I nostri Social

Calciomercato

Inter, Dumfries piace alle big europee: quale futuro?

Pubblicato

il

Dumfries

Dopo una prima stagione all’Inter in netto crescendo, Denzel Dumfries sarebbe già finito sul taccuino di diverse big europee. Cosa succede in chiave nerazzurra?

L’approccio con l’Italia non è stato immediato, complice forse anche la pesante eredità di Achraf Hakimi. Con il passare dei mesi, però, l’olandese è diventato uno degli uomini chiave di Simone Inzaghi. Il suo bottino di fine stagione parla così di 33 presenze, di cui circa la metà da titolare, 5 gol e 5 assist in Serie A. Senza dimenticare il contributo alle campagna in Champions League e ai due trionfi in Supercoppa e Coppa Italia.

Ora però sembrerebbero diverse le corazzate europee ad aver messo gli occhi su Dumfries. Su tutte, in pole ci sarebbero il Bayern Monaco e il Manchester United, fresco dell’arrivo dell’olandese Erik ten Hag in panchina. Si tratta insomma di una situazione non semplice, con un’Inter che a detta di molti dovrà comunque fare cassa con qualche cessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Inter, nome nuovo nel casting per il vice-Brozovic

Inter, i sostituti se Dumfries dovesse salutare

Inter

Ora, nulla assicura che l’olandese saluterà, anzi. Ad oggi non sembrerebbero essere giunte offerte concrete. In ogni caso, meglio prevenire che curare. Se l’arrivo probabile di Raoul Bellanova potrebbe in parte tamponare le necessità della fascia destra, andrebbe comunque comprato un nuovo titolare.

Ad oggi i nomi sul taccuino della squadra mercato di Beppe Marotta sembrano essere diversi. Il primo è quello di un vecchio fedelissimo di Inzaghi: Manuel Lazzari. Alla Lazio l’italiano era stato uno dei cardini del suo 3-5-2. E nonostante un anno di scuola Sarri per la linea a 4 potrebbe tornare a essere un valore aggiunto per il suo ex allenatore.

Si parla poi anche di altri due nomi. Uno è quello del brasiliano Dodo, classe 1998 in uscita dallo Shaktar Donetsk. Su cui si starebbe già muovendo la Fiorentina. L’altro invece sarebbe quello di Juan Cuadrado, che alcune fonti vorrebbero in rottura con la Juventus.

Insomma, dovesse prendere il via, quello dell’esterno destro nerazzurro avrebbe tutte le carte in regola per essere definito un intrigo di mercato.

Calciomercato

Milan-Reijnders: un top club piomba su di lui

Pubblicato

il

Milan

Nella giornata di ieri è uscita la notizia di un possibile interesse del Manchester City nei confronti di Reijnders, ci sarebbe anche un eventuale offerta.

I Citizens ormai in grande crisi di risultati, cercano soluzioni per provare quanto meno ad invertire la rotta. L’idea della società sarebbe quella di intervenire sul mercato il prima possibile, impegnandosi per trovare nuove certezze da regalare al tecnico Guardiola. Una di queste potrebbe essere il centrocampista olandese del Milan, Tijjani Reijnders, giocatore in notevolissima rampa di lancio che, dopo la prestazione di Madrid, ha registrato su di sé gli occhi di tutto il mondo.

L’offerta del Manchester City per Reijnders

Il Daily Star, uno dei tabloid inglesi più importanti, nella giornata di ieri ha sganciato la bomba: il Manchester City è pronto a pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro per assicurarsi il talento olandese del Milan, visto dalla dirigenza come profilo ideale per rinforzare il centrocampo di Guardiola. Idea, questa, per quanto riguarda il mercato estivo.

La dirigenza del Milan ha alzato un muro preventivo nei confronti di questa richiesta, dato che  già due stagioni fa aveva visto partire in direzione Premier League uno dei suoi pilastri a centrocampo.

Reijnders dal canto suo, nelle ultime ore sembrerebbe vicinissimo ad un ricco rinnovo contrattuale che lo legherebbe ai rossoneri fino al 2029 (con opzione per il 2030).

Reijnders

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, inizia il mercato: Marotta fa il punto

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Al margine della partita di Coppa Italia di ieri sera il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha chiarito le intenzioni del club in ottica di mercato.

Ieri sera, nel pre-partita della sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Inter e Udinese, il presidente e amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Mediaset per fare il punto sulla stagione in corso e sull’imminente mercato di gennaio, con la possibilità di intervenire sulla rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Inter, le dichiarazioni di Giuseppe Marotta

Marotta ha iniziato parlando di Jürgen Martinez, nuovo acquisto nerazzurro: “La sua prima da titolare in porta? Non è un giocatore sconosciuto. Ha avuto una stagione eccellente con il Genoa in Serie A lo scorso anno. È una realtà consolidata. Noi e il mister lo conosciamo molto bene e gli daremo il tempo necessario per adattarsi al nuovo ruolo: si tratta di una partita importante anche per lui”.

