I nostri Social

Calciomercato

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Pubblicato

il

Inter

L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo sostituto potrebbe arrivare da Manchester. 

Da poco si è conclusa una stagione fantastica per tutti i tifosi dell’Inter.

La squadra nerazzurra ha dominato il campionato vincendo il suo ventesimo scudetto, che significa seconda stella.

L’unico rammarico di quest’anno è stata l’eliminazione in Champions League ad opera dell’Atletico Madrid.

L’anno prossimo l’obiettivo sarà arrivare in fondo a ogni competizione, e per questo la società ha già iniziato a rinforzare l’organico.

Con gli arrivi a parametro zero di Taremi e Zielinski, l’Inter ha già acquistato pedine di altissimo livello in attacco e a centrocampo.

Il vero problema è che, anche quest’anno, i nerazzurri dovranno cedere un big per avere un po’ di respiro sul mercato.

Stavolta il giocatore sacrificato potrebbe essere Denzel Dumfries, per cui ci sono già diverse sirene dalla Premier.

Uno dei primi nomi per sostituirlo è quello del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo.

Il presidente azzurro De Laurentiis però, forte del contratto lungo del giocatore, non sarebbe disposto ad ascoltare offerte inferiori ai 20 milioni di euro. 

Cifre, queste, ritenute troppo elevate dalla società nerazzurra, che ha puntato altrove.

Wan-Bissaka Inter

Inter, l’obiettivo è Wan-Bissaka

Proprio nel campionato inglese l’Inter ha individuato il sostituto ideale di Dumfries.

Si tratta di Aaron Wan-Bissakaesterno inglese che dal 2019 milita tra le fila del Manchester United.

I Red Devils lo acquistarono dal Crystal Palace per circa 55 milioni, ma il suo rendimento in questi anni è stato molto altalenante, come praticamente quello di tutta la squadra.

Il classe’97  ha un contratto in scadenza nel 2025 e pare abbia intenzione di cambiare aria.

Il Manchester sarebbe disposto ad accettare offerte tra i 10 e i 15 milioni, cioè il minimo per evitare una minusvalenza.

La trattativa sembra ben avviata, con la squadra nerazzurra disposta a offrire al giocatore un contratto triennale a cifre di poco inferiori ai 3 milioni di euro a stagione. . 

 

 

Calciomercato

Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Alla Viola non ha tutto lo spazio che vorrebbe: per questo, potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio. Ecco chi è il giocatore.

Il futuro di Michael Kayode, terzino della Fiorentina, attualmente chiuso nelle gerarchie della squadra, è incerto. Il giovane di Borgomanero sta cercando più spazio, ma la situazione non sembra semplice. Con Dodô in ottima forma e un allenatore, Raffaele Palladino, che ha consolidato il suo blocco di titolari, le opportunità per Kayode sono limitate.

Per questo, a gennaio il classe 2004 potrebbe valutare altre opzioni, soprattutto se le squadre che lo avevano cercato durante l’estate tornassero a farsi avanti con offerte vantaggiose per tutte le parti coinvolte. Si parla sia di un possibile addio a titolo definitivo, sia di un trasferimento in prestito, per garantirgli continuità di gioco.

Un’eventuale partenza di Kayode aprirebbe però una questione cruciale per la Fiorentina: la ricerca di un sostituto. Mentre sulla fascia sinistra il club viola dispone di molte alternative, il lato destro risulterebbe scoperto, esponendo la squadra a problemi.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni

Pubblicato

il

Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all’interno del contratto di Rovella che ha firmato un contratto quinquennale con la Lazio. 

I biancocelesti chiuderanno l’acquisto del centrocampista, cardine del nuovo centrocampo di Baroni, a giugno 2025. Rovella diventerà così, a titolo definitivo, un giocatore della Lazio.

L’operazione si chiuderà grazie all’effetto del prestito biennale stipulato con la Juventus che si concluderà quest’estate. Il riscatto costerà alle casse di Lotito 17 milioni. Una cifra più che modesta per il valore dimostrato fin qui dal centrocampista, l’affare non farà sorridere in casa Juventus.

La Lazio assicura Rovella

Per la Lazio la nuova clausola diventa un’assicurazione sul futuro ma anche un titolo di credito, come sottolineato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Rovella, a soli 22 anni, ha dimostrato di essere una pedina irrinunciabile nello scacchiere di Baroni. Se il centrocampista, durante la sua esperienza laziale, aveva già dato prova del suo talento cristallino è solo quest’anno, alla guida del nuovo tecnico Baroni, che si è dimostrato uno dei centrocampisti più intelligenti ed efficaci del nostro campionato.

