Inter, casting per il dopo Big Rom

Inter, casting per il dopo Big Rom. La società nerazzurra rispedirà a Londra il centravanti belga 

Ancora due mesi e mezzo e l’avventura milanese di Romelu Lukaku potrà tramontare definitivamente. Il giocatore lascerà la città con dispiacere, il destino è ormai segnato.

Una scelta condivisibile da parte della società nerazzurra, il giocatore costerebbe troppo fra ingaggio e nuovo prestito o acquisto. Non saranno gli ultimi mesi della stagione a fare cambiare idea al club.

Il Chelsea è già al lavoro per trovare una nuova sistemazione al classe 1993, non rientra nella programmazione del nuovo corso Bleus. La speranza è di offerte dalla Premier League stessa o da Spagna e Turchia.

Il calciatore avrebbe desiderato rimanere a Milano, ma si è scontrato con la determinazione della società milanese. Decisa a chiudere la storia con il centravanti simbolo dell’ultimo tricolore.

Mentre Lukaku riflette sul futuro, l’Inter cerca il nuovo attaccante

Saranno mesi di riflessione per Big Rom e il suo entourage, il giocatore vuole rimanere in un contesto competitivo. Nel frattempo Giuseppe Marotta e Piero Ausilio studiano nuovi profili.

Candidato numero uno è quel Mateo Retegui, che tanto ha impressionato con la maglia della nazionale azzurra. Centravanti completo, ambidestro, forte fisicamente e con un grande senso del gol. Sarebbe perfetto.

Raggiungere un accordo con il Tigre non dovrebbe essere un problema, così come trovare l’accordo economico con il ragazzo. Ma la concorrenza è tanta, con Napoli e Milan interessate.

Non solo, sull’attaccante italo – argentino ci sono le attenzioni di Atletico Madrid, Chelsea, West Ham, Barcellona, Marsiglia, Benfica, Paris Saint Germain. Insomma non sarà facile arrivare al cartellino.

L’idea di attaccanti che conoscono il campionato italiano 

La dirigenza nerazzurra valuta anche la possibilità di rivolgersi al mercato italiano, sondando giocatori che conoscono la realtà e la durezza del nostro campionato. Scelta saggia, avrebbe un senso.

Sul taccuino dell’area sportiva i nomi di Giovanni Simeone, Beto, Arthur Cabral, Boulaye Dia, Divock Origi, Mbaye Nzola, Tony Sanabria, Marko Arnautovic.

Tutti ragazzi che hanno dimestichezza con le difese del campionato nostrane e sarebbero profili perfetti per le necessità nerazzurre. Ma saranno presi in considerazione alle spalle di Matteo Retegui, come alter ego.

Giocatori pronti ad uscire dalla panchina per dare una mano alla squadra. Uno o due di questi nomi potrebbero arrivare se oltre a Romelu Lukaku dovesse lasciare Appiano Gentile anche Joaquin Correa.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

34 mins fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

34 mins fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

53 mins fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

1 ora fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

2 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

2 ore fa