In vista della partita degli ottavi di finale della Champions League, che si disputerà stasera fra il Psg e il Real Madrid, i presidenti e le dirigenze dei rispettivi club hanno pranzato insieme in un ristorante sugli Champs Elysées, a Parigi.
Le tensioni sono iniziate ancora prima del fatidico incontro: infatti quest’ultimo era stato già fissato ieri sera ma spostato all’ultimo minuto e senza spiegazioni dal Paris Saint Germain.
Quindi è stato rinviato a oggi in un nuovo ristorante: il ristorante stellato Pavyllon, a un passo dal Jardin des Tuileries, menù degustazione a partire da 249 euro.
Il primo ad arrivare all’appuntamento concordato è stato il direttore sportivo del Psg Leonardo. A seguire il presidente Al Khelaifi, la dirigenza del Real Madrid e infine, con un ritardo di mezz’ora, il presidente Perez.
Di cosa hanno parlato i due presidenti a tavola?
Certo è che il buon cibo non ha placato le tensioni pre-esistenti fra i due club: secondo alcune voci il calciatore francese Kylian Mbappé, conteso da entrambe le squadre, avrebbe firmato un contratto con il Real Madrid.
A tavola Leonardo avrebbe accusato il club rivale di aver proposto un contratto al giocatore quando non era ancora nella condizione di poterlo fare.
Infatti, il contratto di Mbappé con il Psg è in scadenza il 30 giugno prossimo, ma il club francese auspica di poterselo tenere almeno fino al Mondiale in Qatar.
Soprattutto dopo l’ultimo e decisivo gol segnato, al 93esimo minuto, nella partita contro il Rennes.
Le due squadre hanno però tutto l’interesse a mantenere rapporti civili, visto il progetto di Perez della Superlega: l’intenzione del presidente del Real sarebbe quella di sganciarsi dalle partite Uefa, ma per farlo ha bisogno di tutto l’appoggio dell’ECA (European Club Association) presieduta proprio da Al Khelaifi.
Il futuro del calcio europeo è, parzialmente, nelle loro mani.
Kieran Tierney tornerà al Celtic: l'accordo è confermato e l'entusiasmo è alle stelle tra i…
Juventus-Benfica è uno dei match validi per l'8° e ultima giornata di Champions League, ed…
L'ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Liverpool. Gli olandesi…
Il Monza non ha cominciato al meglio la stagione ma c'è una statistica che riguarda…
Un focus sul nuovo portiere del Bayern Monaco, Jonas Urbig, uno dei migliori giovani in…
Patrick Dorgu si trasferisce al Manchester United: accordo verbale con il Lecce per 30 milioni…