Categorie: Calciomercato

Inter, cambia il reparto portieri ?

Inter, cambia il reparto portieri ? L’addio di Handanovic è scontato ? lascia anche Cordaz ? Onana è sul mercato ?

La dirigenza nerazzurra riflette sulla composizione del reparto portieri, in vista della stagione sportiva 2023/24. Settore che potrebbe cambiare integralmente faccia, con gli addii dei quattro portieri attualmente in rosa.

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio hanno l’ordine di abbassare il monte ingaggi, mettendo mano in tutti i reparti. Dalla difesa all’attacco, passando per le seconde linee : sarà rivoluzione.

Il contratto che lega Onana ai nerazzurri scade il 30/06/2027 ed è arrivato a parametro zero dall’Ajax, guadagna tre milioni netti a stagione. Lo sloveno Handanovic prende 2.5 milioni più bonus, va in scadenza a fine giugno.

Il terzo portiere Cordaz (classe 1998) essendo cresciuto nelle giovanili dell’Inter, sarebbe utile anche per le liste UEFA e guadagnando appena 150 mila euro più premi è il giocatore meno pagato della rosa. valutazioni in corso in merito.

Il nodo allenatore strettamente collegato alle scelte sui portieri

In casa nerazzurra la conferma di Inzaghi non è certa, anche se il passaggio alle semifinali della Champions League e il piazzamento al terzo/quarto posto in campionato potrebbero valergli la conferma, come da contratto in essere.

L’allenatore piacentino è un estimatore degli attuali portieri in rosa e potrebbe spingere per la permanenza di tutti e tre. Magari cercando uno sconto sugli ingaggio di Onana o rinnovando Handanovic a cifre più basse.

Fra l’altro, il club di Viale della Liberazione ha in animo di prospettare un futuro da preparatore dei portieri al gigante sloveno, capitano dell’ultimo scudetto e autentico leader dello spogliatoio. Sarà lo stesso giocatore a decidere cosa fare.

Senza Inzaghi, le carte in tavola sono destinate inevitabilmente a cambiare. Un altro allenatore potrebbe avere esigenze diverse, richiedere altri profili per il ruolo. Motivo per il quale la dirigenza attenziona altri nomi e si informa sulle condizioni.

Onana sacrificato alle esigenze del bilancio, i nomi sul taccuino nerazzurro

L’idea di una corposa plusvalenza derivante dalla cessione del cartellino di Onana è nei pensieri del management. Fra l’altro il portiere camerunese è nel mirino di squadre inglesi e francesi, pronte ad investimenti importanti per assicurarselo.

Fosse sacrificato all’altare dei conti, l’Inter andrebbe decisa su altri profili. Che sono da tempo sull’agenda di Giuseppe Marotta e segnati in rosso. Ragazzi giovani e di prospettiva, pronti a giocarsi le proprie chance nella realtà milanese.

Parliamo di Marco Carnesecchi (Atalanta), Guglielmo Vicario (Empoli), Wladimiro Falcone (Sampdoria), Michele Di Gregorio (Monza), Lorenzo Montipò (Verona), Stefano Turai (Sassuolo). Piacciono Bartlomiej Dragowski (Spezia) e Lukasz Skorupski (Bologna).

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Rassegna stampa: i quotidiani del 2 dicembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una domenica, purtroppo, dominata dalla paura di Firenze.…

18 mins fa

Lecce-Juventus 1-1, T.Motta: “Meglio il primo tempo, non siamo riusciti a sfruttare il vantaggio. Su Zirkzee..”

Lecce-Juventus 1-1, al Via del Mare è delusione bianconera, con Ante Rebic che, in pieno…

48 mins fa

Inter, dopo il rinvio c’è il Parma: in due possono recuperare

Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…

1 ora fa

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…

10 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…

11 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…

11 ore fa