Calciomercato
Donnarumma bacchettato dal procuratore
Hanno fatto discutere le dichiarazioni del portiere della nazionale Gigio Donnarumma sulla partenza del giocatore e l’arrivo a Parigi del giocatore. L’ex portiere rossonero ha attaccato la società lamentandosi di un trattamento sbagliato.
Anche il procuratore Oscar Damiani ha voluto dire la sua sul caso Milan-Donnarumma scoppiato dopo le affermazioni degli ultimi giorni del giocatore.
Il portierone della nazionale non ha mandato giù le critiche di questi mesi, ed a più riprese ha cercato di far capire le sue ragioni, oltre che economiche anche di crescita professionale, senza però riuscire a convincere i suoi ex tifosi, che non hanno accettato di buon occhio la situazione.
Tra le tante cose che non sono andate giù al giocatore c’è stata anche l’ormai famosa telefonata con la dirigenza rossonera che lo scaricava (a ragion veduta) dopo la sua ennesima indecisione con “vi farò sapere” annesso.
Il club non ha avuto altra scelta che lasciarlo andare a zero, e salutarlo con un’ultima telefonata che gli comunicava solamente l’acquisto del nuovo portiere francese, Maignan.
Immediata la risposta dopo le critiche alla società rossonera, tramite Frederic Massara che ha ribadito ai microfoni che il trattamento riservato al giocatore sia stato più che corretto, con una chiamata di cortesia dopo i suoi innumerevoli rifiuti. Il Milan ha ritenuto corretto avvisare Donnarumma quando aveva trovato l’alternativa e lo ha fatto prima dell’ufficialità.
È intervenuto sulla questione anche l’agente Oscar Damiani, procuratore di professione. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Sportiva sulla questione: “Massara ha risposto in modo corretto. Dopo che si fa una trattativa e non si trova un accordo il Milan cosa doveva fare? Aspettare il 30 giugno senza un portiere? Il Milan sapeva della scelta fatta da Donnarumma, rispettabile e niente da dire, ma ora che si lamenti del trattamento è veramente grossa”.
Parla l’agente: “Milan corretto, cosa si aspettava?”
Il procuratore ha poi ribadito: “Il Milan ha fatto di tutto, gli ha fatto un’offerta, lui l’ha rifiutata, e allora ha scelto un altro portiere”. Anche il procuratore quindi si schiera dalla parte del Milan, in una polemica che sicuramente poteva essere risparmiata da parte del giocatore. La società ha saputo guardare avanti e porre le basi per il futuro solido e positivo del club.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci sul nostro sito
Calciomercato
Napoli, idea Zaccagni in attacco
Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di primo livello: si parla di Mattia Zaccagni della Lazio.
Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di livello: si parla di Mattia Zaccagni della Lazio. Sembrerebbe che ci sia già un contatto tra De Laurentis e Lotito in tal senso.
Napoli, idea Zaccagni per il dopo Kvaratskhelia
Il Napoli, dopo la partenza al PSG di Kvaratskhelia, sta cercando un suo sostituto in queste ultime settimane di mercato. Già i dirigenti partenopei avrebbero individuato il nome che dovrebbe sostituire il georgiano nel reparto offensivo della squadra di Antonio Conte: si tratterebbe di Mattia Zaccagni, capitano della Lazio.
Zaccagni è alla Lazio 3 stagioni, dove ha collezionato 109 presenze con 25 gol, dopo le 6 stagioni a Verona dove ha totalizzato 136 presenze con 14 gol. Inoltre è da questa stagione che è divenuto capitano, in seguito alla cessione di Ciro Immobile. In Nazionale, Zaccagni ha totalizzato sino ad ora 9 presenze con una rete.
Quindi un nome di primissimo livello, ovviamente per sostituire Kvaratskhelia. In questa trattativa è sceso in campo nientemeno che il presidente Aurelio De Laurentis, che avrebbe già contatto il presidente della Lazio Claudio Lotito. Chiaramente, il numero uno biancoceleste non verrebbe cedere il suo capitano, il che renderebbe l’operazione abbastanza complicata. Però il procuratore di Zaccagni, Mario Giuffredi, attende possibili sviluppi, trasformato in una trattativa un interessamento di mercato.
Vedremo se la situazione si evolverà nei prossimi giorni, ma è sicuro che la dirigenza partenopea vuole regalare al proprio tecnico Antonio Conte un innesto di primo livello, anche per centrare l’obiettivo scudetto, visto che con la vittoria di ieri a Bergamo contro l’Atalanta il Napoli è a +6 dall’Inter.
Calciomercato
Bologna, si tenta il doppio colpo dall’Argentina ma occhio alla concorrenza
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato argentino per rinforzare la rosa.
Il Bologna di mister Italiano è tornato a vincere in campionato e sta mettendo in piedi prestazioni sempre più convincenti ma per avere una rosa ancora più competitiva serve intervenire sul mercato, motivo per cui il Ds dei rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino due calciatori.
Bologna, chi per il mercato
Il Bologna sta continuando a stupire in campionato mettendo in luce una serie di prestazioni convincenti in campionato, ma per avere una rosa competitiva il club felsineo dovrà intervenire ulteriormente sul mercato.
Motivo per cui il Ds Giovanni Sartori sarebbe al lavoro per regalare due colpi alla formazione di Vincenzo Italiano per aumentare la qualità della rosa.
I nomi messi nel mirino dal Ds rossoblù sono il classe 2003 del Velez Valentin Gomez, che ha una valutazione di mercato intorno ai 10 milioni di euro ma si ipotizza sia un opzione più valida per il mercato estivo.
L’altro nome che il club vorrebbe portare in rossoblù è il centrocampista classe 2004, anche lui di proprietà del Velez, Cristian Orodonez su cui ci sarebbe l’interesse concreto di Parma e Atalanta che potrebbe complicare la buna riuscita della trattativa.
La situazione rimaner da monitorare, ma la sensazione è che il club felsineo tenterà il tutto per tutto per portare i calciatori argentini nel campionato italiano.
Calciomercato
Juventus, per la difesa spunta un nuovo nome: di chi si tratta?
La Juventus ha puntato Lloyd Kelly come nuovo difensore, ma il Newcastle rifiuta l’offerta del prestito con opzione d’acquisto.
Lloyd Kelly: Una trattativa complessa
La Juventus ha manifestato un forte interesse per Lloyd Kelly, il difensore attualmente in forza al Newcastle. La società bianconera ha avanzato una proposta verbale per un prestito con diritto di riscatto, che però è stata prontamente respinta dal club inglese. La proposta dei bianconeri arrivano in seguito al rifiuto del Newcastle di un’offerta di 13 milioni di euro da parte del Fenerbahçe, indicativa dell’alto valore del giocatore sul mercato.
I prossimi passi della Juventus
Nonostante il rifiuto iniziale, la Vecchia Signora non sembra intenzionata a mollare la presa su Kelly. Il club torinese è pronto a rilanciare con un’offerta che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, sperando di trovare un accordo soddisfacente per tutte le parti coinvolte. La trattativa resta aperta e i dirigenti bianconeri sono al lavoro per portare il promettente difensore alla corte di Massimiliano Allegri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ Juventus have asked for Lloyd Kelly as new centre back with verbal bid rejected by Newcastle for loan with buy option clause.
Juventus remain interested after #NUFC rejected €13m proposal from Fenerbahçe this week; Juve now hope to advance for fee around €15m.
Deal on. pic.twitter.com/cyNcgRgRxy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli