I nostri Social

Calciomercato

Inter, annuncio bomba: “Vestirà nerazzurro, vedrete”

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Clamoroso quanto succede in casa Inter, con Valcareggi che confessa ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:” Vestirà la maglia dell’Inter a giugno”

Il procuratore calcistico, figlio dell’ex tecnico della nazionale nel ’68, ha parlato così del passaggio di Paulo Dybala in nerazzurro, ecco le sue dichiarazioni in merito: “Dybala? Andrà all’Inter. Non è una novità la sua rottura coi vertici della Juventus, e con la proprietà. Non ci sono più le basi per continuare insieme, e perciò si trasferirà a Milano, senza alcun dubbio, vedrete, è un affare già concluso.”

Parole piuttosto importanti quelle del procuratore che dunque, anticipa un affare che ha del clamoroso: il talentuoso calciatore argentino abbandonerà Torino, riabbracciando dunque in nerazzurro Marotta, che dunque, avrebbe già lavorato in gran segreto e sottotraccia, per trovare l‘accordo col giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus scatenata sul mercato: altro colpo vicino

Inter, annuncio bomba: “Vestirà nerazzurro, vedrete”

Inter, Paulo Dybala

Matrimonio dunque, quello fra la vecchia signore e la Joya che appare ai titoli di coda, col passaggio in nerazzurro che, per l’ex tecnico Valcareggi, sembra essere ormai solamente questione di tempo, più che di affari da fantamercato.

I rumors attorno al calciatore erano stati rapidamente spenti dalle dichiarazioni delle rispettive parti prese in causa, quasi a voler lasciare tutto quanto sotto la sabbia, per avere una libertà lavorativa perfetta, ideale quando si tratta di calciatori tanto importanti.

Ma non solo Dybala, il procuratore infatti parla piuttosto chiaramente anche del futuro bianconero di Dusan Vlahovic, attaccante ormai ex Fiorentina, che scanso clamorosi dietrofront dovrebbe vestire già da gennaio, proprio la maglia della squadra torinese:”  Il serbo giocherà con la Juventus, è tutto fatto da tempo, ed ora si chiuderà il cerchio. C’è la Digos sotto casa sua, è chiuso in casa perché ha il terrore di uscire e incontrare la reazione del popolo fiorentino, che però sembra concentrato più sulla società che sul giocatore.

Ho amicizie privilegiate, sapevo piuttosto anticipatamente anche del passaggio poi avvenuto di Chiesa, in bianconero. Non è un caso, la Juventus ha piacere nell’acquistare i calciatori proprio dalla Fiorentina, per via dell’odio che i tifosi viola nutrono nei confronti della vecchia signora”.

Calciomercato

Napoli-Anguissa, a giorni l’incontro decisivo per il rinnovo

Pubblicato

il

Napoli in fermento: previsto a breve un incontro tra l’agente di Frank Anguissa e il club partenopeo per discutere il rinnovo contrattuale.

Un Passo Importante per il Futuro di Anguissa

Il Napoli si prepara a consolidare la sua rosa con un passo significativo verso il futuro: un incontro decisivo tra l’agente di Frank Anguissa e la dirigenza del club è atteso nei prossimi giorni. L’obiettivo principale di questo meeting è il rinnovo contrattuale del centrocampista camerunese, un elemento chiave nello scacchiere tattico della squadra partenopea.

Il centrocampista, arrivato al Napoli nel 2021, si è rapidamente affermato come un pilastro della formazione azzurra. La società è intenzionata a riconoscere il valore del giocatore con un aggiornamento salariale che rifletta le sue prestazioni di alto livello e il suo contributo alla causa napoletana.

zambo-anguissa

Andre Zambo Anguissa of Ssc Napoli during the Serie A match beetween Ac Milan and Ssc Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milano, Italy .

Strategie Future e Ambizioni del Club

Il rinnovo di Anguissa rientra in una strategia più ampia del Napoli per mantenere competitiva la squadra sia in Italia che in Europa. Assicurarsi le prestazioni del centrocampista per il lungo termine non solo garantisce stabilità al centrocampo, ma invia anche un chiaro segnale di ambizione agli altri club e ai tifosi.

