Inter, a lavoro sul mercato. Piace Firmino

Anche quest’estate l’Inter continuerà la via dell’autofinanziamento in sede di calciomercato. Dunque possibile qualche cessione eccellente per sanare le perdite pregresse e migliorare l’intera rosa. Diversi sono i nomi finiti sul taccuino dei possibili partenti. L’obiettivo, comunque, è quello di cedere, acquistare, spendendo meno, con l’obiettivo di mantenere sempre alto il livello tecnico della rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi.

Addio Skriniar, doppio colpo per sostituirlo

Il primo grande addio, ormai annunciato, sembrerebbe essere quello di Skriniar, che potrebbe approdare in Inghilterra o in Francia al PSG. Il dubbio amletico è se lo slovacco lasciarà il club ora – portando nella casse qualche milioncino – o in estate da svincolato?

La società nerazzurra è a lavoro per sostituirlo, l’idea sarebbe quella di prendere non uno, ma ben due difensori. A lanciare la notizia è la Gazzetta dello Sport, la quale evidenzia che i giocatori che piacciono di più sarebbero Rodrigo Becao, brasiliano dell’Udinese molto apprezzato in Italia e in Premier League e Ndicka dell’Eintracht Francoforte, quest’ultimo con il contratto in scadenza a giugno, finito nel mirino di molti top club europei, alla luce delle ottime prestazioni collezionate negli ultimi anni.

Roberto Firmino: obiettivo per l’estate

Oltre la difesa, l’Inter pensa anche all’attacco. Con i dubbi di Lukaku e Correa, i Nerazzurri – secondo la rosea – starebbero fiutando possibili colpi low cost che però potrebbero avere un ruolo decisivo in rosa.

Tra questi non può non spiccare il nome di Roberto Firmino, brasiliano del Liverpool, anche lui con il contratto in scadenza a giugno.

La permanenza con i Reds sembrerebbe essere complessa, anche alla luce degli importanti investimenti fatti nel reparto offensivo nell’ultimo anno dal club inglese. Nelle prossime settimane i discorsi potrebbero intensificarsi, considerando che dal primo febbraio i giocatori che si svincoleranno in estate potranno firmare con il nuovo club. Non è, comunque, esclusa la sua permanenza nel campionato inglese, magari con la maglia di un altro club, pronto ad investire molto sull’ingaggio del giocatore ex Hoffenheim,

Aggiornato al 16/10/2024 15:00

Condividi
Pubblicato da
Nicola Maria Aruta

Gli ultimi aggiunti

Barcellona, de Jong: “Mi aspettavo più trofei qui”

Frenkie de Jong esprime delusione per i risultati ottenuti con il Barcellona, aspettandosi più successi…

11 mins fa

Inter, Frattesi poco utilizzato? I numeri del centrocampista dicono altro

Inter, il nuovo anno è ripartito con nuove voci che vogliono un Davide Frattesi che…

21 mins fa

Casadei, ritorno di fiamma del Leicester: la situazione

Tante squadre su Casadei. Soprattutto in Italia, ma non solo. In Inghilterra nelle ultime ore…

41 mins fa

Arsenal, momento d’oro per Gabriel Jesus: 6 gol nelle ultime 4 partite

Gabriel Jesus è tornato in forma smagliante con 6 gol nelle ultime 4 partite, segnalando…

51 mins fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Bologna-Hellas Verona 2-3

Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso.…

1 ora fa

Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona

Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona dopo l'infortunio di dicembre, ed è nuovamente…

1 ora fa