Le qualità del centrocampista non sono di certo passate inosservate al mister Luciano Spalletti. Il nostro Ct aveva infatti deciso di convocarlo in nazionale per gli ultimi impegni di Nations League. Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha esordito in nazionale, da titolare, nella gara contro il Belgio vinta dagli Azzurri per 1-0.

Lazio

I risultati straordinari che sta ottenendo Rovella devono trovare continuità. Il centrocampista deve ancora limare alcuni aspetti  tecnici e deve continuare a lavorare con dedizione.

Ecco le parole rilasciate da Rovella durante il suo impegno in nazionale:

 “E’ l’aspetto fisico da migliorare, già ci sto lavorando tanto a Roma. Ho fatto dei lavori a parte soprattutto quando mi sono dovuto fermare per la pubalgia, fisicamente ero un po’ indietro. Ci sono tante cose da migliorare, sento di poterlo fare”, ha detto durante la sua parentesi azzurra.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, dirigenza spaccata su Chukwueze: i possibili scenari per l’estate e un sostituto illustre

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza sembra essere piuttosto spaccata per quanto riguarda il futuro dell’esterno rossonero. Vediamo qui di seguito i possibili scenari.

Samuel Chukwueze non convince e ha finito le attenuanti. Lo scorso anno si è spesso ripetuto che il nigeriano aveva necessità di ambientarsi e che avere davanti uno come Pulisic, che invece si è ambientato subito, non giocava a suo favore.

Tutto verissimo, ma il classe ’99, le volte che ha visto il campo, ha alternato prestazioni decisamente in contrasto l’una con l’altra. Spesso è mancato il go, altre volte l’incisività, altre la cattiveria. Insomma, parte della dirigenza è scontenta del suo operato, Fonseca in primis.

Il tecnico a inizio stagione gli aveva infatti chiesto una decisa inversione di rotta, cosa mai accaduta.

Ecco quindi che l’idea è quella di venderlo in estate se si riuscirà a evitare una minusvalenza. Alcuni club hanno chiesto informazioni, altri lo faranno nei prossimi mesi.

Milan, un’ipotesi che può diventare concreta

Milan

L’idea di parte della dirigenza sarebbe quella di provare a far rientrare in Italia Federico Chiesa il quale, scontento di Liverpool, valuterebbe con estrema felicità l’ipotesi rossonera.

L’ex Juventus in questi ultimi giorni avrebbe tuttavia avuto alcuni contatti anche con Marotta.

Chiesa potrebbe essere il profilo ideale qualora dovesse partire anche Noah Okafor, essendo abile a giocare sia sulla destra che sulla sinistra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 mins fa

Inter, Crespo: “Lautaro è una punta completa, criticarlo è da folli. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 66 Inter, l’ex bomber argentino ha analizzato il momento di Lautaro Martinez tra nazionale e club, per poi parlare...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato22 mins fa

Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?

Visualizzazioni: 119 Alla Viola non ha tutto lo spazio che vorrebbe: per questo, potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio. Ecco...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A32 mins fa

Genoa, è tempo di confronto: a colloquio Balotelli e Vieira

Visualizzazioni: 88 Balotelli era sbarcato al Genoa poiché era stato fortemente voluto da Gilardino. Adesso però, il nuovo allenatore è...

Slovenia-Norvegia, Haaland Slovenia-Norvegia, Haaland
Premier League53 mins fa

Manchester City, Guardiola rinnova: ora lo seguirà Haaland

Visualizzazioni: 113 Pep Guardiola rinnova con il Manchester City con un contratto fino al 2026 che non prevede clausole rescissorie....

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Liga1 ora fa

Atletico Madrid, Simeone vicino all’addio?

Visualizzazioni: 115 L’Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile sostituto per Simeone,...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Fagioli vuole giocare: si valuta la cessione

Visualizzazioni: 172 Nicolò Fagioli non ha ancora catturato a pieno la fiducia di Thiago Motta. Visto anche il periodo di...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie1 ora fa

Torino, parola d’ordine: sostenibilità. Ambientale

Visualizzazioni: 127 Il Torino, con importanti partnership, ha lanciato oggi un’iniziativa all’insegna della valorizzazione dell’ambiente: Bosco del Toro. Ecco di...

Serie C2 ore fa

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Visualizzazioni: 136 Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni

Visualizzazioni: 181 Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all’interno del contratto di Rovella che ha firmato un...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, ecco il mini abbonamento: i dettagli

Visualizzazioni: 239 Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di Serie A e...

Le Squadre

le più cliccate