Il presidente del Napoli e il suo entourage stanno lavorando alacremente per chiudere l’accordo nel più breve tempo possibile, dimostrando ancora una volta l’importanza di Anguissa nel progetto tecnico del club. I tifosi attendono con impazienza aggiornamenti positivi su questa trattativa cruciale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030

Pubblicato

il

davies bayern monaco

Alphonso Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030, confermando il suo impegno con il club tedesco per altri cinque anni.

Un legame sempre più forte con il Bayern Monaco per Davies

Alphonso Davies, il talentuoso terzino canadese, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il Bayern Monaco fino a giugno 2030. Questo prolungamento rappresenta un chiaro segnale dell’importanza che il giocatore ha acquisito all’interno della squadra bavarese. Davies, arrivato al club a 18 anni, ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo, dichiarando: “Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto con questo grande club. Sono arrivato al Bayern quando avevo 18 anni… ora c’è molto di più da raggiungere insieme”. Le parole del giocatore riflettono non solo il suo attaccamento al club, ma anche la fiducia nel progetto sportivo del Bayern.

davies bayern monaco

Obiettivi futuri e prospettive

Con il rinnovo, il Bayern Monaco si assicura la presenza di uno dei terzini più promettenti del panorama calcistico internazionale. La velocità, la tecnica e la visione di gioco di Davies lo rendono un elemento chiave per il futuro della squadra. Questo accordo offre al club la stabilità necessaria per continuare a competere ai massimi livelli del calcio europeo. Allo stesso tempo, Davies avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e di aggiungere nuovi trofei al suo palmarès personale.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Okafor lo specchio di un mercato da “vorrei ma non posso”

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Il Napoli chiude il mercato con il colpo Okafor che, come prevedibile, non scalda la piazza, che si aspettava molto di più dopo l’addio di Kvaratskhelia.

Il calciomercato invernale si è chiuso da poche ore e, tirando le somme, il Napoli ne esce paradossalmente indebolito. 

Una situazione difficile da spiegare se si considera la prima posizione in classifica degli azzurri e il fatto che un ulteriore sforzo avrebbe potuto proiettare la squadra di Antonio Conte verso obiettivi ben più ambiziosi della semplice qualificazione in Champions League, che sembra ormai in cassaforte. 

Invece, tra cessioni pesanti e trattative sfumate, la sessione di gennaio ha lasciato più rimpianti che certezze.

billing napoli

Philip Billing of AFC Bournemouth in action during the Premier League match Ipswich Town vs Bournemouth at Portman Road, Ipswich, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Izzy Poles/News Images)

I primi movimenti del Napoli

L’inizio del mercato era stato piuttosto tranquillo, con il club che aveva ufficializzato il giovane Luis Hasa dal Lecce, un pupillo del direttore sportivo Giovanni Manna, e completato lo scambio di portieri Scuffet-Caprile con il Cagliari. 

Il primo vero intoppo è arrivato con la cessione di Michael Folorunsho alla Fiorentina. Per sostituirlo, il Napoli aveva pensato a Jacopo Fazzini dell’Empoli, ma il centrocampista si è tirato indietro per paura di trovare poco spazio sotto la guida di Conte. 

Anche la pista che portava a Cesare Casadei si è arenata a causa dell’intransigenza del Chelsea, che non ha voluto rinunciare alla percentuale sulla futura rivendita. 

Alla fine, gli azzurri hanno virato su Philip Billing, centrocampista fisico e dinamico del Bournemouth, arrivato in prestito con diritto di riscatto. 

Tuttavia, il suo acquisto sembra più un’aggiunta numerica che un vero rinforzo. Tant’è che il danese non ha ancora esordito in maglia azzurra.

Serie A

Khvicha Kvaratskhelia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’addio di Kvaratskhelia

Il momento più doloroso della sessione di mercato è stato senza dubbio l’addio di Khvicha Kvaratskhelia direzione PSG. Il georgiano aveva manifestato la volontà di lasciare Napoli già da mesi e la società ha preferito accontentarlo per evitare malumori nello spogliatoio. Tuttavia, perdere un giocatore del suo calibro senza un sostituto all’altezza ha inevitabilmente lasciato un vuoto nella squadra di Conte.

