Categorie: Calciomercato

Immobile: “Tutto ha un inizio e una fine”

Ciro Immobile, in partenza per la Turchia, ai microfoni di Sky Sport saluta la Lazio e i tifosi, promettendo che uscirà un video messaggio nei prossimi giorni.

“Alla Lazio lascio otto anni bellissimi” ha dichiarato Immobile, intercettato davanti al terminal 3 prima della partenza per la sua prossima avventura in terra turca.

CIRO IMMOBILE SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio, una bella storia: “E’ stato tutto fantastico, un percorso eccezionale, come tutte le belle storie hanno un inizio e una fine. La Lazio mi lascia tanto, è stata una bellissima storia d’amore, i tifosi sono stati fantastici in questi giorni e ho voluto fare una sorpresa: un video di saluto che uscirà nei prossimi giorni. E’ il minimo per salutarli.”

Immobile al Besiktas

La decisione Besiktas: “E’ stata una decisione presa con la massima serietà, l’ultimo anno e mezzo non è stato facilissimo quindi era giusto così. Non è colpa di nessuno in questo caso. Ho intrapreso questa strada, parlandone prima con mia moglie, col Presidente (Lotito, ndr) e la società. Era giusto così.”

In alcuni momenti della stagione si capiva l’addio alla Lazio: ” Dipende dai momenti, non sono tutti uguali, l’importante è essere sereni quando si fanno delle scelte ed io lo sono. Dispiace, soprattutto per la mia famiglia con la quale a Roma avevamo trovato stabilità. Speriamo di trovarla anche lì (in Turchia, ndr).”

La sua Lazio

La Lazio che lascia: “Lascio la Lazio con un grande allenatore (Baroni, ndr) perché ci ho parlato nei giorni scorsi e mi è piaciuto tantissimo il suo approccio alla squadra, con cui ho parlato per essere d’aiuto fino alla fine. La squadra è giovane e ha voglia. Farò il tifo dalla Turchia.

E’ un arrivederci? “Me lo auguro, per la città sicuramente, per la società vedremo. Adesso ho ancora voglia di giocare e di dimostrare, ho avuto questa opportunità e spero che andrà tutto bene.”

Ciro Immobile lascia cosi la Serie A e la Lazio, di cui era capitano, dopo 8 anni con 270 presenze e 169 reti. L’attaccante ha inoltre vinto la Scarpa D’oro nell’anno 2019-2020 e il Campionato Europeo con l’Italia nel 2021.

Aggiornato al 12/07/2024 22:51

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Roma, N’Dicka: “Sono più forte di prima. Quello che mi è successo mi ha aiutato a crescere”

Il difensore della Roma Evan N'Dicka ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere…

20 minuti fa

Atalanta, Gasperini e il rinnovo: “Ho un accordo con la società, ma…”

Dopo un'annata importante da parte dell'Atalanta, il club bergamasco ha intenzioni di rinforzarsi per disputare…

40 minuti fa

Milan, arriva Morata: la roadmap dello spagnolo

Milan, terminate le vacanze per il neo acquisto rossonero Alvaro Morata. Vediamo qui di seguito…

41 minuti fa

La Serie B cambia volto, arriva Amazon

Un nuovo bando è stato aperto dalla Lega Serie B. Il prezzo fissato per accaparrarsi…

1 ora fa

Lazio, Lotito perseguitato: “Vogliono che venda”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato a Il Messaggero soffermandosi sul rapporto oramai…

1 ora fa

Olimpiadi: chiude la medaglia d’oro del calcio femminile

Olimpiadi Parigi: il sipario degli eventi calcistici di questa edizione dei giochi scenderà con proprio…

2 ore fa