Si è poi passato a discutere del mercato e dell’interesse da parte di club inglesi per alcuni giocatori dell’Inter: “Probabilmente sì, nel senso che i nostri giocatori sono molto apprezzati, non solo in Italia, ma anche in Europa, e di conseguenza anche in Inghilterra.

Hanno dimostrato con i fatti e con i risultati di essere all’altezza dei migliori calciatori europei e non solo. Tuttavia, devo sottolineare che noi non siamo una società che pensa solo a vendere: i nostri giocatori vogliono rimanere e noi siamo contenti di questo loro forte senso di appartenenza”.

Marotta ha poi aggiunto: “Questo è un gruppo che, nella sua quasi totalità, è insieme da diversi anni e vogliamo proseguire su questa strada. Per quanto riguarda il mercato di gennaio, in linea di massima, desideriamo continuare con questo gruppo che sta dimostrando affidabilità e che è pronto ad affrontare le sfide necessarie per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione.

È chiaro che, se qualche giocatore dovesse esprimere il desiderio di partire, lo ascolteremo e faremo le nostre valutazioni, ma al momento non c’è nulla di concreto all’orizzonte“.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Tomori nuova idea per la difesa: la situazione

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’ultimo nome messo nel mirino dalla Juventus per rinforzare il reparto arretrato e l’ex Chelsea Fikayo Tomori.

La Juventus di mister Motta in questo inizio di stagione sta convincendo in parte i tifosi con risultati abbastanza altalenanti, uno dei principali motivi sono i tanti calciatori infortunati in particolar modo nel reparto difensivo tra cui i casi più gravi sono Bremer e Cabal. Vista la situazione attuale il club bianconero sarebbe alla ricerca di rinforzi per la difesa, motivo per cui Tomori può rappresentare una vera e propria occasione di mercato.

Juventus-Tomori, la situazione

Juventus

La Juventus ha bisogno di rinforzare urgentemente il reparto difensivo vite le pesanti assenze per infortunio di Bremer e Cabal che resteranno fuori per tutta la stagione.

Vista la situazione il Ds dei bianconeri Cristiano Giuntoli sarebbe già  al lavoro e avrebbe messo nel mirino diversi nomi per aumentare la qualità della difesa.

Tra i nomi messi nel mirino abbiamo Antonio Silva del Benfica, Hancko del Feyenoord e una nuova pista, che secondo quanto riportato da Tuttosport porta al nome di Fikayo Tomori del Milan.

Il difensore ex Chelsea in questo momento si trova ai margini del progetto sotto la gestione Fonseca che gli preferisce GabbiaThiaw come titolari e Pavlovic come alterntativa.

La Juventus dal canto suo è molto interessata al calciatore e vorrebbe acquistarlo con la formula del prestito oneroso, che non escluderebbe l’arrivo di un altro difensore in questa sessione di mercato

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus tenterà il tutto per tutto per portare il calciatore in bianconero .

Continua a leggere

Ultime Notizie

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league
Conference League7 mins fa

Conference League, la Fiorentina agli ottavi: il resoconto della competizione

Visualizzazioni: 17 Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. La Fiorentina si...

Atalanta Atalanta
Serie A12 mins fa

Atalanta, De Roon: “Siamo più maturi perchè ora sappiamo vincere partite che in passato avremmo perso”

Visualizzazioni: 24 Marten de Roon, centrocampista e senatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni della La Gazzetta dello Sport dell’avvio di...

Torino Torino
Serie A16 mins fa

Torino, Vanoli: “Cerchiamo equilibrio e continuità, con il Bologna sarà una sfida importante”

Visualizzazioni: 9 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Serie A22 mins fa

Lazio, brutte notizie: Vecino rischia un lungo stop

Visualizzazioni: 30 Vecino era uscito per infortunio nella partita di Europa League Lazio-Ludogorets. A causa di una ricaduta, potrebbe rientrare...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League31 mins fa

Fiorentina, Mandragora: “Siamo rimasti in partita, felici della qualificazione”

Visualizzazioni: 43 Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è soddisfatto della qualificazione agli ottavi di Conference, certificata dopo l’1-1 contro...

Coppa Italia42 mins fa

Inter, da Arnautovic ad Asllani: Inzaghi trova una serata di grandi risposte

Visualizzazioni: 42 Inter, la vittoria per 2-0 sull’Udinese in Coppa Italia porta a Simone Inzaghi tre buone notizie. Le riserve...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A52 mins fa

Inter, Frattesi: “Devo migliorare in costruzione, in nazionale si gioca più verticalmente”

Visualizzazioni: 30 Il calciatore dell’Inter Davide Frattesi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dopo il match vinto contro l’Udinese...

Juventus, Arthur Juventus, Arthur
Notizie52 mins fa

Juventus, si organizza la partenza di Arthur: il futuro

Visualizzazioni: 23 Si avvicina l’apertura ufficiale del calciomercato e la Juventus pensa a tagliare qualche ramo secco: tra questi il...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Serie A1 ora fa

Lecce-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, Montezemolo sulle elezioni: “Ringrazio, ma sono impegnato”

Visualizzazioni: 28 Nella giornata di oggi ci sarà la seconda elezione per decidere chi sarà il nuovo presidente della Lega...

Le Squadre

le più cliccate