Categorie: Calciomercato

Inter, ecco il piano per avere Castro

Inter, c’è grande prudenza per il mercato di gennaio, ma il futuro si costruisce con i giovani. Occhi puntati su Santiago Castro per l’attacco del futuro.

La linea guida dell’Inter per il mercato di gennaio è già tracciata: nessun intervento avventato, a meno che non si presenti una grande opportunità o una situazione d’emergenza. La rosa costruita durante l’estate è considerata adeguata per affrontare la stagione, e il focus della dirigenza resta orientato verso il lungo termine.

Una delle poche incognite riguarda la difesa, in particolare Francesco Acerbi, il quale non sta garantendo piena affidabilità dal punto di vista fisico. Nonostante ciò, Marotta e Ausilio sembrano preferire un approccio conservativo, puntando sul recupero degli infortunati e su una maggiore valorizzazione di Tomas Palacios, promettente difensore argentino classe 2003. Il giovane è stato finora poco utilizzato da Simone Inzaghi, ma potrebbe avere più spazio nei prossimi mesi per dimostrare il proprio valore.

Le decisioni più importanti sul reparto arretrato verranno prese a giugno, quando si valuteranno con maggiore chiarezza le situazioni contrattuali di Acerbi

e de Vrij. Il primo ha un accordo in scadenza nel 2026, ma con una clausola di uscita favorevole all’Inter; il secondo è legato al club fino al 2025, ma con un’opzione di rinnovo unilaterale.

Inter, il futuro dell’attacco

Anche in attacco, l’Inter guarda avanti. Le partenze a fine stagione di Correa e Arnautovic apriranno due posti nel reparto offensivo. La società nerazzurra ha già messo gli occhi su Santiago Castro, giovane attaccante del Bologna classe 2004. Castro, che per stile di gioco ricorda il primo Lautaro Martinez, rappresenta un profilo interessante e coerente con la filosofia del club, ovvero giovani di prospettiva, ma già pronti per fare la differenza.

Nonostante non siano previsti movimenti ufficiali a gennaio, l’Inter potrebbe iniziare a tessere la trama per portare Castro a Milano. Si tratterebbe di un’operazione complessa e dispendiosa, ma l’organizzazione e il gioco d’anticipo sono qualità che la dirigenza nerazzurra intende sfruttare al massimo.

Aggiornato al 25/12/2024 20:07

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto

De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il…

28 mins fa

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per…

48 mins fa

Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi

Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten…

1 ora fa

Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?

Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La…

1 ora fa

Juventus, Jorge Mendes: “Antonio Silva vuole i bianconeri” – VIDEO

Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…

2 ore fa

Monza, ecco chi deve rimanere per Bocchetti

Monza, il mercato invernale si avvicina, ma le priorità restano chiare: nessun addio eccellente e…

2 ore fa