Categorie: Calciomercato

Incontro Agnelli-Conte: il leccese in pole per la panchina

Nella giornata di ieri ci sarebbe stato un incontro segreto tra Antonio Conte ed il Presidente della Juventus Andrea Agnelli per discutere il clamoroso ritorno sulla panchina della Juventus del tecnico leccese.

Il dopo Allegri

I primi contatti risalgono dopo la decisione di Zinedine Zidane di tornare al Real Madrid lasciando così la corsa per rimpiazzare Allegri ad una lotta tra due ex compagni di reparto nell’ultima vittoria in Champions League del 1996, e di un outsider, stiamo parlando di Didier Deschamps ed Antonio Conte, e appunto l’outsider Pep Guardiola.

Deschamps non si è detto ancora pronto per tornare ad allenare i club, prima vuole provare a vincere l’Europeo perché dopo aver vinto da giocatore il Mondiale, l’Europeo e la Champions League, vorrebbe inserire questi trofei anche da allenatore. Per cui il discorso Deschamps è rimandato almeno fino alla fine dell’ Europeo 2020.

Conte in pole

Con l’uscita di Zidane e Deschamps l’indiziato principale è Conte, il tecnico che guidò nel 2012 allo storico primo Scudetto del dopo Calciopoli.

La trattativa economica non sembra destare particolari problemi con il leccese che verrebbe di corsa a Torino e dopo aver rifiutato le proposte arrivate dall’Italia come l’Inter e la Roma, avrebbe messo in attesa anche quelle dell’estero, con il Bayer Monaco che sembra fortemente interessato ad affidargli la panchina.

Conte avrebbe accettato l’offerta di circa 4 Milioni a stagione più premi a seconda dei risultati raggiunti per un contratto triennale.

Si è parlato addirittura anche di mercato.

Il contratto di Allegri

Il problema rimane l’ultima stagione di contratto di Massimiliano Allegri, in scadenza a Giugno 2020 e firmato pochi giorni dopo la sconfitta di Cardiff. Un contratto variabile in base ai risultati raggiunti ma che può arrivare fino ad 8 Milioni a stagione. Ecco il motivo per cui entrambi, Allegri ed Agnelli hanno dichiarato la volontà di proseguire insieme, ma è semplicemente un gioco delle parti per ottenere la miglior risoluzione consensuale possibile.

L’outsider Guardiola

Da verificare poi la situazione Guardiola, l’ennesimo flop europeo per il City alimenta la possibilità di una separazione tra il Guardiola e la società inglese!

In caso di separazione la Juventus farà un sondaggio. Ci saranno settimane con colpi di scena, per capire davvero chi guiderà la prossima stagione i bianconeri, se Allegri o Conte o un nome a sorpresa.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…

4 ore fa

Chelsea, contatti con il St. Etienne per il 18enne Abougou

Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…

4 ore fa

Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax

Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…

4 ore fa

Mantova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…

4 ore fa

Milan, UFFICIALE: arriva Kyle Walker dal Manchester City

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…

5 ore fa

Monza, Bocchetti boccia Cragno: è sul mercato

Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…

5 ore fa