L’Inter continua a muoversi con determinazione sul mercato svincolati, puntando con decisione sull’attaccante classe ’92 del Porto, Mehdi Taremi.
La mossa, programmata per la prossima estate a fine contratto del giocatore con i Dragoes, rappresenta una delle classiche occasioni offerte dal calciomercato, in linea con la strategia di Beppe Marotta
e Piero Ausilio.Classe 1992, Taremi sembra adattarsi perfettamente alle esigenze dell’Inter: un fisico imponente, esperienza consolidata, qualità tecnica e una duttilità tattica. Un vero e proprio sostituto di Edin Dzeko, passato la scorsa estate al Fenerbache.
Oltre alle caratteristiche citate, l’attaccante iraniano è un bomber, nell’ultima stagione ha siglato 22 reti nel campionato portoghese, in totale sono 86 reti in 170 gare con la maglia dei Dragões. E’ proprio l’alternativa al duo Thuram-Lautaro la grande incognita dell’attuale stagione nerazzurra.
I colloqui con l’agente del giocatore sono in corso da tempo, e l’Inter è pronta a mettere sul piatto un contratto di 3,5 milioni netti a stagione per tre anni, oltre ad un importante commissione per l’entourage del giocatore.
L’Inter pur non essendo l’unico club sul giocatore, sembra essere in vantaggio. Alcuni club arabi infatti, hanno trattato con l’entourage, ricevendo però un secco no. L’attaccante preferisce rimanere in Europa e considera l’Inter una grande opportunità per la sua carriera.
Aggiornato al 26/12/2023 17:41
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…
Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali degli allenatori Marco Baroni e Vincenzo Italiano per la…
Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo…
L'Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un…
Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato…