Inter, cose turche per il dopo Skriniar. Con la partenza dello slovacco a fine stagione si apre una voragine in difesa
Il dopo Milan Skriniar è cominciato da tempo, lo slovacco lascerà Appiano Gentile al termine della stagione sportiva in corso. Andrà al Psg come parametro zero. Una perdita importante per il reparto arretrato.
La dirigenza nerazzurra è alla ricerca di uno sconto dalla Lazio per trattenere a Milano quello che è il naturale sostituto, ossia Francesco Acerbi. Ma è alla ricerca di un altro centrale di livello.
Un giocatore che sia in grado di ricoprire tutti i ruoli di centrale difensivo. Integrandosi con Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian e forse Stefan De Vrij se accetterà la proposta di rinnovo.
In società molti spingono per la promozione in prima squadra del baby Alessandro Fontanarosa. Classe 2000, è considerato uno dei più forti difensori della sua generazione. Ma potrebbe andare via in prestito.
Il club di Viale della Liberazione ha scelto la linea da adottare. Prendere un giocatore poliedrico, giovane, con costi in linea con il momento economico. Piacciono profili italiani e stranieri.
Guardando ai calciatori italiani il primo nome è quello di Giorgio Scalvini, bottega Atalanta. Ma costa. L’altro nome sul taccuino è quello di Sebastiano Luperto dell’Empoli, sul quale il Napoli non sembra avere progetti.
Guardando all’estero sono stati messi sotto osservazione due difensori turchi, prospetti interessanti. Anche se il vero obiettivo è svanito con il passaggio di Caglar Soyuncu all’Atletico Madrid (da giugno, n.d.r.).
Uno è Ozan Kabak dell’Hoffenheim, seguito anche dal Milan in passato. L’altro è Cenk Okzacar del Valencia (è in prestito dal Lione, n.d.r.). Ragazzi in gamba, perfetti per le necessità nerazzurre.
Le caratteristiche di Kabak e Okzacar
Ozan Kabak dell’Hoffenheim è un classe 2000, nel giro della nazionale turca. Alto 1.88 cm per quasi 90 kg di peso, gioca da centrale. Sponsorizzato da Hakan Calhanoglu, è un obiettivo concreto. Con 8/10 milioni si può fare.
Dotato di notevole senso della posizione e di una discreta forza fisica. Sa essere pericoloso nel gioco aereo e in fase realizzativa. Bravo in impostazione, rapido e abile nei recuperi a campo aperto.
Cenk Okzacar coetaneo di Ozan Kabak invece è un giocatore mancino, in grado di giocare sia da centrale sinistro, sia da terzino. Piace proprio per la sua versatilità. Nel Valencia gioca poco, ma è molto quotato.
Il cartellino è di proprietà del Lione, ma di fronte a un’offerta potrebbe lasciarlo partire. L’Inter punta a un prestito con diritto di riscatto per questo centrale di 1.90 cm e dal carattere forte.
Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano…
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione…
In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una…
In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e…
Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha…