Inter, Balogun non convocato in Community Shield: è il preferito della Società. Inzaghi, però, preferirebbe Morata, considerato più pronto.
Folarin Balogun è un nome caldo in casa Inter: l’attaccante in prestito al Reims lo scorso anno è il nome preferito dalla società meneghina.
Intanto, mentre si gioca il match di Community Shield tra Manchester City e Arsenal, Arteta non lo convoca e manda un segnale verso Milano.
La definizione del passaggio di Gianluca Scamacca all’Atalanta ha cambiato le carte in tavola al duo Marotta-Ausilio.
Consci della necessità di un numero 9, erano pronti e fiduciosi di concludere in tempi brevi l’operazione con il West Ham.
L’inserimento degli orobici, in questo senso, ha bloccato tutto e costretto l’Inter a tornare sul mercato.
Il nome caldo, oggi, è quello di Folarin Balogun: classe 2001, ha segnato 21 gol in prestito al Reims lo scorso anno e su di lui hanno messo gli occhi i club di mezza europa.
Lui è pronto per una grande opportunità: non ha spazio nell’Arsenal, chiuso da Gabriel Jesus, Havertz e Nketiah.
I gunners non si opporranno ad un’eventuale cessione, forti del tesoretto importante che si può ricavare dalla cessione dello statunitense.
La valutazione dei londinesi è di circa 40 milioni di euro: tanti, se consideriamo anche che l’Inter ha già investito cifre considerevoli per altre operazioni.
Ma Balogun piace tanto e un tentativo verrà fatto: i nerazzurri sono convinti che l’investimento potrebbe rendere e non poco sia dal punto di sportivo e, di conseguenza, sia da quello economico.
Sono attesi sviluppi nella trattativa: tra domani e dopodomani può arrivare l’apertura definitiva dei gunners e l’affare potrebbe definirsi nel corso della prossima settimana.
L’altro nome in auge è quello di Alvaro Morata: la punta dell’Atletico Madrid è in uscita e Inzaghi lo reputa più pronto e più adatto al campionato italiano.
Il nodo è legato alla clausola rescissoria dello spagnolo: servono poco più di 20 milioni di euro per riportare Morata in Italia.
Balogun, comunque, rimane un’opzione gradita ad Inzaghi: l’idea è che se non dovesse arrivare uno sconto importante dall’Atletico, l’ideale sarebbe investire qualcosa in più su un profilo più giovane(e remunerabile).
Aggiornato al 06/08/2023 19:03
Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Giacomo Raspadori potrebbe trasferirsi dal Napoli alla Roma, mentre il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini potrebbe…
Modena-Pisa è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si…
Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il…
Già si iniziano a fare pronostici per il fine stagione: in Serie A ci pensa…
Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie…