Calciomercato
Inter, cosa succede ora in difesa: Skriniar, Acerbi, Demiral e gli altri
Dopo essere il sorpasso della Juventus nella trattativa per Gleison Bremer, l’Inter deve ora rivedere i suoi piani sul mercato. In particolare, chiaramente, per il reparto arretrato.
L’obiettivo di creare una discreta plusvalenza cedendo Milan Skriniar al PSG e andando ad assicurarsi l’arrivo del brasiliano è infatti ora tutto da rivedere. Tolto il colosso ormai ex Torino dal mercato, in effetti, sostituire lo slovacco con un profilo della Serie A appare onestamente difficile.
Il nuovo piano dell’Inter diventa così quello di blindarlo, al netto di offerte davvero irrinunciabili. E tra queste non rientrano quelle presentate fin qui dai francesi. Anzi, rincara la dose la Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto un rinnovo fino al 2027.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
Inter, il piano per la difesa
Saltati così i piani di chiudere il calciomercato con un pacchetto arretrato rinnovato e fonte di incassi, c’è ora da muoversi con attenzione.
Se la permanenza di Skriniar risolverebbe chiaramente la necessità di un suo eventuale sostituto, rimarrebbe comunque una casella da riempire. Quella occupata lo scorso anno da Andrea Ranocchia.
L’opzione di Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio, rimane sul tavolo. Il giocatore predilige la difesa a tre e ci sarebbe la volontà di tornare a lavorare con Simone Inzaghi. Negli ultimi giorni, poi, all’Inter era stato accostato anche lo svincolato Jason Denayer. Il belga, però, sarebbe ormai a un passo dal Torino, proprio come sostituto di Bremer. Parlando di parametri zero, non c’è da sottovalutare il profilo di Dan-Axel Zagadou, i cui agenti avevano incontrato la società pochi giorni fa.
Infine, nel caso in cui Skriniar dovesse dire addio, vuoi per un’offerta irrinunciabile, vuoi per le necessità di utile dei nerazzurri, ci sarebbero almen altri due nomi da tenere d’occhio. Quello di Merih Demiral, fresco di riscatto da parte dell’Atalanta, già avvezzo alla Serie A e alla linea a tre. E quello di Manuel Akanji, che però a 27 anni, a una stagione dalla scadenza con il Borussia Dortmund, convince meno. E poi, sempre attenzione a Nikola Milenkovic, che sembra non passare mai di moda.
Calciomercato
Genoa: trattative ancora aperte per Cuenca
Il Genoa continua a corteggiare Cuenca, ma la distanza con il Milan rimane: i dialoghi tra i due club proseguono in cerca di un accordo.
Genoa e Milan: il punto sulla trattativa per Cuenca
Il Genoa non demorde e mantiene alta la pressione per assicurarsi il talento di Cuenca. Nonostante le difficoltà riscontrate nelle negoziazioni con il Milan, i dirigenti del club ligure sono determinati a trovare un accordo soddisfacente. La distanza tra le due società riguarda principalmente il valore economico del trasferimento, ma i dialoghi sono ancora aperti, segnalando la volontà di entrambe le parti di giungere a un’intesa.
Le prospettive per Cuenca e l’importanza dell’accordo
Cuenca rappresenta un profilo di grande interesse per il Genoa, che vede in lui un rinforzo strategico per la squadra. L’acquisizione del giocatore potrebbe dare nuova linfa alla rosa, aumentando le possibilità del club di competere a un livello più alto nella stagione in corso. Per il Milan, invece, la cessione di Cuenca potrebbe rappresentare un’opportunità per reinvestire in altri settori della squadra, ottimizzando così la rosa a disposizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @GenoaCFC, si insiste per #Cuenca: c’è ancora distanza ma continuano i dialoghi col @acmilanhttps://t.co/QQEt3ztD7I
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Calciomercato
Fiorentina: accordo col PSG per il baby talento italiano
Cher Ndour approda alla Fiorentina: accordo raggiunto con il PSG per il trasferimento a titolo definitivo fino al 2029.
Il trasferimento di Cher Ndour alla Fiorentina
La Fiorentina ha ufficialmente concluso l’acquisto di Cher Ndour dal Paris Saint-Germain. Il giovane talento ha firmato un contratto che lo legherà al club viola fino a giugno 2029. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Ndour arriverà a Firenze nelle prossime 24 ore per sottoporsi alle visite mediche di rito. Questo trasferimento rappresenta un importante passo nella carriera del calciatore, che si prepara a vivere una nuova avventura in Serie A.
Impatti sul mercato del PSG
Con l’uscita di Ndour, il PSG libera uno slot di prestito gratuito, aprendo così la possibilità per Marco Asensio di lasciare il club a breve. Questa mossa potrebbe avere conseguenze significative sul calciomercato, influenzando le strategie sia del club parigino che di altre squadre interessate al giocatore spagnolo. I tifosi e gli addetti ai lavori seguiranno con attenzione gli sviluppi di queste trattative nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣 Cher Ndour to Fiorentina, here we go! Deal agreed with PSG on permanent move.
Contract until June 2029, arriving in next 24h for medical tests.
👀 One more free loan spot for PSG now as Marco Asensio can leave the club soon. pic.twitter.com/dF2uEyXUjj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Lecce, preso Konan N’Dri dal Leuven: contratto fino al 2028
Konan N’Dri vicino a diventare un nuovo giocatore del Lecce. Firmerà a breve un contratto fino al 2028, dopo il trasferimento dall’OH Leuven.
L’arrivo di Konan N’Dri al Lecce
L’attesa è finita per i tifosi della formazione salentina. Konan N’Dri, infatti, è prossimo a diventare il nuovo rinforzo della squadra. L’attaccante ivoriano ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2028. Dopo l’accordo definitivo con l’OH Leuven, N’Dri è atteso in Italia già questa sera, con le visite mediche previste per domani mattina. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per il Lecce, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo con un giovane talento di grande prospettiva.
Un nuovo capitolo per il talento ivoriano
Il passaggio di N’Dri al Lecce segna un nuovo capitolo nella carriera del giovane attaccante. Dopo aver impressionato in Belgio con le sue prestazioni, N’Dri avrà ora l’opportunità di mettersi in mostra in Serie A, portando velocità e tecnica alla squadra giallorossa. L’arrivo dell’ivoriano è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che sperano di vedere presto i risultati sul campo di questa promettente acquisizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Konan #NDri to #Lecce from #OHLeuven. Contract until 2028. He will be in Italy tonight. Expected medicals for tomorrow morning. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”