Nella giornata di ieri ci sarebbe stato un incontro segreto tra Antonio Conte ed il Presidente della Juventus Andrea Agnelli per discutere il clamoroso ritorno sulla panchina della Juventus del tecnico leccese.
I primi contatti risalgono dopo la decisione di Zinedine Zidane di tornare al Real Madrid lasciando così la corsa per rimpiazzare Allegri ad una lotta tra due ex compagni di reparto nell’ultima vittoria in Champions League del 1996, e di un outsider, stiamo parlando di Didier Deschamps ed Antonio Conte, e appunto l’outsider Pep Guardiola.
Deschamps non si è detto ancora pronto per tornare ad allenare i club, prima vuole provare a vincere l’Europeo perché dopo aver vinto da giocatore il Mondiale, l’Europeo e la Champions League, vorrebbe inserire questi trofei anche da allenatore. Per cui il discorso Deschamps è rimandato almeno fino alla fine dell’ Europeo 2020.
Con l’uscita di Zidane e Deschamps l’indiziato principale è Conte, il tecnico che guidò nel 2012 allo storico primo Scudetto del dopo Calciopoli.
La trattativa economica non sembra destare particolari problemi con il leccese che verrebbe di corsa a Torino e dopo aver rifiutato le proposte arrivate dall’Italia come l’Inter e la Roma, avrebbe messo in attesa anche quelle dell’estero, con il Bayer Monaco che sembra fortemente interessato ad affidargli la panchina.
Conte avrebbe accettato l’offerta di circa 4 Milioni a stagione più premi a seconda dei risultati raggiunti per un contratto triennale.
Si è parlato addirittura anche di mercato.
Il problema rimane l’ultima stagione di contratto di Massimiliano Allegri, in scadenza a Giugno 2020 e firmato pochi giorni dopo la sconfitta di Cardiff. Un contratto variabile in base ai risultati raggiunti ma che può arrivare fino ad 8 Milioni a stagione. Ecco il motivo per cui entrambi, Allegri ed Agnelli hanno dichiarato la volontà di proseguire insieme, ma è semplicemente un gioco delle parti per ottenere la miglior risoluzione consensuale possibile.
Da verificare poi la situazione Guardiola, l’ennesimo flop europeo per il City alimenta la possibilità di una separazione tra il Guardiola e la società inglese!
In caso di separazione la Juventus farà un sondaggio. Ci saranno settimane con colpi di scena, per capire davvero chi guiderà la prossima stagione i bianconeri, se Allegri o Conte o un nome a sorpresa.
Cagliari, Marko Rog, centrocampista classe 95', in questa stagione con la Dinamo Zagabria ha collezionato…
Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è…
Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po' di serenità, la…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo…