 2019-2020 e il Campionato Europeo con l’Italia nel 2021.

Calciomercato

Hellas Verona, ecco Tengstedt: un jolly per Zanetti

Pubblicato

il

L’Hellas Verona batte un colpo interessante per l’attacco e si prepara all’esordio contro il Cesena. Sogliano ha definito l’arrivo dell’attaccante dal Benfica.

Il club gialloblù sta completando la rosa da mettere a disposizione di Zanetti in vista della prima partita di Serie A contro il Napoli. Ecco l’ennesimo colpo, conosciamolo meglio.

Indice

Hellas Verona, chi è Tengstedt? Numeri e statistiche

L’ennesimo colpo “alla Sogliano” è pronto a esplodere in Serie A. L’affare col Benfica è stato completato e il giocatore è atteso a Verona nelle prossime ore per visite mediche e firma.

Casper Tengstedt si trasferisca in riva all’Adige con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro. Il classe 2000 lascerà il Portogallo e inizierà presto la sua avventura in Italia.

hellas verona

Casper Tengstedt during Taca de Portugal 23/24 4th round game between SL Benfica and FC Famalicao at Estadio Da Luz, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Dagli esordi al Benfica: la carriera in numeri

Il suo identikit non può che partire dalle tappe che hanno caratterizzato la sua carriera finora: esordio nel Midtyjlland ancora minorenne poi il passaggio all’Ac Horsens, club danese, con cui colleziona 20 goal e 10 assist in 57 partite; le sue prestazioni convincono prima il Rosenborg, poi il Benfica a prelevarlo nel 2022 per circa 1 milione di euro.

Coi portoghesi non trova molto spazio, vista la concorrenza, ma riesce a mettere insieme 35 presenze condite da 4 goal 7 assist.

Caratteristiche tecniche: quello che serve all’Hellas Verona

Il motivo principale che ha stregato il DS scaligero è la straordinaria duttilità che rende Tengstedt un jolly imprevedibile. La sua posizione preferita è il centravanti (ha giocato 67 partite in questa posizione, segnando 35 goal) ma non esclude la possibilità di giocare largo a destra o largo a sinistra.

Destro naturale ma può giocare a piedi invertiti, inoltre è un ottimo supporto come seconda punta in caso di cambio di assetto rispetto al 4-2-3-1 di Zanetti. Come visto nell’amichevole contro l’Asteras, l’allenatore vicentino ha schierato la coppia Mosquera-Livramento.

Forte tecnicamente ma pecca nei passaggi. Gli inserimenti a campo aperto sono la sua specialità e un gioco verticale come quello del nuovo Hellas Verona potrebbe far scattare la scintilla.

Lo scacchiere di mister Zanetti prende sempre più forma. Con l’innesto di Tengestedt infatti, la rosa può contare su una mina vagante pronta a ricoprire diversi ruoli per facilitare fraseggi e attaccare la profondità.

hellas verona

Casper Tengstedt during Taca de Portugal 23/24 4th round game between SL Benfica and FC Famalicao at Estadio Da Luz, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

E Bozenik?

La trattativa per l’attaccante slovacco procede con le parti che sono alla ricerca di un accordo. L’arrivo del giocatore dal Boavista è sleagato dall’operazione Tengstedt. L’Hellas offre 3 milioni di euro 1 di bonus per venire in contro alla richiesta di 6 milioni del club portoghese. Nuovi contatti nelle prossime ore.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, colpo dallo scouting: ecco Savonnier

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus registra un colpo in entrata per quanto concerne il Settore Giovanile. Dalla Svizzera un giovane difensore dalle grandi prospettive.

Non solo occhi sulla prima squadra, il team scouting del club bianconero mette a segno un acquisto da non sottovalutare. Il capitano della Svizzera si unisce al settore giovanile.

Juventus, Ufficiale l’ingaggio di Savonnier

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

savonnier juventus

Un altro ingresso nel settore giovanile del Club bianconero: Nelson Savonnier è infatti un nuovo giocatore della Juventus.