In un primo momento, il Napoli sembrava intenzionato a puntare su profili di alto livello per rimpiazzarlo. I nomi di Alejandro Garnacho e Karim Adeyemi avevano acceso le speranze dei tifosi, ma entrambe le trattative si sono rivelate più complicate del previsto. Per l’argentino, il Manchester United chiedeva una cifra fuori portata (70 milioni di euro più bonus), mentre Adeyemi ha preferito restare in Germania fino a giugno.

Quando queste piste sono sfumate, il Napoli ha virato su Allan Saint-Maximin. L’accordo con l’Al-Ahli per un prestito era stato trovato, ma la chiusura imminente del mercato saudita e il suo prestito al Fenerbahce hanno reso l’affare praticamente impossibile.

NOAH OKAFOR RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Okafor il colpo last-minute che non convince

A quel punto, arrivati all’ultimo giorno di mercato, gli azzurri hanno accelerato per Noah Okafor, attaccante svizzero del Milan, sondato già nei giorni precedenti. Il giocatore ha accettato con entusiasmo la nuova avventura, ma la tifoseria ha accolto il suo arrivo con scetticismo, vedendolo solo come una soluzione di ripiego che come un vero rinforzo.

L’acquisto di Okafor riflette in pieno il mercato di gennaio del Napoli: tante idee e trattative, ma alla fine nessun investimento importante. Dopo un’estate in cui il club aveva portato a casa colpi importanti come McTominay, Buongiorno, Lukaku e David Neres, il mercato invernale ha riportato la squadra con i piedi per terra, ricordando che, anche con Conte in panchina, bisognerà fare i conti con certi limiti finanziari.

L’impressione è che tutto sia stato rimandato a giugno. A quel punto, se il Napoli vorrà davvero fare il salto di qualità, dovrà agire in maniera più decisa. Per ora, la sensazione che resta è quella di un mercato da “vorrei ma non posso”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Napoli-Anguissa, a giorni l’incontro decisivo per il rinnovo

Visualizzazioni: 10 Napoli in fermento: previsto a breve un incontro tra l’agente di Frank Anguissa e il club partenopeo per...

davies bayern monaco davies bayern monaco
Calciomercato12 minuti fa

UFFICIALE, Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030

Visualizzazioni: 20 Alphonso Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030, confermando il suo impegno con il club tedesco...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia14 minuti fa

Atalanta, De Roon: “Siamo in un momento difficile, peccato per Scamacca. Lo Scudetto…”

Visualizzazioni: 29 Il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon ha parlato ai microfoni di SportMediaset in merito all’odierna sfida di Coppa Italia contro...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Calciomercato24 minuti fa

Napoli, Okafor lo specchio di un mercato da “vorrei ma non posso”

Visualizzazioni: 33 Il Napoli chiude il mercato con il colpo Okafor che, come prevedibile, non scalda la piazza, che si...

torino ilić torino ilić
Calciomercato30 minuti fa

Torino, Ivan Ilić va allo Spartak Mosca: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 24 Ivan Ilić si trasferisce allo Spartak Mosca dal Torino e lascia l’Italia dopo oltre 6 anni. Il serbo...

Serie A34 minuti fa

Como, svelato il Nuovo Sinigaglia (FOTO)

Visualizzazioni: 21 Questa mattina il Como in collaborazione con il comune ha svelato il progetto per la ristrutturazione dello stadio...

Calciomercato39 minuti fa

Fiorentina, un mercato made in Italy che dà forza

Visualizzazioni: 16 La Fiorentina è stata una delle protagoniste del mercato invernale: una rosa completamente rivoluzionata. E con tanti innesti...

Serie A44 minuti fa

Milan, Sottil: “Non vedo l’ora di giocare a San Siro”

Visualizzazioni: 31 Il nuovo esterno rossonero ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Milan. Leggi con noi le...

Chelsea Chelsea
Calciomercato49 minuti fa

UFFICIALE Chelsea, Mathis Amougou firma fino al 2033

Visualizzazioni: 28 Mathis Amougou si unisce al Chelsea: il giovane centrocampista arriva dal St Etienne per 15 milioni di euro....

Benevento Benevento
Calciomercato54 minuti fa

Benevento, a breve la firma di Michele Pazienza

Visualizzazioni: 37 Michele Pazienza è il nuovo allenatore del Benevento: contratto firmato fino al 2026 per guidare i giallorossi verso...

Le Squadre

le più cliccate