Categorie: Calciomercato

Inter, duello di mercato per lo svizzero: i dettagli

Si infiamma il calciomercato dell’Inter, con un nuovo nome che si aggiunge alla lista dei mediani: sarà duello con due italiane per il calciatore. 

La dirigenza milanese ha già gettato gli occhi sulla squadra che sarà, con un nuovo nome che colora la già abbondante lista dei desideri di Marotta e Inzaghi. 

Il calciatore preso in considerazione dalla società nerazzurra è quello di Zakaria, mediano di natura difensiva che attualmente veste la maglia bianconera del Borussia Monchengladbach, e che è oggetto del desiderio di diversi club non solo esteri, ma anche e soprattutto nostrani. 

Infatti, la prima squadra che si è fatta sotto per tentare l’acquisto è stata la Roma di Mourinho, che aveva fiutato l’affare, con la possibilità di portare il centrocampista svizzero in Serie A, per una cifra nettamente inferiore al suo attuale valore di mercato: la cifra richiesta dal club tedesco per far partire il proprio gioiello, è infatti di “soli” 10 milioni di euro. 

Questi numeri sono legati al fatto che il calciatore è in scadenza contrattuale e che non ha alcuna intenzione di rinnovare il proprio accordo per rimanere in Germania, pertanto già da gennaio, potremmo assistere ad una vera e propria asta internazionale, con diversi club a battagliare a suon di offerte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, ansia De Vrij: oggi gli esami

Inter, duello di mercato per lo svizzero: i dettagli

La Roma di Mou ha la necessità impellente di rimpolpare un reparto che scarseggia di interpreti che possano garantire qualità e quantità in mezzo al campo, e proprio per questo motivo il tecnico lusitano aveva scelto di puntare sullo svizzero, ma per i giallorossi arrivare al mediano sarà più complicato rispetto alle altre pretendenti ed i motivi sono molteplici: il bilancio in rosso della Roma non consente di investire altro denaro sul mercato, non comunque senza prima liberarsi di qualche esubero, che ricopra almeno lo stesso ruolo dello svizzero.

Dunque, ecco che Inter e Juventus percorrerebbero una corsia preferenziale per questo affare, anche se per la vecchia signora si prospetta un discorso almeno simile a quello dei giallorossi, con la Juve che, prima di iniziare l’asta con i rivali nerazzurri, dovrebbero cedere Ramsey, o Rabiot. 

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Inter-Venezia 1-0. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…

2 minuti fa

Verona-Roma 3-2. Goal e Highlights

Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita la Roma di Ivan Juric. L'incontro è…

3 minuti fa

Roma, ancora avanti con Juric: i Friedkin sperano nel cambio di rotta

La Roma naviga a vista con Ivan Juric. La famiglia Friedkin ripone ancora fiducia nel…

16 minuti fa

Stella Rossa-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Stella Rossa-Barcellona è uno dei match validi per la 4^ giornata di Champions League ed…

36 minuti fa

Juventus, ballottaggio sulla fascia: Cabal titolare?

La sfida tra Lille e Juventus si prospetta interessante e decisiva per la qualificazione alla…

56 minuti fa

Apoel-Fiorentina, arbitra Letexier

Il francese François Letexier è stato designato per arbitrare la prossima partita della Fiorentina in Conference…

1 ora fa