Il difensore svizzero classe 2008, dopo le esperienze nel paese d’origine – nel dettaglio a Losanna -, ha firmato un accordo di tre anni con la Juventus e farà parte, nella stagione appena cominciata, dell’Under 17 bianconera.

Benvenuto Nelson!

Difensore moderno dalle qualità non indifferenti, è capace di ricoprire il suo ruolo sia all’interno di una difesa a 4 che a 3 e la sua duttilità gli permette di aiutare la squadra a salire in fase di possesso.

Il miglioramento sarà continuo, la guida di Francesco Manganelli lo aiuterà nella crescita mentale e fisica. Si aggregherà infatti alla squadra Under 17 ma non sono escluse eventuali promozioni a stagione in corso.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Cajuste-Brentford? Si chiude!

Pubblicato

il

Il Napoli sta per chiudere una cessione importante a centrocampo per poter chiudere con due nuovi acquisti chiesti da Antonio Conte in quella zona di campo.

Jean Cajuste

Jean Cajuste ha trovato un accordo con il Brentford per 12 milioni di euro.

Lo svedese è atteso già lunedì per effettuare le visite mediche e trasferirsi in Premier League.

Con Folorunsho, a sorpresa sul mercato, i partenopei sono pronti a chiudere il doppio colpo con Brescianini e Gilmour.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Porto, Pepe si ritira a 41 anni

Visualizzazioni: 3 Il Porto avrà un difensore in meno. Pepe annunci,  infatti, a 41 anni il ritiro dal calcio giocato....

Calciomercato11 minuti fa

Hellas Verona, ecco Tengstedt: un jolly per Zanetti

Visualizzazioni: 48 L’Hellas Verona batte un colpo interessante per l’attacco e si prepara all’esordio contro il Cesena. Sogliano ha definito...

Lazio Lazio
Calcio Femminile21 minuti fa

Lazio Women, UFFICIALE l’arrivo di Kerttu Karresmaa

Visualizzazioni: 109 La Lazio Women ha il suo nuovo portiere. E’ Kerttu Karresmaa, finlandese classe 2004. L’annuncio arriva con una...

Esteri32 minuti fa

Atletico Madrid, arriva Le Normand: “Simeone un mito”

Visualizzazioni: 152 Robin Le Normand si presenta all’Atletico Madrid e ai suoi tifosi. Il difensore parla in conferenza stampa ne...

Juventus Juventus
Calciomercato42 minuti fa

Juventus, colpo dallo scouting: ecco Savonnier

Visualizzazioni: 272 La Juventus registra un colpo in entrata per quanto concerne il Settore Giovanile. Dalla Svizzera un giovane difensore...

Notizie51 minuti fa

Arteta ingaggiò borseggiatori professionisti

Visualizzazioni: 175 Arteta, tecnico dell’Arsenal, ingaggiò in gran segreto alcuni borseggiatori professionisti per testare il livello d’attenzione dei suoi giocatori....

Calciomercato1 ora fa

Napoli: Cajuste-Brentford? Si chiude!

Visualizzazioni: 202 Il Napoli sta per chiudere una cessione importante a centrocampo per poter chiudere con due nuovi acquisti chiesti...

nicolò savona juventus nicolò savona juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, rinnovo e prima squadra: l’ascesa di Nicolò Savona

Visualizzazioni: 265 La Juventus ha annunciato nella giornata di oggi il rinnovo di contratto per Nicolò Savona e l’entrata ufficiale...

Calciomercato1 ora fa

Emerson Royal, ma che sta succedendo? Le richieste di Fonseca

Visualizzazioni: 918 Emerson Royal, ci era arrivata ieri la notizia dell’imminente fumata bianca e ora sembra nuovamente essere saltata la...

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, deciso l’erede di Hateboer: affare da 20 milioni

Visualizzazioni: 228 L’Atalanta si dimostra una delle squadre più attive in questi giorni di calciomercato. Salutato Hateboer, la Dea ha...

Le Squadre

le più cliccate